MERCATO - No dell'Inter allo scambio Llorente-Esposito. Il Napoli insiste per Petagna. Milan, Piatek direzione Tottenham. Prosegue la trattativa fra Inter e Chelsea per Giroud. Gabigol a un passo dal Flamengo

26.01.2020 23:45 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - No dell'Inter allo scambio Llorente-Esposito. Il Napoli insiste per Petagna. Milan, Piatek direzione Tottenham. Prosegue la trattativa fra Inter e Chelsea per Giroud. Gabigol a un passo dal Flamengo
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:45 - I belgi dello Zulte Waregem rinforzano la propria squadra con un calciatore che arriva direttamente dalla Ligue 1. Si tratta di Bassem Srarfi, esterno 22enne di nazionalità tunisina prelevato dal Nizza, con cui è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

23:30 - Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com c'è attualmente in ballo un possibile scambio di prestiti tra Inter e Napoli, che vedrebbe coinvolti due attaccanti, destinati nell'eventualità a cambiare casacca per sei mesi: da una parte il baby talento Sebastiano Esposito, classe 2002, dall'altra il ben più esperto spagnolo Fernando Llorente. La squadra-mercato del Napoli sta provando a spingere forte su questa pista ma l'Inter, allo stato attuale delle cose, non ha intenzione di cederlo.

23:00 - Mancano solo le firme, ma non ci sono più dubbi: Gabriel Barbosa sarà di nuovo un giocatore del Flamengo. Questa volta a titolo definitivo. Accordo trovato da giorni con l'agente dell'attaccante Junior Pedroso per un contratto fino al 2024 da 4 milioni netti a stagione. Operazione da 18 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita e alcuni bonus. Come riportato da Fcinternews.it, il più curioso riguarda un premio legato alla possibile convocazione di Gabigol per il Mondiale in Qatar.

22:35 - Manchester United all'opera per rinforzare la rosa anche in vista del prossimo mercato estivo. Secondo quanto riporta Metro, per giugno i Red Devils starebbero pensando a Ben Chilwell, esterno mancino del Leicester.

22:15 - Mundo Deportivo rivela: Hatem Ben Arfa, attualmente svincolato dopo aver rescisso il suo precedente contratto con il Rennes, è vicino a trovare una nuova squadra, e a farlo nel massimo campionato spagnolo. Secondo quanto riferito dal quotidiano iberico, infatti, il fantasista francese è ormai ad un passo dal firmare un contratto con il Real Valladolid, società diretta da Ronaldo, con l'ex interista che riveste il ruolo di presidente.

22:00 - Come riporta TuttoSport, il Pescara tratta con l'Ascoli per il ritorno di Raffaele Pucino. Il laterale difensivo ha vestito la maglia biancazzurra nella stagione 2014/15: la dirigenza del Delfino ha individuato in lui il giusto rinforzo per puntellare il reparto arretrato a disposizione di mister Legrottaglie.

21:30 - Il Napoli rilancia per Andrea Petagna. Come riportato da Sky Sport, il club azzurro ha offerto 21 milioni più bonus alla Spal per l'attaccante classe 1995. Al momento, però, il club estense non ha intenzione di privarsene perché lo ritiene fondamentale nella corsa verso la salvezza. La Spal vorrebbe formalizzare ora l'accordo ma per l'estate, il Napoli spinge per averlo subito.

21:00 - Il Cagliari guarda ancora una volta in Uruguay per rinforzarsi in chiave futura. Come riportato da Sky Sport, il club nerazzurro ha messo nel mirino Martin Satriano, attaccante classe 2001 in forza al Nacional. In questi minuti è in corso un incontro a Milano per provare a chiudere l’affare.

20:30 - Scoglio cartellino per le pretendenti a Aleksandar Mitrovic. Secondo quanto riporta Star, Tottenham e Aston Villa non sarebbero interessate a sborsare la cifra di 40 milioni di sterline che il Fulham ha messo per arrivare all’attaccante di sua proprietà

19:50 - Siamo ormai in dirittura d’arrivo per il trasferimento a titolo definitivo di Gabigol al Flamengo. Il vicepresidente del club brasiliano è infatti sbarcato in Italia con l’obiettivo di chiudere l’affare con l’Inter. I rossoneri hanno offerto ai nerazzurri 18 milioni di euro più il 20% della futura rivendita. L’obiettivo è quello di chiudere l’affare entro martedì. Lo riporta tmw.

