MERCATO - Juventus, domani l'annuncio dello scambio Cancelo-Danilo. Il PSG offre 60 milioni per Dybala. Il Milan su Pellegri. Real Madrid, conto alla rovescia per Pogba. Futuro in Brasile per Balotelli? Inter, Lukaku si avvicina

05.08.2019 23:36 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, domani l'annuncio dello scambio Cancelo-Danilo. Il PSG offre 60 milioni per Dybala. Il Milan su Pellegri. Real Madrid, conto alla rovescia per Pogba. Futuro in Brasile per Balotelli? Inter, Lukaku si avvicina

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:40 - Arturo Vidal continua a essere un giocatore nel mirino dell'Inter in vista della rivoluzione in mediana che vedrà le uscite di Borja Valero e Joao Mario dopo quella di Nainggolan. Il Barcellona ha aperto al prestito con Ernesto Valverde che lo ha inserito nella lista dei partenti. L'affare potrebbe accendersi negli ultimi giorni di calciomercato. A riportarlo è Fcinternews.it.

23:20 - Secondo i media austriaci, nel mirino della Lazio (e non solo) sarebbe finito il difensore classe '99 Mert Muldur. In possesso della doppia cittadinanza (turca e austriaca), milita nel Rapid Vienna, con la cui maglia ha sfidato anche l'Inter nella scorsa tornata europea. Il suo contratto scadrà a giugno 2021 e tatticamente è un profilo davvero interessante: gioca da terzino destro, ma è stato impiegato anche a sinistra e al centro, potendo contare anche su una fisicità importante.

23:00 - Il Siviglia torna alla carica per Peter Gulacsi, portiere del Lipsia. Il club tedesco, secondo la Bild, chiede 22 milioni di euro per l'ungherese classe 1990, mentre Monchi ha offerto solo 12 milioni.

22:40 - Non è ancora chiaro quale sarà il futuro dell'attaccante della Lazio Felipe Caicedo. Secondo quanto riporta il sito ecuadoriano Futbolecuador.com, dopo il no al Boca il giocatore è finito nel mirino del PAOK Salonicco, club che ha vinto il campionato greco l'ultima stagione. I biancocelesti sono disposti a cedere l'attaccante ma solo in caso di offerte superiori ai 7 milioni di euro.

22:20 - Il Bayern Monaco segue da vicino le vicende legate al futuro di Gareth Bale. Il giocatore è un chiaro esubero per Zidane ma fatica a trovare una squadra che possa accollarsi il suo stipendio pagando anche la cifra richiesta da Florentino Perez. I bavaresi puntano al prestito come fatto in passato con James Rodriguez, anche se né il gallese né il club vorrebbe optare per questa soluzione. I giorni che passano giocano a favore della società tedesca che dunque, in silenzio, sogna di poter mettere a segno un colpo di livello mondiale. A riportarlo è AS.

21:52 - La Juventus ha ricevuto una offerta dalla Francia per il suo numero 10, Paulo Dybala, già accostato al Manchester United nell'ambito della trattativa che potrebbe portare Lukaku a Torino. Canal+ rivela che il PSG avrebbe messo sul piatto 60 milioni di euro per l'argentino, che è tornato ad allenarsi proprio oggi coi compagni dopo il riposo prolungato a causa degli impegni in Copa America.

21:35 - Intervenuto in conferenza stampa, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato così della trattativa per Nandez: "Il Boca ha traccheggiato fino a giovedì, ma dal mattino dopo ha cercato di accelerare la trattativa. In questo weekend so che le parti si sono avvicinate, nei prossimi giorni potrebbe diventare un investimento davvero importante. Dopo Nandez non arriverebbero altri giocatori a titolo definitivo, stiamo lavorando per un terzino sinistro e una seconda punta".

21:05 - 28 milioni il conguaglio in favore della Juventus Joao Cancelo è pronto a sbarcare al Manchester City. I Citizens cederanno ai bianconeri Danilo, atteso già domani a Torino. Trattativa conclusa, scambio che si finalizza, come rivela la redazione sportiva di Sky: già domani potrebbero esserci gli annunci.

