MERCATO - Lazio, si complica Anderson al West Ham. Ufficiale, Halilovic al Milan. Non bastano 100 milioni per Ronaldo, si inserisce anche il Manchester. Real, tutti i nomi per il post CR7

07.07.2018 23:37 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, si complica Anderson al West Ham. Ufficiale, Halilovic al Milan. Non bastano 100 milioni per Ronaldo, si inserisce anche il Manchester. Real, tutti i nomi per il post CR7

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:37 - Cresce sempre di più la lista delle pretendenti a William Carvalho, centrocampista dello Sporting CP e della Nazionale portoghese. L'Inter è sulle tracce del classe 1992, che sarebbe un'ottima alternativa nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a Mousa Dembelé, calciatore belga di proprietà del Tottenham e in cima alla lista di Luciano Spalletti alla voce "centrocampista centrale". Per William Carvalho, dunque, c'è molta concorrenza: Monaco, Valencia e soprattutto Betis Siviglia, che secondo quanto riportato dall'attendibile portale spagnolo Estadio Deportivo, avrebbe trovato l'accordo con lo Sporting CP: 10 milioni quest'anno e 10 l'anno prossimo. Il calciatore, nonostante i 2 club siano già d'accordo, non sembra molto convinto della destinazione. Il club andaluso gli offre 2,5 mln annui più un bonus di firma, mentre Monaco e Inter gli offrono una cifra superiore, seppur non abbiano ancora trovato l'accordo con il club portoghese.

22:51 - Come raccolto da Tuttoudinese.it, l'agente di Giuseppe Rossi in queste ore avrebbe offerto il calciatore all'Udinese, forte del buon rapporto ai tempi della Fiorentina con Pradè. Il ragazzo avrebbe anche il gradimento di Velazquez, che lo conosce dai tempi delle stagioni spagnole di Pepito. L'entourage del giocatore vorrebbe Udine per l'ottima fama di cui gode lo staff medico bianconero. Ora la società valutarà la fattibilità dell'affare.

22:29 - Bojan Krkic potrebbe sbarcare in Francia. L'ex giocatore del Barcellona nell'ultima stagione ha giocato all'Alaves in prestito dallo Stoke City ma è finito nel mirino del Nizza che molto probabilmente perderà Balotelli ed è in dubbio anche il futuro di Plea.

22:05 - L'Inter non è preoccupata delle voci circolate nelle ultime ore sul futuro di Mauro Icardi. Ad una settimana dalla scadenza della clausola rescissoria di 110 milioni di euro valida solo per l'estero (15 luglio), la società nerazzurra, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, non ha ancora ricevuto neanche un'offerta per il suo capitano. La dirigenza interista è tranquillissima sulla situazione dell'attaccante argentino, con cui ci sarà un incontro nelle prossime settimane per discutere il rinnovo di contratto e l'eventuale...

21:40 - Dopo una sola stagione al Barcellona, Paulinho è pronto a tornare in Cina. Dal Guangzhou Evergrande infatti sembra sia arrivata una grande offerta per il centrocampista brasiliano che prima di approdare in Catalunya giocava proprio in questa squadra cinese. Secondo il Mundo Deportivo  non ci sono più dubbi, Paulinho è pronto ad accettare questa proposta e al Barcellona andranno 50 milioni di euro. Il club catalano ne aveva spesi 40 per acquistarlo la scorsa stagione.

21:14 - Secondo quanto riporta il Suddeutsche Zeitung, anche il Manchester City sarebbe entrato nella corsa per Benjamin Pavard. Il difensore dello Stoccarda si sta mettendo in mostra al Mondiale con la maglia della Francia e piace già a Bayern Monaco e Real Madrid.

20:48 - Secondo quanto riporta il quotidiano iberico Sport, sarebbe sulla buona strada l'opzione che porterebbe in maglia nerazzurra Aleix Vidal, terzino destro del Barcellona. L'Inter – si legge su fcinternews.it – al momento è stata in contatto soltanto con l’entourage del giocatore e deve ancora ascoltare il Barcellona. Un club con il quale non ha ottimi rapporti, specialmente dopo quanto è successo nel caso Rafinha, in cui la società italiana non ha rispettato la parola data.

