MERCATO - Milan, resiste Ferreira Carrasco. Parma, ok El Kaddouri. Inter, arriva Cedric Soares. Curci in Svezia. Ufficiali Higuain e Piatek. De Jong al Barcellona. De Maio all'Udinese. Lazio, Caceres in Giappone? Il Bologna su Tonelli

24.01.2019 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, resiste Ferreira Carrasco. Parma, ok El Kaddouri. Inter, arriva Cedric Soares. Curci in Svezia. Ufficiali Higuain e Piatek. De Jong al Barcellona. De Maio all'Udinese. Lazio, Caceres in Giappone? Il Bologna su Tonelli

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Milan sempre su Ferreira Carrasco. Nelle prossime 48 ore potrebbero arrivare segnali più sicuri sulla possibile riuscita dell'affare, tra formula e quantità di richiesta d'ingaggio del calciatore. Lo riporta Sky Sport.

23:50 - La Fiorentina sta approfondendo per giugno sempre più il discorso relativo a Szymon Zurkowski, centrocampista classe 1997 in forza al Górnik Zabrze: 3,7 milioni + 1,3 di bonus, con percentuale sulla futura rivendita del calciatore, per arrivare ad un gioiellino già nel giro dell'Under21 polacca. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

23:45 - Il Frosinone domani incontrerà l'agente di Marcello Trotta. Lo riporta Sky Sport.

23:30 - Il Parma insiste per Iturbe e domenica chiude per El Kaddouri. Lo riporta Sky Sport.

23:20 - Nuova idea per la corsia laterale dell'Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, i nerazzurri sarebbero in trattativa per il terzino portoghese classe '91 Cedric Soares. In forza al Southampton, in questa stagione ha collezionato finora 22 presenze con un gol e due assist. Le negoziazioni tra i due club sarebbero già in fase avanzata.

23:00 - Dopo la risoluzione del contratto con l'Eskilstuna, adesso Gianluca Curci cambia squadra ma resta sempre in Svezia. Il portiere classe '85 è pronto ad iniziare una nuova avventura nell'Hammarby, club di Stoccolma. Oggi ha sostenuto le visite mediche, domani sarà invece il giorno della firma, insieme al suo agente Alexander Garini: pronto un contratto da 6 mesi con opzione per un altro anno e mezzo. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

22:30 - Martin Caceres resta in uscita dalla Lazio ma il difensore ancora non ha detto 'sì' al Bologna. Come riporta Sky infatti c'è ancora distanza sull'ingaggio, con il Bologna che dovrà colmare il gap per convincere l'ex Juve. Le offerte comunque non mancano, con Caceres che sta valutando un'offerta dal Giappone.

22:00 - AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023.

21:45 - Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea. I Blues hanno comunicato pochi istanti fa l'acquisto in prestito fino al termine della stagione dell'attaccante argentino.

21:30 - Sono ore decisive per il futuro di Dawid Kownacki. L'attaccante polacco è in uscita della Sampdoria e, nonostante l'interesse dell'Empoli, spinge per lasciare l'Italia. La proposta più importante arrivata finora è quella del Fortuna Dusseldorf, che secondo quanto raccolto da TMW nelle ultime ore si sarebbe ulteriormente avvicinato alle richieste dei blucerchiati con un'offerta di prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. È attesa adesso la risposta del Doria, ma il classe '97 è già pronto a salutare Genova. Sospeso tra una nuova esperienza in Serie A e una nuova avventura, sicuramente più gradita, in Bundesliga.

21:00 - Rodrigo De Paul vestirà la maglia dell’Inter la prossima stagione. E’ questa l’ultima indiscrezione di mercato fornita dall’esperto Alfredo Pedullà, che scrive così in merito all’affare: “Rodrigo De Paul e un futuro tutto nerazzurro. C’è una base di intesa raggiunta nelle ultimissime ore tra l’Inter e l’Udinese per il trasferimento del centrocampista offensivo argentino classe 1994 a partire da luglio. Un’operazione che le due società hanno voluto completare in queste ore per evitare il ritorno della concorrenza. Il club friulano valuta De Paul 35 milioni, l’Inter garantisce una base di 28-30, aggiungerà bonus, si discuterà di eventuali contropartite tecniche. Ma il particolare che conta è soltanto uno: tra l’Inter e l’Udinese ci sono gli accordi“.

20:30 - Yvan Le Mée, agente di Romain Alessandrini, parla così dell'interesse del Parma per il suo assistito: "Dal Parma continuo ad avere sondaggi, ma nessuna offerta concreta. Il suo cartellino costa 2 milioni, ha un solo anno di contratto ai Galaxy e visto quello che ha fatto, non mi sembra caro. Vedremo cosa succederà, se qualcuno cerca un esterno esperto, lui è un nome molto interessante direi", le sue parole a TMW.

19:55 - Dopo la fallimentare esperienza al Milan, Nikola Kalinic è pronto a lasciare anche l'Atletico Madrid. Secondo quanto rivela eldesmarque.com, il Betis Siviglia starebbe provando l'affondo per la punta croata, con una formula di prestito per 6 mesi per sostituire Sanabria, vicinissimo al Genoa.