20:13 - L'Arsenal sta provando a gestire l'uscita dalla squadra dell'esperto difensore centrale Laurent Koscielny, che ormai da tempo ha espresso il suo desiderio di lasciare Londra. L'ipotesi principale per il francese sarebbe quella di un ritorno in patria, dato che - si apprende da Sky Sports UK - i Gunners stanno trattando la sua cessione con due club di Ligue 1: il Rennes, da tempo forte sul calciatore, e il Bordeaux, che recentemente ha reso nota la volontà di chiudere l'affare. L'allenatore Unai Emery però spera ancora di convincerlo a rimanere.

20:02 - Secondo Kicker, nonostante l'infortunio - sui cui esiti però ancora regna l'incertezza - Leroy Sané, attaccante del Manchester City, è sempre determinato a lasciare i Citizens per approdare nel Bayern Monaco, e non ha intenzione di prolungare il suo attuale accordo con gli inglesi, in scadenza nel 2021. Inoltre, si legge, per accelerare l'operazione i tedeschi potrebbero acquisire anche il fratello, Sidi Sane, che milita attualmente nello Schalke 04.

19:35 - La grande prova contro il Bayern Monaco, in Supercoppa di Germania, ha reso ancor più forte la voglia del Sassuolo di portare Omer Toprak, centrale di difesa classe 1989 di proprietà del Borussia Dortmund, in Italia. Proseguono, rivela Sky, i contatti tra i club coi neroverdi che vogliono regalare questo grande colpo difensivo a De Zerbi.

19:25 - Attraverso una nota ufficiale, il Pordenone comunica di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Alessandro Lovisa alla Fiorentina. Il calciatore si è legato al club viola con un contratto triennale. Lovisa, classe 2001, nella scorsa annata è stato protagonista con la maglia del Napoli. In precedenza, con il Pordenone (delle cui giovanili ha fatto l’intera trafila), aveva esordito a 16 anni in serie C e Coppa Italia, oltre a contribuire alla vittoria dello scudetto di categoria con la formazione Under 17.

18:48 - Continua il pressing della Sampdoria su Hatem Ben Arfa. Il giocatore francese, come riportato dal Secolo XIX, è disposto a ridursi l’ingaggio per poter fare un’esperienza nel campionato italiano. Attualmente l’esterno è svincolato e un ingaggio simile può convenire alla Sampdoria, anche se lo staff dirigenziale sta valutando tutte le ipotesi. Si parla anche di Ghezzal, ma i tempi stretti del mercato inglese possono complicare i contatti tra Samp e Leicester.

18:31 - Jan Vertonghen, 32enne difensore belga del Tottenham, ha dichiarato di essere tranquillo negli Spurs nonostante sia ad un anno dalla scadenza del contratto e ancora non conosca il suo futuro: "Voglio solamente concentrarmi su questa stagione. Ma l'ho già detto: al club sono felice, i tifosi sono stati grandi con me, il manager mi ha aiutato a crescere e ha molta fiducia in me. Mi sento molto bene fisicamente, perciò non so come potrà andare quest'anno, ma posso solo dire che sono felice in questo contesto".

18:20 - L'Arsenal, dopo aver speso 80 milioni per assicurarsi Pepé, sembra essere già pronta ad un'altra operazione dai costi pazzi. La Bild infatti scrive che nel mirino dei Gunners è finito il centrale Dayot Upamecano del Lipsia (il quale ha una clausola rescissoria da 100 milioni nel contratto), per il quale da Londra è arrivata una proposta da circa 60 milioni di euro. Immediatamente rispedita al mittente dai dirigenti della squadra dell'universo Red Bull.

18:05 - Manca meno di un mese alla fine del mercato estivo e tra coloro che potrebbero dire addio al Milan nelle prossime settimane c'è anche Samu Castillejo: lo riferisce l'edizione di Tuttosport che spiega che lo spagnolo era stato cercato dal Valencia, ma solo in prestito, opzione che il club rossonero non concederà per quei giocatori dei quali si vuole privare.

