MERCATO - Milan, Ibra ha firmato. Juventus, ufficiale Kulusevski. Due italiane su Eriksen. Destro arrivato a Genova: "Qui per salvare il Genoa". Napoli su Vertonghen e Castrovilli. La Fiorentina interessata a Bonifazi. Samp su Borini

02.01.2020 22:37 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Ibra ha firmato. Juventus, ufficiale Kulusevski. Due italiane su Eriksen. Destro arrivato a Genova: "Qui per salvare il Genoa". Napoli su Vertonghen e Castrovilli. La Fiorentina interessata a Bonifazi. Samp su Borini
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

22:36 - Secondo quanto riporta Milliyet, il Galatasary avrebbe chiesto Jeison Murillo alla Sampdoria. I turchi vorrebbero offrire un prestito oneroso di 750 mila euro. 

22:12 - Come si legge sul Telegraaf, anche il PSV sarebbe sulle tracce del terzino del Milan Ricardo Rodriguez, il quale ormai sembra ai margini del progetto rossonero.

21:50 - Il Cagliari è alla ricerca di un difensore: oltre a Tonelli, uno dei nomi papabili sembra essere quello di Adjapong.

21:27 - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Dejan Kulusevski. I bianconeri, come si legge sul sito ufficiale del club, pagheranno una cifra fissa di 35 milioni di euro più 9 di bonus. Il calciatore resterà a Parma, in prestito, fino a giugno.

21:15 - Il centrocamèpista ex Milan Halilovic, ora di proprietà dell'Heerenveen, in Olanda, potrebbe tornare in Spagna, dove diverse squadre lo seguono, avendo già giocato con Barcellona, Gijon e Las Palmas. Lo rivela As.com.

20:48 - L'agente di Castelljo ha parlato a calciomercato.com, sul futuro del proprio assistito: "Espanyol? In questo momento sono solo voci, indiscrezioni che abbiamo letto anche noi dalla stampa. Posso assicurarle che Samu vuole rimanere in Italia, al Milan. Anche se dovessero arrivare delle offerte, questa è la nostra volontà".

20:33 - L'Everton di Carlo Ancelotti starebbe pensando al difensore estone del Cagliari Ragnar Klavan.

20:12 - Stando alle parole del noto giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, Napoli e Juventus starebbero lavorando per uno scambio di terzini. Da una parte ci sarebbe Mattia De Sciglio che potrebbe lasciare Torino e raggiungere mister Gattuso; dall'altra Elseid Hysaj che farebbe il percorso inverso, andando alla corte di Sarri, che lo ha già allenato all'Empoli e poi proprio all'ombra del Vesuvio.

19:22 - Il Corriere dello Sport riporta che, in casa Udinese, Francisco Sierralta potrebbe finire all'Universidad Catolica, così come pare ad un passo dall’addio Lukasz Teodorczyk, per il quale non mancano richieste dall’estero. In bianconero, dagli inglesi del Watford, potrebbe invece rientrare il terzino sinistro Marvin Zeegelaar.

18:09 - Felipe Caicedo è intoccabile per la Lazio, e lo sarà per tutto il mercato di gennaio. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, parlando anche del recentissimo interesse arrivato dalla Cina per l'attaccante.

17:46 - C’è anche il Torino che partecipa alla corsa per arrivare a Gaston Ramirez, che potrebbe diventare un esubero della Sampdoria. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:33 - Ecco le prime dichiarazioni di Mattia Destro, appena arrivato a Genova, riportate da Tuttomercatoweb.com: "Qui per salvare il Genoa. Carico per un grande girone di ritorno".

17:12 - La Sampdoria per sostituire Ferrari, pensa a Simon Kjaer o Roger Ibanez, che non rientrano nei piani di Gasperini e potrebbero fare al caso di Ranieri. Poi si fa il nome di Fabio Borini, in uscita dal Milan, per l'attacco.

17:01 - Zlatan Ibrahimovic è tornato: il calciatore svedese ha infatti firmato, pochi minuti fa, il suo contratto con il Milan. Lo svedese, ora diretto a Milanello, si è legato ad uno dei club più importanti della sua carriera con un contratto di sei mesi, rinnovabile per ulteriori dodici a determinate condizioni: per il suo ritorno in rossonero, Ibra ha scelto la maglia numero 21. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:56 - La Fiorentina è sulle tracce di Kevin Bonifazi. In questi minuti è in corso un incontro in sede tra la dirigenza gigliata e Michelangelo Minieri, procuratore del centrocampista viola Gaetano Castrovilli ma anche del difensore classe '96 in uscita dal Torino.

16:53 - Valon Behrami è un nuovo centrocampista del Genoa. Il club rossoblu ha depositato in Lega il contratto del centrocampista svizzero classe '85, che era svincolato dopo la rescissione del contratto col Sion.

