MERCATO - Özil verso il Fenerbahçe. Mandzukic dice sì al Milan. Sassuolo e Parma su Falco. Sassuolo, Carnevali: "A gennaio nessuna cessione importante". Frenata tra Conti e la Fiorentina. Braccio di ferro Gomez-Atalanta

14.01.2021 23:51 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Özil verso il Fenerbahçe. Mandzukic dice sì al Milan. Sassuolo e Parma su Falco. Sassuolo, Carnevali: "A gennaio nessuna cessione importante". Frenata tra Conti e la Fiorentina. Braccio di ferro Gomez-Atalanta
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:51 - Secondo quanto riportato da Sky Deutschland sarebbero in corso le trattative tra gli agenti di Mesut Özil e l'Arsenal per la risoluzione anticipata del contratto, la cui scadenza naturale è il 30 giugno. Il trequartista è deciso a rinunciare anche a parte dello stipendio per accelerare i tempi per il trasferimento al Fenerbahçe.

23:24 - Come riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato - L'Originale, la Fiorentina avrebbe effettuato un tentativo per Odriozola, ma il terzino non vuole lasciare il Real Madrid.

23:09 - Come riportato da Sky, Mario Mandzukic avrebbe dato il suo assenso al trasferimento al Milan, ora tocca ai rossoneri decidere se affondare il colpo.

22:45Filippo Falco può tornare a calcare i campi di Serie A: lo conferma il suo agente Mario Giuffredi, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. “Filippo Falco in A? Sassuolo e Parma hanno chiesto informazioni, vedremo“, ha detto il procuratore

22:13 - Il Pescara ha trovato l’accordo con la Cremonese per il trasferimento di Fabio Ceravolo in biancoazzurro. Secondo quanto riferito dal TG3 Abruzzo per la fumata bianca manca ancora l’accordo con il giocatore che chiede garanzie tecniche ed economiche prima di accettare di sposare il progetto pescarese.

21:34 - Secondo Sky Deutschland, lo Schalke 04 vorrebbe riportare Huntelaar in Germania.

20:58 - Come scrive TMW, l’Empoli ci prova per Stefano Sabelli. Oggi c’è stato un incontro con l’entourage del giocatore richiesto anche dal Cagliari. L’Empoli attende le evoluzioni ed è in piena corsa per il terzino del Brescia

19:32 - Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è tutto pronto per l'arrivo in rossonero di Meité. Il calciatore, che arriva dal Torino, sosterrà le visite mediche domattina e diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

19:01 - Il Milan guarda al futuro. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri sono interessati a Filip Marchwinski, giovane trequartista del Lech Poznan. Il suo cartellino è valutato circa 10 milioni di euro

17:43 - Nei giorni scorsi, Manuel Locatelli è statao accostato a più riprese al Manchester City. A commentare queste voci di mercato, ci ha pensato l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel prepartita di Sassuolo-SPAL gara valida per gli ottavi di Coppa Italia: "Buono essere sulla bocca di tutti perché significa che stiamo facendo un lavoro positivo. Sono tutti discorsi che si faranno nel mercato estivo perché a gennaio le opportunità per giocatori importanti non verranno prese in considerazione".

16:53 - Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, Sam Lammers è uno dei giocatori che potrebbe lasciare l'Atalanta nel corso dei prossimi giorni. Tante squadre si sono messe in fila per lui ma in pole ci sarebbe il Torino, unica per il momento ad aver accettato la formula del prestito secco fino a giugno.

16:39 - Importanti novità di mercato in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, c'è stata una brusca frenata per quanto riguardo la trattativa tra Andrea Conti del Milan e i gigliati visto che sembrava dovesse arrivare a momenti la fumata bianca. Tuttavia l'operazione è impostata e rimane ancora in piedi con le parti che potrebbero aggiornarsi nei prossimi giorni.

16:25 - Secondo quanto riferito da Tuttoc.com il Gubbio avrebbe messo gli occhi sul giovane Emanuele Acampora, terzino sinistro classe 2001, del Bologna per rinforzare la propria difesa con un calciatore Under. Acampora in questa stagione ha collezionato due presenze con la Primavera felsinea e vanta esperienza in Serie D con la maglia della Clodiense.

16:02 - In questa finestra di mercato per Luca Coccolo potrebbe esserci l’approdo in Serie B. Il centrale difensivo classe ‘98, titolare inamovibile della Juventus U23 di cui è stato più volte capitano in stagione, piace infatti alla Cremonese dove è arrivato da poco quel Fabio Pecchia che conosce bene Coccolo avendolo allenato nella passata stagione proprio in bianconero.

15:31 - Il Cagliari si avvicina a Sabelli del Brescia e nelle prossime ore i due club si incontreranno per provare a definire l'accordo. Empoli e Parma hanno provato a inserirsi ma il terzino destro sembra ormai indirizzato verso la Sardegna. Il suo arrivo potrebbe dare il via libera alla cessione di Faragò per il quale è in piedi una trattativa che potrebbe portare ad uno scambio con Calabresi in uscita dal Bologna. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:13 - Il ritorno di Ezequiel Schelotto in Italia è sempre più vicino. L'italo-argentino classe '89 è attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza in Premier League al Brighton e oggi, secondo le ultime raccolte da TMW, è vicinissimo alla firma con la Sambenedettese. Nei giorni scorsi il patron Serafino aveva parlato pubblicamente dell'interesse per il Galgo e nelle ultime ore sono andati in scena nuovi contatti in tal senso. Probabilmente decisivi, con Schelotto che è sempre più vicino a raggiungere Maxi Lopez e Ruben Botta alla Samb.