19:40 - Come riporta Sky Sport, è tutto fatto per il passaggio di De Maio dal Bologna all'Udinese.

19:20 - Ultime sul mercato del Genoa da Sky Sport. Domani ci sarà l’incontro decisivo con l’agente di Pjaca per provare a convincere il croato - di proprietà della Juventus ma attualmente in prestito alla Fiorentina - al trasferimento in maglia rossoblù. Per il centrocampo, invece, si va avanti per Radovanovic: i contatti con il Chievo sono entrati nel vivo e si sta limando la differenza tra l’offerta e la richiesta.

18:50 - Rinforzo immediato per la corsia sinistra del Milan: Leroy Abanda, terzino sinistro di 18 anni, arriva subito e non a giugno prossimo. Per lui un contratto di quattro anni e mezzo. Il laterale francese si sottoporrà alle visite mediche già nei prossimi giorni. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

18:30 - Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Barcellona ha comunicato di aver acquistato Frenkie de Jong. All'Ajax 75 milioni di parte fissa più 11 di bonus. Il ragazzo, che arriverà a Barcellona in estate, ha firmato fino al 2024.

18:05 - Termina, per ora almeno, l'avventura di Antonio Di Gaudio al Parma. L'attaccante palermitano lascia dunque i crociati e si trasferisce all'Hellas Verona, per provare a riconquistare da protagonista la Serie A. Lo riporta la società emiliana sul proprio sito ufficiale.

17:40 - Si muove il mercato del Bologna: incontro in corso tra l'entourage di Lorenzo Tonelli e il club felsineo. Da sottolineare come il difensore condivida l'agente con Mattia Destro, attaccante proprio in forza agli emiliani. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:20 - Retroscena su Cristian Romero. Il difensore argentino, in forza al Genoa ma destinato ad avere un futuro alla Juventus, era stato proposto al Napoli ma la società azzurra aveva deciso di declinare l’offerta in quanto si riteneva coperta in quella posizione del campo. Lo ha rivelato Radio Kiss Kiss Napoli.

17:00 - Il Frosinone cerca rinforzi per puntare alla salvezza, spiega Il Corriere dello Sport. Spunta il nome di Jean Pierre Nsame, venticinquenne punta dello Young Boys, alternativa a Marcello Trotta, ventiseienne del Sassuolo. In uscita, di ritorno a Udine, Stipe Perica, mentre Daniel Ciofani ha avuto qualche problema negli ultimi giorni. Rescissione, invece, per Joaquin Ardaiz.

16:40 - Secondo quanto riportato dal portale tedesco rp-online.de, la Sampdoria starebbe temporeggiando prima di cedere David Kownacki, sperando di ricevere offerte vantaggiose: per questo motivo, il ds del Fortuna Dusseldorf, Lutz Pfannenstiel, arriverà oggi a Genova per provare a dare un impulso decisivo alla trattativa. Oltre all'Empoli, come già visto nei giorni scorsi, su Kownacki sarebbe vivo l'interesse di Stoccarda e Fulham.

16:25 - Napoli, Inter e ora anche Manchester United. Secondo la Gazzetta dello Sport i Red Devils stanno mettendo a fuoco il proprio mirino su Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari su cui da tempo si stanno muovendo Ausilio e Giuntoli. Negli ultimi mesi gli scout inglesi lo hanno seguito da vicino e le relazioni spedite a Old Trafford sono definite eccellenti.

16:00 - Gonzalo Higuain è appena arrivato a Stamford Bridge per firmare il contratto che lo legherà al Chelsea dopo aver completato le visite mediche di rito. Lo riporta Sky Sports.

15:34 - Colpo in entrata per l'Ascoli. Secondo quanto raccolto tuttomercatoweb.com, il club bianconero in questi minuti sta chiudendo per l'arrivo di Amato Ciciretti, esterno offensivo di proprietà del Napoli che ha vissuto la prima parte di stagione al Parma. Il giocatore approda alla corte di Vincenzo Vivarini in prestito semestrale dal club partenopeo.

15:10 - Mauricio Lemos in uscita dal Sassuolo, dopo un anno non particolarmente ricco di soddisfazione individuali e di presenze in campo. Club ed entourage, stando a quanto riporta tuttomercatoweb.com, sono al lavoro per trovare la giusta sistemazione. Per il centrale uruguaiano appena due presenze in campionato e una in Coppa Italia.

14:50 - Krzysztof Piatek è uscito in questo momento dalla clinica La Madonnina dopo aver concluso le visite mediche. Non è ancora un nuovo giocatore del Milan, ma manca davvero pochissimo: ora la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri, dove prenderà il posto di Gonzalo Higuain, che a breve verrà annunciato dal Chelsea. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:30 - Il Sassuolo piomba su Diego Farias: è una richiesta di Roberto De Zerbi, allenatore neroverde. Il punto lo fa Il Corriere dello Sport oggi in edicola: il Bologna era forte sul giocatore, impostato lo scambio con Diego Falcinelli, ma l'inserimento del Sassuolo cambia le carte in tavola. Il Cagliari preferirebbe darlo al club di Squinzi per non rinforzre una diretta concorrente e allora resta di nuovo il rebus del futuro di Falcinelli.