16:45 - Il Brescia è alla caccia di rinforzi in mezzo al campo e per questo avrebbe messo nel mirino Marco Benassi della Fiorentina, dove ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. Ci sono però due ostacoli al suo arrivo, come riporta Tuttosport: la valutazione del club viola, che si aggira sui 4-5 milioni, e la volontà del neo tecnico Iachini di valutarlo prima di decidere se farlo partire o meno. L’altro nome seguito in questi giorni è quello di Jake Larsson, classe ‘99, del Orebro e già nel giro della Nazionale U21 svedese.

16:30Mohamed Simakan dello Strasburgo è uno dei nomi caldi per la retroguardia dell'Atalanta nel mercato di gennaio. Una pista di mercato che, però, sembra essersi raffreddata di fronte alla richiesta economica del club di Ligue 1. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, lo Strasburgo per cedere il classe 2000 avrebbe chiesto 20 milioni di euro. 

16:07 - Con l'acquisto di Erling Braut Haaland, il Borussia Dortmund è pronto a sacrificare Paco Alcacer. Il centravanti potrebbe tornare in Spagna ed è seguito dall'Atlético Madrid, sebbene l'obiettivo principale dei colchoneros sia Edinson Cavani. La richiesta del BVB è di 40 milioni di euro. Classe 1993, in questa stagione l'iberico ha segnato 7 reti in 15 partite.

15:55 - Adesso è ufficiale: Mattia Perin è un nuovo portiere del Genoa. Il sito della Lega Serie A ha ufficializzato il ritorno in rossoblù del portiere classe '92, che lascia la Juventus a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

15:41Samu Castillejo vicino all'addio al Milan, già in questa sessione di mercato. L'esterno offensivo spagnolo, arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dal Villarreal, non è mai riuscito a convincere. Sul giocatore, riporta Sport, c'è l'Espanyol. Si lavora alla cessione con la formula del prestito secco. Sul giocatore c'è anche l'Atlético Madrid. Classe 1995, Castillejo ha fin qui raccolto 8 gettoni di presenza, di cui 4 da titolare.

15:20 - Dall'Inghilterra spunta una nuova pretendente per Emre Can, centrocampista in uscita dalla Juventus. Da tempo è in piedi una trattativa col PSG che potrebbe coinvolgere anche Leandro Paredes, ma secondo l'edizione britannica di ESPN ora anche il Manchester United si sarebbe inserito nella corsa al tedesco ex Liverpool. Lo United, ricordiamo, ha in uscita un altro centrocampista come Nemanja Matic, seguito da Milan e Inter.

14:55 - Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato del possibile arrivo di Amato Ciciretti, ora al Napoli, in Toscana: “Ha espresso la volontà di venire ad Empoli, con il Napoli dobbiamo approfondire e lo faremo nei prossimi giorni, non posso dire più di questo".

14:45 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista del Lecce Imbula ha mercato in Francia e in Cina e potrebbe così lasciare il club a gennaio.

14:20 - Si deciderà molto probabilmente nella parte finale del mercato di gennaio il destino di Pedro, attaccante brasiliano arrivato alla Fiorentina la scorsa estate dal Fluminense. Finora il 24enne non è riuscito ad imporsi in viola anche se l'arrivo di Giuseppe Iachini in panchina potrebbe cambiare qualcosa. Fra le società interessate al giocatore rimane in prima fila il Flamengo, fresco campione della Copa Libertadores. Stando a quanto riportato da Tuttosport, però, il club rossonero sarebbe pronto a dare l'assalto al giocatore solo se non fosse possibile la conferma di Gabigol, attaccante di proprietà dell'Inter arrivato a fine prestito lo scorso 31 dicembre

13:40 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Lazio potrebbe muoversi per un solo colpo in entrata in questa sessione di mercato. Il nome caldo sembra essere quello di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese del Salisburgo. Per convincere il club austriaco la Lazio dovrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni.

13:24 - L'Atalanta è sulle tracce di Kevin Bonifazi. I bergamaschi, come spiega La Gazzetta dello Sport, starebbe pensando al calciatore del Torino ed è in pole position per la sua acquisizione. Nelle prossime ore sono previsti nuovi incontri tra le parti.

13:15 - Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli sarebbe sulle tracce di Gaetano Castrovilli. Gli azzurri hanno preparato un'offerta da 22 milioni di euro, ma la Fiorentina non ha intenzione di privarsi del giovane centrocampista in questa sessione di mercato invernale.

