MERCATO - Lo Zenit su Badelj. Juventus, anche il Verona su Audero. Napoli, passi avanti per Jorginho al City. La Fiorentina stringe per Soucek. Samp, offerte dalla Premier per Zapata. Torreira verso l'Arsenal

12.06.2018 23:43 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lo Zenit su Badelj. Juventus, anche il Verona su Audero. Napoli, passi avanti per Jorginho al City. La Fiorentina stringe per Soucek. Samp, offerte dalla Premier per Zapata. Torreira verso l'Arsenal

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23.45 - Lo Zenit ha avviato i primi contatti con il procuratore di Badelj, Alessandro Lucci, per trattare l'arrivo del centrocampista in Russia, al termine del suo contratto con la Fiorentina, in scadenza a fine mese. Lo riporta Sky Sport 24.

23.40 - Aumentano le pretendenti per Emil Audero, portiere di proprietà della Juventus reduce da una stagione più che positiva a Venezia. Negli ultimi giorni si sono fatte avanti Parma, Bologna e Cagliari e, secondo quanto riporta Sportitalia, a queste squadre si sarebbe aggiunto anche l'Hellas Verona.

23.35 - Passi avanti nella trattativa tra il Napoli Jorginho. Secondo quanto riportato da Sky Sport i dure club stanno continuando a parlare per trovare una soluzione e intanto la società partenopea ha riallacciato i contatti con il Betis per Fabian Ruiz, sostituto naturale dell'oriundo che ha una clausola di 30 milioni di euro.

23.25 - La Fiorentina prova a stringere per Tomas Soucek, centrocampista dello Slavia Praga. A riportarlo è Sky Sport secondo cui nelle prossime ore, fra stasera e domani, il dg Corvino incontrerà gli agenti del giocatore per provare a chiudere l'operazione. Il costo del cartellino si aggira sui 3 milioni di euro.

23.20 - Il Nantes ha deciso di riscattare Rene Krhin. L'ex centrocampista di Bologna e Inter, in prestito in Ligue 1 nell'ultima stagione, lascia così il Granada a titolo definitivo. Lo ha annunciato il club spagnolo.

23.15 - Il portale Gazzamercato.it scrive del futuro di Duvan Zapata, attaccante della Sampdoria nel mirino dell’Atalanta. L'attaccante, tramite il suo agente, ha ricevuto inoltre la chiamata da Villarreal, West Ham e Southampton. Il futuro del colombiano ex Napoli e Udinese, dunque, potrebbe essere in Premier League.

23.10Il Secolo XIX oggi in edicola fa il punto su Diego Laxalt. Trattativa in corso con il Benfica per l'esterno uruguaiano con Lisandro Lopez che potrebbe finire al Genoa. La Lazio, però, non molla la presa e potrebbe inserire nell'affare l'ecuadoregno Felipe Caicedo.

22.40 Furio Valcareggi, sostenitore della Fiorentina nonché procuratore sportivo, che cura gli interessi tra gli altri del portiere gigliato Michele Cerofolini, ha parlato del possibile impiego futuro nella squadra viola del portiere: "Accetteremmo volentieri il ruolo di secondo, perché significa che ogni tanto avrebbe comunque la possibilità di giocare. Se invece la società dovesse prendere un nuovo numero dodici allora valuteremmo le offerte già arrivate per la C, sebbene la B ci affascini di più. Che sia solo un classe '99 non c'entra nulla: la porta è uguale per tutti. Di sicuro non c'è la volontà di ripetere quanto fatto con Lezzerini".

22.35 - L'Arsenal ha chiuso con la Sampdoria per il passaggio di Lucas Torreira a Londra. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it ai blucerchiati andranno 30 milioni di euro, 5 in più di quelli previsti dalla clausola rescissoria presente sul contratto del mediano. Adesso Torreira limerà gli ultimi dettagli con i Gunners e poi sarà un neo giocatore del club inglese che ha dunque battuto la concorrenza di Napoli e Borussia Dortmund.

22.30 - Stefan Lainer sempre più vicino al Napoli. Come riporta Sky Sport, l'accordo tra il club partenopeo e il Red Bull Salisburgo è a un passo dalla chiusura.