14:10 - Prosegue la caccia alla punta per il Pescara. Il Delfino resta su Gianluca Scamacca, rientrato al Sassuolo dal prestito al PEC Zwolle. Il club abruzzese vuole solo giocatori convinti, così come il Lecce che attende l'arrivo di Marco Tumminello. Affare dietro l'angolo, fatto al 99% per i salentini ma anche il Pescara non demorde fino all'ultimo per la punta dell'Atalanta.

13:50 - Come riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Cagliari è ad un passo da Christian Oliva, centrocampista di proprietà del Nacional Montevideo. Il classe '96 sosterrà nella giornata di domani le visite mediche.

13:30 - Ulteriori dettagli sul trasferimento di Mario Balotelli al Marsiglia. Secondo quanto riportato da L'Equipe l'attaccante percepirà in questi sei mesi 4 milioni di euro lordi come parte fissa, più 1.4 milioni in parti variabili.

13:05 - Icardi è pronto a firmare il rinnovo del contratto con l'Inter. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il capitano nerazzurro guadagnerà 7 milioni di euro l'anno più bonus. Nel contratto verrà inserita anche una clausola rescissoria da 180 milioni di euro.

12:45 - Secondo quanto riportato da Sport, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, il CEO del club Oscar Grau e il direttore generale Pep Segura andranno direttamente ad Amsterdam per chiudere con l'Ajax l'affare Frenkie de Jong. L'olandese sarà un giocatore blaugrana e al club olandese andranno 90 milioni di euro.

12:20 - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni dell'emittente francese RMC Sport delle voci sul possibile passaggio di Allan al Paris Saint-Germain: "Non ho ricevuto alcuna offerte. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l'opportunità. Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace".

12:00 - José Mourinho potrebbe allenare il Paris Saint-Germain nella prossima stagione. Questo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun. Il portoghese erediterebbe la panchina parigina da Tuchel che, in caso di fallimento in Champions League, verrà esonerato.

11:45 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com Atalanta, Fiorentina ed Udinese sono sulle tracce di Florian Ayé. Prodotto del settore giovanile dell'Auxere, Ayé è un attaccante classe '97 che oggi gioca nel Clermont Foot e i club italiani interessati lo hanno seguito dal vivo nelle scorse settimane.

11:27 - Secondo quanto riportato dall'emittente francese RMC Sport, Mario Balotelli è arrivato stamattina al centro sportivo dell'Olympique Marsiglia per effettuare le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà alla squadra allenata da Rudi Garcia per la restante parte della stagione.

11:10 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Krzysztof Piatek è arrivato alla clinica "La Madonnina" dove sosterrà le visite mediche per diventare un nuovo calciatore del Milan. Nel pomeriggio la firma del contratto che lo legherà ai rossoneri per quattro anni a 2 milioni di euro più bonus all'anno.

10:45 - Possibili scenari di mercato per il difensore del Manchester City, Otamendi. L'ammissione arriva direttamente dal tecnico Guardiola: "Non è felice qui". 

10:30 - Gonzalo Higuain ha lasciato Milano ed è in volo per London per svolgere le visite mediche col Chelsea. (SkySports)

10:15 - No del Manchester United alla richiesta di prestito dell'Arsenal per il difensore centrale, Eric Bailly, secondo il Daily Mail.

9:50 - Le visite mediche di Piatek alla Madonnina, inizialmente previste per le ore 9, hanno subito un ritardo. Secondo le ultimissime raccolte i test fisici dell'attaccante polacco non inizieranno prima delle ore 11

9:30 - Punto sul mercato della Fiorentina sulle colonne dell'edizione odierna del QS. Il quotidiano parla delle trattative per Rasmussen dell'Empoli e Gagliardini dell'Inter: l'asse tra club toscani sembra ormai consolidato dopo l'arrivo di Traoré e lo scambio tra Dragowski e Terracciano, mentre per il centrocampista nerazzurro l'interesse resta vivo, ma la strada è in salita perché l'Inter non sembra convinta di cedere l'ex Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Intanto, Marko Pjaca è sempre più vicino al Genoa: Preziosi ha rotto gli indugi.

9:15 - Non solo Piatek al Milan. Quella di oggi sarà anche la giornata buona per la definitiva fumata bianca del ritorno di Stefano Sturaro al Genoa. Il centrocampista torna in rossoblù dopo il triennio alla Juventus e i primi mesi di questa stagione allo Sporting Lisbona, dove non ha collezionato neanche una presenza. Fra pochi minuti, alle ore 9, il giocatore è atteso dal Genoa per le visite mediche di rito.

9:00 - "Napoli: sorpresa Fornals. È l'erede di Allan", titola stamattina il Corriere dello Sport in prima pagina. Il centrocampista iberico del Villarreal è ad un passo dagli azzurri che continuano così a pescare in Spagna dopo l'arrivo estivo di Fabian Ruiz. Fornals dovrebbe andare a rimpiazzare, ora o in estate, il brasiliano Allan.