18:56 - Secondo The Sun, il Newcastle avrebbe messo nel mirino Paco Alcacer del Borussia Dortmund.

17:58 - A DAZN, al termine della gara pareggiata contro il Sassuolo, ha parlato l'allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri. Queste le sue parole: "Torniamo a casa con un punto in più in classifica, abbiamo giocato contro una squadra organizzata, non era facile. Siamo arrivate tante volte vicino alla porta, ma non siamo riusciti ad essere incisivi. La gara, sostanzialmente, è stata positiva. Caprari? L'ho fatto giocare, su di lui ci conto. Se va via lui, ne deve arrivare un altro. Linetty? Un giocatore universale, che corre tanto, molto bravo, anche su lui faccio affidamento, un ottimo punto di riferimento".

17:07 - Bergwijn è molto vicino al Tottenham: il giocatore non è stato schierato titolare con il PSV Eindhoven, dunque la cessione appare vicina. 

16:45 - Antonee Robinson, giovane terzino di proprietà del Wigan, è il principale obiettivo del Milan per le corsie laterali. I rossoneri vogliono abbassare la richiesta economica del club inglese (10-12 milioni), ma c’è ottimismo. Le alternative, comunque, non mancano. Come riporta Tuttosport, sul taccuino di Maldini e Boban ci sono anche Cash del Nottingham Forest e Hickey dell’Hearts.

16:31 - Daniele Faggiano, ds del Parma, ha parlato brevemente nel pre-partita del match contro l'Udinese ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: "Oggi affrontiamo l'Udinese, che è un'ottima squadra sta facendo bene. Penso che non meritasse di perdere domenica scorsa contro il Milan. Mercato? È già stato fatto tanto: ci siamo mossi a inizio gennaio con l'acquisto di Kurtic, essendo arrivato subito qualcuno forse se lo dimentica. Certo, l'infortunio di Inglese ci sta facendo riflettere, vedremo. Di sicuro non faremo qualcosa tanto per fare".

16:12 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il Parma starebbe seriamente pensando ad Adnan Januzaj, esterno della Real Sociedad classe 1995. L'operazione sarebbe fattibile in prestito con diritto di riscatto e l'idea starebbe prendendo sempre più quota all'interno della società gialloblu, anche se la trattativa ancora non è decollata.

15:50 - Il Tottenham ha riaperto il dialogo col Milan per Krzysztof Piatek. Oggi, secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbero stati infatti dei nuovi contatti tra le due società per provare a sbloccare la trattativa arenatasi qualche giorno fa. Il centravanti polacco è sempre più lontano dalla Serie A, ma per portarlo via da Milano servirà una formula che permetta al Diavolo di rientrare dall'ingente investimento effettuato lo scorso gennaio.

15:25 - A DAZN, prima del match contro la Sampdoria, parla il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Queste le sue parole: "Caprari? Si tratta di un giocatore interessante dove noi siamo già coperti. Se ci sono opportunità non ci tireremo indietro, purtroppo non è sempre facile migliorare".

15:00 - Il futuro di Ionut Radu, portiere attualmente al Genoa ma di proprietà dell'Inter, sarà in Francia. Dopo le parole dell'agente, arriva la conferma da parte de La Gazzetta dello Sport: l'estremo difensore passerà al Nizza in prestito per 18 mesi.

14:32 - Nelle prossime settimana, il Milan dovrà affrontare con Raiola la questione relativa al rinnovo di Bonaventura, il cui contratto scadrà a giugno. Come riporta Tuttosport, al momento non ci sono trattative aperte. A novembre era stato fatto un primo punto della situazione, ma da lì in poi non ci sono stati passi avanti. Probabilmente le parti si riaggiorneranno in primavera per decidere se proseguire insieme o meno.