15:00 - Soualiho Meitè sarà un nuovo calciatore del Milan. Questa mattina, il club rossonero e il Torino hanno definito il trasferimento del centrocampista classe '94 con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Un'operazione, in caso di acquisizione a titolo definitivo in estate, da 9 milioni di euro bonus compresi. Un acquisto che il Milan adesso spera di definire in tutti i suoi dettagli già nelle prossime ore: Pioli vorrebbe infatti Meitè a disposizione già per la trasferta di Cagliari, gara di campionato che andrà in scena lunedì prossimo.

14:46 - Mateo Musacchio è il nome caldo per la difesa del Parma, ma i crociati non sono gli unici interessati al centrale argentino del Milan, tornato in campo ieri dopo undici mesi di inattività in seguito ad un'operazione alla caviglia. A contendere il difensore al Parma ci sarebbe il Genoa, alla ricerca di innesti di spessore proprio come i crociati. Ma secondo quanto riportato da MilanNews24 ora Stefano Pioli non sarebbe così convinto di lasciare partire il suo centrale. Ma Musacchio è in scadenza di contratto e difficilmente arriverà una proposta di rinnovo: monetizzare ora o perderlo a zero a giugno? Il Parma resta alla finestra e ci prova.

14:22 - Torino, Fiorentina e Lazio stanno provando a riportare in Italia Lucas Torreira. Il poco spazio trovato finora nell'Atletico Madrid di Simeone sta preoccupando l'Arsenal (proprietario del cartellino dell'ex Sampdoria), che gradirebbe una nuova soluzione per il centrocampista uruguaiano. Secondo As, sul giocatore si sarebbe inserito prepotentemente il Valencia, che ha parlato con l'ex Edu Gaspar, oggi dt dei Gunners. Ma non sarebbe l'unico club spagnolo interessato a Torreira: sulle sue tracce c'è anche il Siviglia di Monchi, da sempre estimatore del classe 1996.

14:07 - Jefferson, attaccante brasiliano del Padova, è uno dei nomi più gettonati in questo gennaio di calciomercato. Il giocatore, arrivato in Italia nel 2008 grazie alla Fiorentina, è infatti finito nel mirino del Monopoli, ma non solo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club più forte sul classe 1998 sarebbe infatti la Viterbese del presidente Romano che potrebbe già chiudere l'operazione nelle prossime ore. Jefferson nella prima parte di stagione nel club biancoscudato ha messo a referto 9 presenze fra campionato e Coppa Italia ma nessun gol.

13:40 - Attraverso i propri canali ufficiali, lo Sporting Braga ha annunciato il tesseramento di Lucas Piazon. Il giocatore brasiliano, ammirato fugacemente in Italia con la maglia del Chievo, aveva cominciato la stagione nel Rio Ave ma è stato richiamato dal Chelsea, che lo ha ceduto a titolo definitivo. Piazon ha firmato fino al 2025.

13:20 - Dopo l'arrivo di Kevin Strootman, altro colpo in entrata per il Genoa che rinforza anche la difesa. Visite mediche in corso, infatti, per l'arrivo del camerunense Jerome Onguene, 23enne che si trasferisce dal Salisburgo al Grifone con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Ecco il video di TMW con l'arrivo del giocatore in clinica per le visite di rito:

13:00 - Il Milan è protagonista assoluto in questi giorni di mercato. Giorno decisivo per Soualiho Meite col Torino, accelerata per Mario Mandzukic, intanto balla anche il capitolo difensore. Il club continua a riflettere su Mohamed Simakan e a trattare con lo Strasburgo. Dopo il ko che terrà lontano dai campi il difensore per due mesi, i rossoneri puntano allo sconto.

12:40 - Prosegue il braccio di ferro tra Gomez e l'Atalanta. L'edizione odierna del Corriere di Bergamo fa il punto sulla situazione dell'argentino: "Da una parte - si legge - il Papu è convinto che alla fine riuscirà a giocare in Serie A, in una big, magari vicino a Bergamo, dove ha vari interessi tra lui e sua moglie. Dall'altro, i nerazzurri non hanno intenzione di rafforzare una diretta concorrente per il quarto posto, nell'anno in cui non sembra che ci sia un padrone assoluto per il campionato". Quasi certamente, dunque, Gomez non giocherà più con la maglia dell'Atalanta: arrivando agli sgoccioli del mercato, il dieci degli orobici potrebbe anche cambiare idea sulle offerte di club di medio classifica.