22.10 - L'Inter non molla la pista che porta a Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, l'ultima offerta fatta pervenire alla Fiorentina dalla dirigenza nerazzurra è di 40/45 milioni di euro di euro più il cartellino del giovane Yann Karamoh, valutato intorno ai 15. Il club toscano ha tentennato, perché Pantaleo Corvino apprezza particolarmente il francese dell'Inter, salvo respingere l'offerta, conscio del fatto che potrebbero arrivarne di nuove e più corpose da qui in avanti. 

21.55 - Principio di accordo tra Monaco e Atletico Madrid per Thomas Lemar. Ad annunciarlo è il sito ufficiale dei colchoneros, che informa che le due società nei prossimi giorni lavoreranno per chiudere il trasferimento a titolo definitivo dell'esterno d'attacco francese nella squadra di Simeone.

21.35 - Ormai tramontata la pista che portava a Piero Braglia, la Sambenedettese avrebbe intenzione di virare su un alto peso massimo della panchina come Zdenek Zeman che tornerebbe in Serie C dopo l'avventura col Foggia nel 2010-11. Lo riporta TuttoC.com spiegando che il boemo sarebbe pronto a sposare la causa rossoblù e puntare alla promozione nella prossima stagione.

21.30 Fabio Parisi, noto operatore di mercato, è intervenuto durante la trasmissione A tutto Napoli, in onda sulle frequenze di RMC Sport, per commentare le ultime vicende legate alla formazione partenopea e soprattutto la trattativa tra gli azzurri e il Bayer Leverkusen per il portiere Bernd Leno: "Ha una clausola di 28 milioni di euro, c'è un'apertura del Bayer a trattare questa cifra. Vedremo fino a che punto, la trattativa va avanti. Ci sono situazioni da chiarire, la trattativa è aperta così come il Napoli ha contatti avviati per altri portieri. Manca un estremo difensore, credo che Giuntoli e De Laurentiis abbiano valutato diverse possibilità. Tra queste c'è quella di Leno. Nel momento in cui il Bayer e il Napoli dovessero trovare un accordo, il gradimento dei ragazzo ci sarebbe. Ci sarebbero dettagli da mettere a posto, ma al momento è più importante e complesso chiudere tra le due società invece che trovare l'intesa tra il Napoli e il portiere”.

21.10 - In Francia sono sicuri: Thomas Lemar sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centrocampista francese del Monaco, secondo L'Equipe, vestirà la maglia dei colchoneros nella prossima stagione. L'accordo tra i due club è già stato trovato sulla base di 60 milioni di euro.

20.55 - Il Wolverhampton, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l'acquisto in prestito per un anno di Raul Jimenez. L'attaccante messicano, 27 anni, ha segnato 8 reti in 43 partite nell'ultima stagione con la maglia del Benfica.

20.35Emanuele Giaccherini firmerà un triennale con il Chievo Verona. Il giocatore, arrivato a gennaio in prestito, sarà riscattato, visto che il diritto si sarebbe trasformato in obbligo in caso di salvezza e nelle prossime ore si legherà agli scaligeri fino al 2021. A riportarlo è Sky Sport.

20.30 - Nella giornata di oggi, racconta Sky Sport, è andato in scena un incontro fra la Juventus e Beppe Bozzo, agente fra gli altri di Rolando Mandragora. Il centrocampista piace come noto al Genoa, ma su di lui ci sarebbe anche la Sampdoria. La Juventus valuta il giocatore almeno 20 milioni di euro ed eventualmente vorrebbe inserire la clausola di recompra per mantenere il controllo sul ragazzo.

19:55Andrea Favilli piace in Serie A. Di proprietà della Juventus, secondo Gazzamercato.it l'attaccante ormai ex Ascoli interessa a SPAL, Chievo, Empoli e Genoa, ma la Vecchia Signora non ha fretta. Il tecnico Max Allegri lo valuterà nel ritiro pre-campionato prima di dare il via libera alla cessione seppur a titolo temporaneo. Favilli potrebbe salutare Torino mediante la formula del prestito.