20:24 - Nelle ultime ore il talento del Liverpool Sadio Mané è stato accostato con insistenza al Real Madrid. Tuttavia il giocatore senegalese, ai microfoni di Senego in merito a queste voci ha detto: "Queste sono solo voci. Io non ne sono a conoscenza e non ci hanno contattato per questo. Sono ancora giocatore del Liverpool e mi unirò ai miei colleghi negli Stati Uniti per la preparazione della preseason. Il Real Madrid è una grande squadra, ma io sono concentrato sulla mia, il Liverpool", riporta Tuttomercatoweb.

19:50 - L'Olympique Marsiglia si avvicina a Mario Balotelli, scrive La Gazzetta dello Sport. L'operazione è gestita dall'agente Mino Raiola che sta cercando di lavorare sul Nizza, che chiede 10 milioni per liberarlo, e sull'OM che vorrebbe strappare un contratto di 3 o 4 anni. Diversa per ora l'idea di Supermario che non vorrebbe andare oltre ad un biennale. Ma l'operazione resta incanalata e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

19:35 - Trattativa Torino-Empoli per Rade Krunic. Come riporta Sky in casa granata c'è grande fiducia per l'arrivo del centrocampista classe '93: contatti continui tra le due società, che trattano il cartellino del giocatore sulla base di circa 7 milioni di euro.

19:20 - Secondo il Manchester Evening News, la priorità sul mercato dell'allenatore del Manchester United José Mourinho è un centrale difensivo di livello internazionale. I 4 profili seguiti con maggiore attenzione dai Red Devils sono il centrale classe '88 del Bayern Monaco Jerome Boateng, Alessio Romagnoli del Milan, il napoletano Kalidou Koulibaly e il classe '96 del Friburgo Caglar Soyuncu, che è nel mirino dell'Arsenal.

19:05Jordy Clasie potrebbe tornare al Feyenoord. L'ex obiettivo della Lazio, oggi di proprietà del Southampton e reduce dal prestito al Club Brugge, sarebbe molto vicino a una nuova offentura in Eredivisie. Lo riporta il Sun.

18:50 - Il futuro di Wilfried Zaha, una delle più belle sorprese della scorsa stagione di Premier, sarà lontano dal Crystal Palace. L'esterno infatti ha rifiutato il rinnovo e aspetta mosse concrete di Tottenham, Everton o Borussia Dortmund, tutti club interessati al suo cartellino. A riportarlo è il The Sun.

18:30 Fernando Llorente al Napoli? Ne ha parlato a calcionapoli24.it il suo fratello e agente Chus: "Non sappiamo nulla del Napoli. Al momento non ci ha contattato nessuno né dal Napoli né dal Tottenham, quindi al momento non ho molto da dichiarare in proposito. Certo, saremmo onorati di trattare con gli azzurri perchè stiamo parlando di uno dei top club del calcio italiano".

18:15 - Con un messaggio su Twitter, il Wolverhampton ha annunciato il rinnovo di Norris per altre tre stagioni.

18:00 - Si complica nuovamente la trattativa fra Lazio e West Ham per Felipe Anderson. A riportarlo è Sky Sport, che spiega come gli Hammers abbiano così puntato l'obiettivo su Andriy Yarmolenko del Borussia Dortmund. In quest'ottica sarebbe già partita una prima proposta al club tedesco da 20 milioni di euro. Attesi sviluppi nelle prossime ore per fare luce sul futuro dell'ucraino, ma pure di Felipe Anderson.

17:45 - Nuovo obiettivo in Belgio per la Fiorentina. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il club viola ha presentato un'offerta al Genk per Sander Berge, centrocampista norvegese classe '98. I belgi chiedono 17 milioni di euro, a 15 bonus compresi si può chiudere.

17:30 - L'Empoli fa muro e non cede Ismael Bennacer. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport che spiega come il presidente Corsi abbia rifiutato, nelle ultime ore, due importanti offerte per il centrocampista ex Arsenal. Le avances, si legge, erano arrivate da Nizza e Tolosa ma al momento non c'è la volontà di lasciar partire il classe '97.

17:15 - Il Leicester dirà addio nelle prossime ore a Riyad Mahrez, promesso sposo del Manchester City. Secondo il The Sun il tecnico Claude Puel avrebbe espressamente chiesto l'arrivo di Bertrand Traore del Lione per sostituire l'algerino.

17:00 - Raggiunto a margine dell'eliminazione del Brasile da Russia 2018, Paulinho ha parlato del suo futuro, confermando l'interesse dalla Cina: "Ho offerte da un club cinese e anche da un'altra società, dovrò parlare col Barcellona. Non so se rimarrò o andrò via".