17:25 - Incontro tra Milan e Giuseppe Riso terminato pochi minuti fa. Il Milan ha chiesto informazioni su Pietro Pellegri, attaccante italiano classe 2001 che piace non poco a Maldini, ma il Monaco non vuole venderlo allo stato attuale. L'unica possibilità, stando a quanto da noi raccolto, è legare l'addio del giovane centravanti all'affare Silva: trattativa che però al momento resta bloccata.

17:20 - Incontro a Casa Milan tra lo stato maggiore rossonero e l'agente di Andreas Kristoffer Jungdal, Andrea D'Amico. Il portiere danese classe 2002, approdato al club rossonero a titolo definitivo con un contratto fino al 30 giugno 2022 poche settimane fa, rimarrà a disposizione della Primavera di Federico Giunti.

16:44 - Sono ore decisive per il passaggio di Giangiacomo Magnani al Brescia. Già oggi il difensore potrebbe approdare alla corte di Eugenio Corini dal Sassuolo, visto che restano da superare soltanto alcuni ostacoli burocratici. A riportarlo è il Giornale di Brescia.

16:28 - Joao Cancelo ha appena lasciato la Continassa. Nonostante una seduta d'allenamento fissata alle 17.30, il laterale portoghese ha lasciato il centro sportivo della Juventus perché lo scambio con Danilo che porterà il portoghese al Manchester City e il brasiliano a Torino è ormai in dirittura d'arrivo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:10 - C'è anche Milan Badelj nella conferenza stampa indetta dalla Fiorentina per il pomeriggio di oggi. Il centrocampista torna a Firenze dopo una sola stagione alla Lazio. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.



15:48 - Il prossimo grande obiettivo del Real Madrid è a centrocampo, e si chiama Donny van de Beek. L'olandese classe '97, secondo quanto riferito da Sky Sports UK, avrebbe ammesso a persone vicine a lui che nel fine settimana appena messo alle spalle i contatti tra gli spagnoli e l'Ajax sono andati avanti a gran velocità, e si pensa che sia possibile arrivare ad un accordo per una cifra tra i 60 e i 65 milioni.

15:33 - Mario Balotelli e il futuro. La notizia dell'interessamento del Flamengo è arrivata a sorpresa nella giornata di oggi: il club rubionegro vuole un grande nome per infiammare il pubblico e quello di Super Mario è quello scelto dalla proprietà e dalla dirigenza. Balotelli si è sentito con il vicepresidente Braz, contatti costanti e adesso è pronta l'offerta. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il Flamengo potrebbe offrire tra i 3 e i 3,5 a stagione per due anni per convincere Balotelli, ora libero, a dire sì.

15:14 - Mateus Uribe è un nuovo giocatore del Porto. Il calciatore colombiano arriva dal Club America e le parti hanno trovato un accordo su base quadriennale, fino al 30 giugno 2023. Lo ha comunicato il club lusitano, tramite il proprio profilo Twitter.

14:56 - Kevin Trapp può lasciare il Paris Saint-Germain, ma al momento manca l’accordo con l’Eintracht Francoforte, unica pretendente per il portiere tedesco. Secondo quanto riportato da Le Parisien, la compagine tedesca non vuole sborsare i 10 milioni di euro richiesti. La volontà del giocatore potrebbe convincere i parigini ad abbassare il prezzo, ma tutto si deciderà nei prossimi giorni.