19:45 - (ANSA) - MILANO, 12 GIU - "Icardi? È una suggestione. Sicuramente parliamo di un ottimo giocatore, che è dell'Inter. Le notizie giornalistiche ce lo hanno avvicinato ma rientra nella fantasia e nel fantacalcio". Il dg della Juventus Beppe Marotta ha commentato così, a margine della presentazione del libro di Marco Bellinazzo "La fine del calcio italiano", l'ipotesi dell'acquisto di Mauro Icardi, in uno scambio con Gonzalo Higuain. "Higuain è incedibile? I giocatori sono incedibili fino a che non chiedono la cessione - ah proseguito -. Da parte sua, non ci è mai pervenuta alcuna richiesta. Emre Can? Siamo ottimisti, i contatti sono a buon fine, nel giro di una decina di giorni si può concludere. Cancelo? Ottimo giocatore, ma non c'è alcuna trattativa in corso", ha concluso Marotta.

19:25 - Come riporta Sky Sports, l'Everton avrebbe individuato un obiettivo per rinforzare la propria linea difensiva: nel mirino del club di Liverpool è finito il terzino sinistro dell'Herta Berlino, Marvin Plattenhardt.

19:10 - Il Venezia volta pagina e si prepara a ripartire con il tandem Valentino Angeloni e Stefano Vecchi rispettivamente come direttore sportivo e allenatore. Con l'ormai allenatore dell'Inter Primavera, che ha vinto lo Scudetto lo scorso sabato, è stato raggiunto un accordo di massima per succedere a Filippo Inzaghi sulla panchina lagunare e in serata potrebbe esserci la chiusura definitiva. Nel fine settimana potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale e la presentazione.

18:55 - Lo Spezia continua la ricerca di un sostituto di Fabio Gallo per la panchina della prossima stagione. Gli ultimi due nomi valutati sono quelli di Roberto Venturato, del Cittadella, e Vincenzo Vivarini, reduce dall'esonero all'Empoli. Il secondo era già stato sondato lo scorso anno prima che la società decidesse di affidarsi al tandem Andrissi-Gallo. Lo riferisce Il Secolo XIX.

18:35 - Attraverso Instagram, il nuovo attaccante del Napoli Simone Verdi ha salutato i suoi nuovi tifosi: "Pronto per questa nuova avventura! Non vedo l’ora di iniziare!".

18:20 - Secondo quanto riferisce Le 10 Sport in Francia, Radamel Falcao avrebbe espresso il desiderio di lasciare il Monaco e cambiare estate questa estate. Il suo agente Jorge Mendes sarebbe già al lavoro per trovare una soluzione: l’attaccante colombiano piace sempre molto in Cina, ma attenzione anche al Milan.

18:05 - Gli occhi del Parma in Francia per la squadra della prossima stagione. Secondo tuttomercatoweb.com, il club crociato sta seguendo la situazione di Dimitri Liénard, centrocampista classe '88 che dal 2013 veste la maglia dello Strasburgo. Autore di cinque gol nell'ultima Ligue 1, il calciatore ha un contratto con la sua attuale Società fino al 30 giugno 2019.

17:45 - Come riporta As, il centrocampista classe 1998 della Stella Rossa, Uros Racic, è arrivato in giornata a Valencia per sostenere le visite mediche con il club spagnolo. Il trasferimento dovrebbe essere ufficializzato domani: alla Stella Rossa andranno 2 milioni di euro.

17:30 - Il Bari ha scelto l'erede di Fabio Grosso, destinato all'Hellas Verona, per la panchina della prossima stagione. Secondo il TGR il club pugliese avrebbe trovato l'accordo con Marco Baroni, protagonista della promozione in Serie A col Benevento due anni fa. L'annuncio sarà dato dopo la ricapitalizzazione che dovrebbe arrivare nell'assemblea dei soci in programma nel fine settimana

17:15 - Caccia all'attaccante in casa Bologna. Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, gli emiliani starebbero pensando ad Alberto Paloschi della SPAL, a Gianluca Lapadula del Genoa e a Kevin Lasagna dell'Udinese. Il tutto mentre non mancano le sirene per Federico Di Francesco che piace al Sassuolo.

17:00 - Lopetegui, attuale CT della Spagna, al termine dell'avventura in Russia lascerà la panchina per allenare il Real Madrid. Ad annunciarlo le Merengues con un tweet.