16:45 - Francesco Acerbi alla Lazio: affare fatto. Il club biancoceleste ha trovato l'accordo con il Sassuolo dopo un lungo braccio di ferro, ai neroverdi andranno 10 milioni di euro più 2 di bonus. Secondo quanto riferito da lalaziosiamonoi.it, le visite mediche dovrebbero avere luogo mercoledì prossimo.

16:22 - AC Milan comunica di aver acquisito dall'HAMBURGER SV a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

16:00 - Dopo l'addio contornato da mille polemiche del 2017, Dimitri Payet potrebbe tornare clamorosamente al West Ham. A scrivelo è il The Times che spiega come il giocatore sia in uscita dall'Olympique Marsiglia, club che in questo momento ha necessità di vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Ed il West Ham si è mosso proprio in questo senso.

15:39 - In attesa di Maurizio Sarri, il Chelsea punta Matias Vecino, fresco di eliminazione dal Mondiale col suo Uruguay. Secondo quanto riferito da Tuttosport l'Inter, che preferirebbe cedere Joao Mario, sarebbe pronta ad ascoltare offerte: la base di partenza, però, è fissata a 30-35 milioni di euro.

15:08 - Spending review in casa Juventus per la difesa. In caso di approdo a Torino di Cristiano Ronaldo, i bianconeri rivaluterebbero gli investimenti per rinforzare gli altri reparti, a partire da quello arretrato. In particolare, secondo Tuttosport, con Daniele Rugani atteso dal Chelsea, Stefan Savic guadagnerebbe posizioni rispetto a Matthijs de Ligt nelle gerarchie bianconere. Troppo alta la richiesta dell'Ajax, che pretende 50 milioni per il giovane difensore, più trattabile quella dell'Atlético Madrid per l'ex Fiorentina.

14:48 Alberto Cerri al Cagliari, ci siamo. Come riporta Sky, l'attaccante di proprietà della Juventus è arrivato da poco a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il club sardo. Il presidente Giulini intanto si trova a Milano per limare gli ultimi dettagli con la Juventus.

14:22 - Non solo Cristiano Ronaldo: la Juve guarda anche ad altre trattative, in particolare per rinforzare le fasce difensive. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, lunedì ci sarà un nuovo contatto a Milano con Matteo Darmian, terzino italiano in uscita dal Manchester United, a cui verrà chiesta un po' di pazienza in attesa di capire il futuro di Alex Sandro.

13.50 - Con Cristiano Ronaldo in uscita, il Real Madrid preme anche per Sergej Milinkovic-Savic. Vi abbiamo raccontato della priorità che le merengues danno a Hazard, ma il nome del serbo resta caldo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ieri l'agente del centrocampista, Mateja Kezman, ha cenato con Claudio Lotito e Igli Tare. Sul tavolo, la maxi-offerta delle merengues: 155 milioni di euro. Alla finestra resta comunque anche il Manchester United, nel corso della cena l'entourage di Milinkovic-Savic avrebbe comunque chiarito ai vertici biancocelesti l'intenzione del ragazzo di cambiare aria.

13.30 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu fino al 30 giugno 2022.

11.40 - Caccia ai rinforzi in casa Torino, con l'edizione odierna del quotidiano La Stampa che scrive come il club granata insegua ancora Lucas Verissimo, calciatore in arrivo anche se alle condizioni del Santos, ma non dimentica Gleison Bremer dell’Atletico Mineiro. Poi dovrà trovare l’alternativa di Bruno Peres, che si è accasato al San Paolo dopo aver dato la parola ai granata.

11.25 - Il Manchester United sta preparando una'offerta shock last minute per soffiare Ronaldo alla Juventus. Lo riporta il Daily Express. 

11.15 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Florentino Perez ha individuato in Eden Hazard l'uomo giusto per il colpo copertina da regalare ai tifosi per il post-CR7. Il numero uno del Real vorrebbe poi prendere anche uno tra IcardiLewandowski per far dimenticare la partenza di CR7.

11.05 - L'Inter ha cominciato a discutere il rinnovo di contratto con Roberto Gagliardini, passato ieri in sede con il suo agente. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport che racconta della volontà di prolungare per un'altra stagione l'attuale contratto che scade nel 2021. Come già accaduto lo scorso mese con Vecino, Bastoni e Dalbert, probabilmente il prolungamento servirà - si legge - anche per alleggerire il piano di ammortamento dei prossimi anni.