12:20 - Arrivato a Bologna dal Lille in prestito con diritto di riscatto, il nuovo difensore felsineo, Adama Soumaoro, si è presentato in conferenza stampa parlando della nuova esperienza in Italia. Il giocatore francese di origini maliane ha già conosciuto il campionato italiano con indosso la maglia del Genoa lo scorso anno.

Che cosa deve ancora capire del campionato italiano? C'è un giocatore che prende come modello? Ha già parlato con Mihajlovic?
"Quello italiano è un campionato che ho avuto modo di conoscere lo scorso anno. Sono contento di tornare in Italia, a Bologna, per aiutare il Club a raggiungere i suoi obiettivi. Si, ho già parlato con Mihajlovic e mi ha spiegato che cosa si aspetta da un giocatore con il mio ruolo. E' stata una bella chiacchierata".

11:50 - Adesso è ufficiale, la Lazio ritrova Senad Lulic. Il club biancoceleste, infatti, ha comunicato la variazione all'interno dell’elenco dei calciatori "Over 22" utilizzabili nelle competizioni Lega Serie A mediante la quale proprio Lulic prende il posto di Djavan Anderson (il classe '95 potrebbe a sua volta trasferirsi al Crotone in questi giorni di mercato).

11:30 - Luka Jovic torna all'Eintracht Francoforte. L'attaccante serbo è già arrivato in Germania, insieme alla sua famiglia, ed è pronto a firmare il contratto con il club tedesco fino alla fine della stagione. Il giocatore, che nell'Eintracht ha vissuto la sue migliori stagioni prima di "perdersi" nel Real Madrid, spera di giocare con continuità e di riscattarsi dopo tanti problemi. Intanto, si mostra in foto con la mascherina della sua vecchia (nuova) squadra.

10:56 - Colpo in entrata per il Catanzaro. Come riporta Il Corriere dello Sport il club del presidente Floriano Noto è vicino all'accordo con Antonio Porcino, laterale mancino svincolatosi dal Livorno dopo la messa in mora del club labronico.

10:41 - Un summit positivo, quello che è andato in scena ieri a Casa Milan fra la società rossonera e l'entourage di Hakan Calhanoglu. Nel faccia a faccia di ieri si è fatto un ulteriore passo in avanti andando a limare ulteriormente le distanze fra la richiesta iniziale di 6 milioni a stagione e l'offerta da 3-3,5. La quadra potrebbe essere trovata a 4,5 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili. L'accordo come detto non è ancora stato trovato, ma l'idea delle parti è quella di chiudere al più presto la questione. Per questo, spiega La Gazzetta dello Sport, il Milan ha dato appuntamento all'agente Gordon Stipic all'inizio della prossima settimana. Momento in cui, con buona probabilità, potrà arrivare l'attesa e definitiva fumata bianca sul prolungamento dell'ex Leverkusen.

10:24 - L'Udinese, viste le assenze in attacco e la crisi di risultati che sta attraversando la squadra di Gotti, starebbe pensando a un eventuale innesto in attacco e negli ultimi giorni è iniziato a circolare il nome di Pinamonti, che potrebbe lasciare l'Inter a gennaio. L'operazione non è semplice per svariati fattori, ma i bianconeri potrebbero comunque fare un tentativo. A riportarlo è Tuttosport.

10:05 - Alexandre Pato è alla ricerca di una nuova avventura dopo essersi svincolato dal San Paolo in estate e vorrebbe tornare in Italia: "Sento dire che ci sono club in A interessati a me e ci tengo a dire che a 31 anni cerco un progetto che mi piaccia e non un contratto per il conto in banca. Penso di poterci ancora stare in Serie A, il mio fisico è a posto e la mia testa è diversa da quando mi avete conosciuto". Accetterebbe un ruolo da vice Ibra? "Direi di sì, che problema c'è? Mi basterebbero un paio di partite per convincere il mister (ride). Magari potremmo giocare insieme. Se vuole, Pioli mi può chiamare". E il Monza di Galliani? "Ci siamo sentiti un paio di volte ma il problema è il passaporto (ride ancora)". E se chiamasse la Fiorentina? "Valuterò ciò che è davvero fattibile. La Fiorentina è un'ottima società, con tanti campioni e poi Firenze è una città bellissima".

09:46 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe rifiutato una seconda offerta del Marsiglia per Milik. I francesi avevano messo sul piatto 7-8 milioni di euro più bonus per l'attaccante polacco.

09:25 - L'Arsenal ha messo nel mirino Manor Solomon dello Shakhtar Donetsk. Lo riporta Daily Express.

09:00 - Il Daily Express oggì in edicola afferma che il Liverpool sarebbe pronto a cedere Wijnaldum per far posto a de Paul dell'Udinese.

08:45 - Dopo il rifiuto da parte di Winks del Tottenham, il Valencia avrebbe messo nel mirino Torreira per rinforzare il centrocampo. L'ex Sampdoria, in prestito all'Atletico Madrid, dovrebbe rientrare all'Arsenal e poi essere ceduto. Lo riporta Daily Mail.

08:30 - Secondo quanto scrive Daily Mirror, il Barcellona si sarebbe inserito nella corsa a Håland del Borussia Dortmund, intenzionato a battere la concorrenza delle due squadre di Manchester.