16:46 - Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Lazio avrebbe rifiutato i primi sondaggi di alcuni club di Premier e del Milan per Ciro Immobile. Le società interessate sono pronte a mettere sul piatto anche 80 milioni di euro, ma per Lotito, l'attaccante campano è incedibile e non è da escludere che dopo il rientro dalle vacanze si parli di un ritocco dell'ingaggio per allontanare ogni approccio.

16:20 - Lovro Majer è sempre più vicino alla Sampdoria, racconta Corriere dello Sport oggi in edicola. Il fantasista della Lokomotiv Zagabria avrebbe chiesto al club blucerchiato la maglia numero 10. La società croata fa sapere, intanto, che l'operazione si chiuderà per una cifra nell'intorno dei 6,5 milioni di euro.

15:52 - Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, Sami Khedira si sarebbe convinto a restare alla Juventus. La conferma di Massimiliano Allegri dovrebbe portare anche quella del trentunenne centrocampista ex Real Madrid, a quota 100 presenze con 19 reti con la maglia bianconera in tre stagioni.

15:34 - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe arrivato un sondaggio diretto da parte della Juventus per Diego Godin. Contatto con la dirigenza dell'Atletico Madrid per il trentaduenne centrale difensivo leader e capitano anche dell'Uruguay, in scadenza coi Colchoneros nell'estate del 2019. La Juve vorrebbe difatti uno sconto dalla clausola rescissoria di 20 milioni inserita nel contratto con gli spagnoli del centrale celeste.

15:08 - Antoine Griezmann, attaccante della Francia e dell'Atletico Madrid, ha deluso tutti i giornalisti presenti in sala stampa, che si aspettavano un annuncio sul futuro del Piccolo Diavolo: "So che c'è grande attesa, ma oggi non è il giorno", ha dichiarato il giocatore, che dunque non scioglie le riserve sulla permanenza all'Atletico Madrid.

14:41 - Il Genoa e l'Inter, in queste ore, stanno parlando di alcuni giocatori che potrebbero cambiare casacca nel corso dell'estate. Il Grifone tratta il centrocampista Xian Emmers e il portiere Ionut Radu, con Eddy Salcedo che dovrebbe fare il percorso inverso. A confermare la trattativa è direttamente il direttore sportivo rossoblu Giorgio Perinetti a FcInterNews.it: "Sì confermo che stiamo trattando. Stiamo parlando con l'Inter e, in settimana, avremo un altro incontro: vedremo cosa succederà. Salcedo verso l'Inter? Fa parte dei discorsi, ma è prematuro parlare di dettagli".

14:22 - La Juventus ha incontrato ieri il Genoa per Rolando Mandragora, centrocampista di rientro in bianconero dopo l'esperienza al Crotone. I rossoblù potrebbero riprenderlo a titolo definitivo, riporta Tuttosport.

13:50 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo in prima pagina il Barcellona si è mosso per un talento dell'Ajax: "Contatto per De Jong". I catalani hanno già comunicato l'interessamento al club olandese per il centrocampista. Contattato direttamente anche l'agente. I Lancieri non vorrebbero lasciarlo partire, ma l'interesse del Barça potrebbe cambiare le carte in tavola.

13:25 - Valon Berisha, venticinquenne centrocampista del Red Bull Salisburgo, è sempre più vicino alla Sampdoria. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il suo arrivo servirà a sostituire Dennis Praet: il belga lascerà infatti Genova non appena un club deciderà di pagare i 26 milioni di euro della sua clausola rescissoria. In pole ci sono Juventus e Napoli.

13:00 - Il Corriere di Torino fa il punto sull'obiettivo Moussa Dembelé del Tottenham per la Juventus. Contratto in scadenza nel giugno del 2019, il trentunenne belga è il nome nuovo per il mercato bianconero. Marotta cerca l'assalto con la sponda di Mino Raiola, con gli Spurs che non scendono però dalla valutazione di 20 milioni di euro. Contatti in corso sia con i londinesi che con l'entourage del giocatore mentre si raffredda la pista che porta a Giacomo Bonaventura del Milan.

12:45 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio ha effettuato un sondaggio per il centrocampista dell'Udinese Jakub Jankto. Pozzo chiede non meno di 15 milioni di euro, con i biancocelesti che per il momento si sono semplicemente informati contattando anche il suo agente Giuseppe Riso

12:30 - L'Atletico Madrid vuole rinnovare il contratto al suo perno difensivo Josè Gimenez. Secondo quanto riportato da As l'Atletico Madrid vuole affrettare i tempi dato l'interesse della Juventus per il calciatore

12:15 - Mirko Valdifiori firmerà un contratto triennale con la SPAL.

12:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, Wanda Nara, moglie/agente di Icardi, ha in programma un incontro con la Juventus. L'offerta della Juventus a l'Inter è di 50 milioni più il cartellino di Higuain.

11:45 - La Juventus, scrive oggi Il Giorno, fissa il prezzo per Gonzalo Higuain. 60 milioni più Alvaro Morata per cederlo al Chelsea. Una cifra altissima, che difficilmente arriverà da Londra ma che la Vecchia Signora pare aver richiesto ai Blues per ceder loro il Pipita.

11:20 - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vista l'assenza di offerte concrete per Gigio Donnarumma, il Milan starebbe pensando di offrire il giovane portiere al Chelsea per ottenere il cartellino di Alvaro Morata, uno dei principali obiettivi rossoneri per l'attacco di Gattuso. La soluzione - secondo il quotidiano - non sarebbe impossibile, anche considerando che Courtois avrebbe già deciso di lasciare i Blues in estate

10:55 - Non c'è solo l'Atalanta sulle tracce di Christian Kouamè, talento offensivo del Cittadella sorpresa della Serie B. Secondo quanto riportato da Tuttosport sul giocatore ivoriano classe 1997 ci sarebbero le mire di altri due club di Serie A. Si tratta di Chievo e SPAL.

10:40 - La Nuova Ferrara di questa mattina apre in prima pagina con il mercato della SPAL titolando: "Per l'attacco spunta l'idea Tawamba". Camerunense classe '89, è di proprietà del Partizan Belgrado e ci pensa anche il Chievo Verona.

10:25 - Secondo quanto riferito da L'Equipe, il Marsiglia ha mosso i primi passi ufficiali per provare a prendere Mario Balotelli. Il club francese è da tempo sulle tracce dell'attaccante della Nazionale azzurra, ma ora ha deciso di provare ad accelerare per superare anche le potenziali avversarie.

10:10 - Taglio alto della prima pagina di Tuttosport dedicata al mercato del Torino, con protagonista Salvatore Sirigu. "Sirigu, no al Napoli e rinnova col Toro" è il titolo scelto dal quotidiano sul portiere ex PSG che sembra indirizzato a rifiutare la proposta dei partenopei per rimanere in granata.

09:55 - Il capitano del PSG e difensore della Nazionale brasiliana Thiago Silva, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Il Milan è nel mio cuore e lo sarà sempre. Sono un grande tifoso e seguo ogni vicenda con trasporto. Se tornerei a Milano? Non è mai semplice parlare del futuro ma nel calcio mai dire mai. Tutto è possibile. Come potrei dire no al Milan? Tornare magari per chiudere la carriera. Sarebbe una cosa bellissima".

09:40 - Secondo Sport Mediaset, il Manchester City avrebbe pronti 100 milioni di euro per strappare Douglas Costa alla Juventus.

09:25 - Potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio di Jorginho al Manchester City. Questo è quanto riporta da Il Mattino che scrive di nuovi contatti fra le parti in programma in queste ore con il City vicino a colmare la distanza attuale dalla richiesta di 55 milioni di euro ufficializzata dal Napoli per il centrocampista italo-brasiliano. Il calciatore, nel frattempo, ha già detto sì al club di Pep Guardiola.

09:15Il Corriere di Verona di questa mattina dedica ampio spazio al mercato del Chievo titolando: "In fascia piace Letizia". Dopo l'acquisto virtuale di Djordjevic per il quale manca solo l'annuncio, il club di Campedelli continua a lavorare per sistemare la rosa di D'Anna visto e considerato che il senatore Gobbi non rinnoverà.

09:00 - Secondo The Scottish Sun, il Celtic sta per salutare Kouassi.

08:45 - Continua la campagna acquisti del nuovo Rangers Glasgow di Gerrard: nel mirino il difensore croato Katic. A riportarlo Daily Mail.

08:30 - Il West Ham è pronto a mettere sul piatto 7 milioni di sterline per Fabianski. A riportarlo The Sun.