12:55 - Napoli vicino alla chiusura dell'affare Lobotka. Il calciatore di proprietà del Celta Vigo potrebbe raggiungere Castelvolturno in questa sessione di mercato. Il ds Giuntoli è pronto a partire per a Spagna con un'offerta di 3 milioni di prestito e 17 per il riscatto. La chiusura potrebbe arrivare a breve. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:45 - Come riporta Tuttosport, il Napoli avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto al Milan per Ricardo Rodriguez. I rossoneri hanno rifiutato, ma potrebbero prendere in considerazione un'offerta per la cessione a titolo definitivo.

12:30 - Come riporta il giornalista Nicolò Schira, Dejan Kulusevski ha superato le visite mediche con la Juventus ed è pronto a mettere la firma sul contratto. Lo svedese restererà fino a fine stagione al Parma, ma non è da escludere un suo arrivo immediato nel caso i bianconeri vendessero un centrocampista.

12:15 - Come rivela Sky Sport, il Parma starebbe pensando a Jasmin Kurtic per rinforzare il proprio centrocampo. Il centrocampista è in uscita dalla SPAL, e i ducali potrebbero approfittarne, anche se sulle tracce del calciatore c'è anche il Genoa.

11:56 - Tonelli sembra essere sempre più vicino all'addio al Napoli. In queste stagioni in azzurro il difensore non è riuscito a confermarsi sui livelli mostrati ad Empoli, trovando poco spazio: per questo, ora sembra sulla porta d'uscita e, come spiega Sky Sport, il Cagliari è la squadra più vicina all'acquisto.

11:48 - Come riporta il giornale portoghese O Jogo, l'Inter avrebbe recapitato un'offerta allo Sporting CP per Marcos Acuna, laterale mancino. I nerazzurri avevano proposto un prestito oneroso di un milione di euro con un riscatto fissato a 9, ma i portoghesi non vogliono scendere sotto ai 20.

11:35 - Nel giorno dell'Ibra-day, il Milan sembra vicino alla chiusura di un altro colpo in entrata. Stando alle parole de La Gazzetta dello Sport, sembra che i rossoneri siano vicini a chiudere un accordo col Barcellona per Jean-Clair Todibo: il calciatore potrebbe arrivare a Milanello con un prestito gratuito.

11:05 - Come rivela Sky Sport, il Bologna sarebbe pensando all'acquisto di Moussa Barrow dall'Atalanta per sostituire il partente Mattia Destro, ormai vicinissimo al Genoa.

10:57 - Christian Eriksen è il nome nuovo per il centrocampo dell'Inter nel mercato di gennaio. Sull'ex Ajax ci sono anche Manchester United, PSG e Juventus, con l'Inter che, secondo quanto riportato dal Daily Mail, starebbe valutando se anticipare la concorrenza pronta a tesserare il giocatore in vista dell'estate e dello svincolo che lo attende dagli Spurs, oppure giocarsi le proprie carte a fine stagione. Il dubbio maggiore che sta affrontando la società di Steven Zhang è quello legato al costo del cartellino messo in evidenza dal Tottenham: 28 milioni di euro. Una cifra ritenuta molto alta per soli sei mesi di contratto.

10:40 - Dani Olmo è un obiettivo del Barcellona. I catalani hanno fatto pervenire alla Dinamo Zagabria un'offerta ufficiale per il trequartista classe 1998, cresciuto peraltro nella cantera blaugrana, prima di approdare a soli 16 anni in Croazia, dove ha avuto la possibilità di fare il suo esordio tra i professionisti giovanissimo e trovare continuità d'impiego. L'edizione odierna de L'Esportiu riporta le sue parole: "Non so se il Barcellona mi voglia ora o al termine della stagione, è una cosa della quale si occupano i miei rappresentanti. Se ci sarà l'accordo tra i club è meglio andare via ora".

10:33 - Spunta un nome per la retroguardia del Napoli dalla Premier League. Stando a quanto riportato dal Daily Telegraph il club partenopeo, così come l'Ajax, sarebbe pronto a muoversi nel mercato di gennaio per Jan Vertonghen, centrale difensivo belga in scadenza di contratto con il Tottenham

10:25 - Affondo dell'Arsenal per Adrien Rabiot, centrocampista francese arrivato in estate dalla Juventus dopo lo svincolo dal PSG. Stando a quanto riportato dal Daily Star nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico fra Mikel Arteta, nuovo manager dei Gunners, e il centrocampista con la quale è stata palesata la volontà del club londinese si provare l'acquisto del suo cartellino a gennaio. Sull'ex PSG c'è anche l'interesse dell'Everton, con la Juventus che però non pare convinta di privarsi del giocatore

10:15 - L’avventura di Mattia Destro al Bologna sembra ormai agli sgoccioli, con il Genoa fortemente interessato a rilevare il contratto in essere dell’attaccante marchigiano e quindi tenerlo con sé in prestito fino a giugno. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:00 - L'edizione odierna de Il Secolo XIX titola oggi sul mercato della Sampdoria: "Kjaer o Ibanez per sostituire Ferrari".