10.55 - Antonio Barreca, prodotto del settore giovanile del Torino, è pronto a salutare i granata e cerca casa a Monaco. Per lui, trattativa ai titoli di coda con il club del Principato, un affare in cui il Toro sta provando ad inserire nell’affare Soualiho Meité, centrocampista classe 1994 che nelle ultime due stagioni è sempre finito in prestito, prima allo Zulte Waregem e poi al Bordeaux. Lo scrive La Stampa.

10.30 - "De Laurentiis tiene in ostaggio Juve, Sarri e Chelsea", scrive nelle pagine sportive il Corriere della Sera raccontando dell'inflessibilità del presidente del Napoli che sta tenendo bloccati i mercati di due squadre, non concedendo sconti sulla clausola da 8mln di euro per liberare Sarri. I blues sono stati costretti a convocare Conte per il pre-raduno mentre la Juventus attende il nuovo tecnico perché l'operazione Ronaldo sarebbe in parte finanziata dalle cessioni di Higuain e Rugani, valutati 60 e 40mln di euro.

10.25 - Questa mattina La Nazione rivela che le trattative al momento più calde per la Fiorentina sono quelle relative ai centrocampisti Rodrigo Battaglia e, soprattutto, Mario Pasalic.

10.05 - "Ronaldo e la Juve: la promessa del sì. Ma serve tempo per limare col Real". Titola così La Stampa nella sua sezione sportiva in merito al possibile approdo di Cristiano Ronaldo in bianconero. I blancos vogliono prima prelevare un campione, per poi dare l'ok all'addio di CR7. I giorni d’attesa, prima dell’incontro decisivo, saranno oltretutto utili a Florentino Perez per mettere le mani su un sostituto di spessore: considerate le difficoltà di raggiungere Neymar e Kylian Mbappé del Psg, punterà su Robert Lewandowski del Bayern Monaco o su Eden Hazard del Chelsea.

9.50 - Il Torino cerca rinforzi in sede di mercato, da poter mettere a disposizione del tecnico Walter Mazzarri in vista della nuova stagione. La Stampa in edicola questa mattina fa sapere che la società granata ha intenzione di acquistare quattro calciatori, due in difesa e due in mediana come ha detto il patron Urbano Cairo. Si aspetta il colpo a sorpresa per dare vita a questo mercato zeppo di tranelli.

9.30 - Il Torino Football Club, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all'Hellas Verona Football Club il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Samuel Gustafson.

9.25 -  Di seguito le parole di Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio: "Non sono pessimista sulla vicenda Acerbi anche se io evito di entrare nelle trame di mercato, perché non fanno parte delle mie competenze, ma in quelle di Tare che ha la fiducia assoluta del presidente, dei dirigenti e di tutti i tifosi”.

9.20 - L'attesa. Così titola nelle pagine sportive il Corriere della Sera per raccontare la trattativa per l'arrivo di Ronaldo alla Juventus. Il portoghese ha fretta, la Juventus pure ma per Florentino Perez 100 milioni non bastano e l'ha fatto sapere all'agente Jorge Mendes, chiamato a trovare la quadratura del cerchio. I tempi rischiano di allungarsi un po', ma l'ottimismo della Juventus cresce anziché affievolirsi perché Ronaldo la sua scelta l'ha già fatta e Florentino chiede soltanto di fare il prezzo e far assumere al giocatore la responsabilità dell'addio.

9.15 - Il Napoli insiste per Stefan Lainer, scrive il Corriere del Mezzogiorno raccontando che il club partenopeo vuole chiudere ad una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Lo stesso terzino destro austriaco spinge - si legge - per convincere il club a lasciarlo partire, ma il Salisburgo vorrebbe trattenerlo fino ai preliminari di Champions. La settimana prossima potrebbe esserci un’accelerata nella trattativa.

9.10 - Il quotidiano spagnolo Marca riserva spazio in prima pagina al caso Ronaldo in casa Real Madrid. "La battaglia di come andarsene", il titolo del giornale che sottolinea la volontà da parte di CR7 di salutare il mondo blanco con un semplice comunicato, mentre il club di Madrid vorrebbe un altro atteggiamento da parte del portoghese. La Juventus resta alla finestra, ma già sogna Cristiano Ronaldo in maglia bianconera.