14:11 - Layvin Kurzawa ed Edinson Cavani non convocati per la sfida di campionato in programma stasera col Lille. I due calciatori, al centro dei rumors di mercato, sono rispettivamente in trattativa con Juventus e Atletico Madrid e sono quindi stati esclusi da mister Tuchel.

13:20 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla punta cercata dal Parma. Matri è la prima scelta, ma non è da escludere l'arrivo di uno tra Kean e Esposito.

12:15 - Calciomercato.com spiega che il Sassuolo è interessato all'attaccante della Sampdoria Gianluca Caprari.

11:50 - Come riporta il sito portoghese A Bola, il Milan sarebbe interessato al centrocampista del Benfica Florentino. Le squadre stanno valutando un prestito di 18 con diritto di riscatto fissato a ben 50 milioni di euro.

11:25 - Il Cagliari si muove in difesa: seconda La Gazzetta dello Sport, i rossoblù avrebbero messo gli occhi su Goldaniga, De Maio e Djidji. Probabilmente ne arriverà uno entro la fine del mercato.

10:56 - Ore calde anche per la cessione di Emre Can che non è stato convocato per la gara di stasera con il Napoli. Il tedesco è ai margini, impiegato pochissimo da Sarri, ma non per questo i bianconeri hanno intenzione di svenderlo. Paratici, come scrive Tuttosport, continua a pretendere almeno 30-35 milioni di euro, che sarebbero tutti di plusvalenza.

10:29 - Dopo le parole di Mino Raiola, in casa Milan si torna a parlare del futuro di Gigio Donnarumma. Il giovane portiere rossonero ha il contratto in scadenza nel 2021 e come riporta Tuttosport, se il club non riuscirà a trovare un’intesa con Raiola entro giugno, sarà inevitabile iniziare a pensare alla cessione del ragazzo. Al momento ci sarebbe distanza tra le parti. Il Milan, su input di Gazidis (e quindi di Elliott), vorrebbe sì rinnovare l’accordo con Gigio, ma alle stesse cifre (6 milioni all’anno) se inferiori; il suo agente, invece, ha chiesto di più (almeno 7 milioni).

10:08 - Operazione De Sciscio-Kurzawa: l'ultimo passaggio che Juve e PSG stanno definendo è il conguaglio in favore dei bianconeri, che hanno fatto richiesta di un indennizzo minimo per fare l'operazione. Al momento Leonardo rimane sulla posizione di fare lo scambio con valutazioni alla pari, la Juve insiste sul pagamento di una cifra per chiudere valutando di più De Sciglio rispetto a Kurzawa in scadenza ma rimane l'ultimo step prima di arrivare alle firme, l'ottimismo in queste ore è totale. Lo riporta calciomercato.com.

09:53 - Secondo il portale express.co.uk, il Tottenham di Mourinho starebbe pensando al clamoroso ritorno di Bale.

09:28 -  Mazzarri dovrebbe essere confermato alla guida del Torino, almeno per la prossima sfida, nonostante la brutta sconfitta contro l'Atalanta. Lo riporta Sky Sport.

09:16 - Piccola frenata nella trattativa tra Juventus e Paris Saint-Germain per lo scambio tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa. Come raccolto da Calciomercato.it, l'ostacolo è rappresentato dalle offerte che l'esterno francese ha ricevuto dalla Premier League

09:00 - La trattativa dell'Inter per Giroud va avanti: il nodo con il Chelsea resta il costo del cartellino, con una richiesta iniziale di 10 milioni: come riporta La Gazzetta Sportiva, è probabile che si chiuda a metà strada mentre c'è da tempo l'accordo tra i nerazzurri e il calciatore per un contratto fino al 30 giugno 2022. I movimenti in casa Inter potrebbero non essere finiti e un centrocampista dovrebbe entrare se Vecino dovesse uscire. Dopo il nulla di fatto con Lazio, Tottenham e Napoli, Marotta ha ricevuto un'offerta da parte dell'Everton a titolo definitivo. L'uruguaiano ha dato l'ok ad Ancelotti