14:38 - Il Manchester United rende noto l'acquisto di Harry Maguire dal Leicester. 26 anni, difensore centrale, il giocatore ha firmato un contratto per sei stagioni con i Red Devils. Si tratta del trasferimento più caro della storia riguardante un difensore (costo che si aggira attorno agli 80 milioni di sterline, equivalenti a 90 milioni di euro). Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:20 - Philippe Coutinho, attaccante del Barcellona, può lasciare i blaugrana in questa sessione di mercato. Kia Joorabchian, rappresentante del giocatore, è intervenuto ai microfoni di talkSport. La cessione non è stata esclusa, ma l'agente ha allontanato le voci di mercato riguardanti lo United: "È un gran club, ho dei giocatori lì e ho il massimo rispetto, però per Coutinho sarà difficile, quasi impossibile".

13:50 - Yusuf Yazici si appresta a diventare un giocatore del Lille. Il turco, che sembrava a un passo dalla Lazio, è atteso oggi in Francia per sostenere le visite mediche. Trasferimento a titolo definitivo dal Trabzonspor, affare da 16,5 milioni che faranno del trequartista l'investimento più caro della storia del club.

13:37 - Ufficiale il ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan: il belga vestirà la maglia rossoblu in prestito.

13:27 - Nuova idea per l'attacco del Lecce. Appurati i rallentamenti per Babacar e Yilmaz, il club giallorosso prosegue la sua ricerca del centravanti e negli ultimi giorni ha sondato il terreno per Kostas Mitroglou, calciatore greco classe '88 attualmente in prestito al Galatasaray ma legato all'Olympique Marsiglia da un contratto in scadenza nel giugno 2021. La trattativa è in corso, anche oggi in programma un nuovo contatto tra le parti: c'è da convincere il calciatore, che ha sul piatto altre offerte: tra tutte, la più interessante è quella del Nantes.

13:00 - Il Liverpool è vicino all’acquisto di Adrian, portiere svincolatosi dal West Ham. Lo spagnolo sarà il sostituto di Simon Mignolet, trasferitosi al Club Brugge. In maglia Hammers ha collezionato 150 presenze e potrebbe essere l’uomo giusto per il ruolo di vice Alisson: il brasiliano è un titolare inamovibile, ma serve un portiere esperto per poter sostituire il numero uno della nazionale verdeoro in caso di emergenza.

12:30 - Pazza idea Balotelli per il Flamengo. Il club brasiliano, come riportato da Sky, sta pensando all’ingaggio del calciatore azzurro svincolatosi dal Marsiglia. Al momento sono in corso i vari contatti, nelle prossime ore potrebbero esserci novità interessanti. L'attaccante, nelle ultime ore, è stato accostato anche all'Hellas Verona.

12:00Luca Pellegrini in uscita dalla Juventus. Il club bianconero è convinto di lasciarlo andare via a titolo temporaneo, in una squadra capace di garantirgli maggiore minutaggio e, in questo senso, vanno avanti i rapporti per il trasferimento del laterale classe '99 a titolo temporaneo al Cagliari.
C'è già l'accordo tra le parti, col calciatore che si trasferirebbe in prestito secco. Sullo sfondo l'ipotesi SPAL, ma si tratta di una opzione possibile solo in caso di uscita di Mohamed Fares, calciatore per il quale (fino a questo momento) la SPAL ha rifiutato tutte le offerte pervenute. Lo scrive Tuttomercatoweb.

11:37 - Cristiano Biraghi resta un obiettivo dell'Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ma la trattativa è frenata, a sorpresa, dall'exploit di Dalbert. Il brasiliano ha convinto nel pre-campionato come esterno sinistro di centrocampo e potrebbe essere tolto dal mercato, anche per l'assenza di offerte concrete. Il giocatore della Fiorentina resta comunque un obiettivo anche in ottica lista Champions poiché cresciuto nel club. Proseguono intanto i contatti fra i nerazzurri e la Fiorentina, che potrebbero avere nell'affare Borja Valero.

11:05 - La settimana decisiva per il futuro di Romelu Lukaku è arrivata e l'Inter è pronta ad alzare l'offerta da presentare al Manchester United per il belga. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nelle prossime ore il club nerazzurro offrirà ai Red Devils 70 milioni di euro più 8 di bonus, per provare a convincere gli inglesi a lasciarlo partire ma in questo caso potrebbe arrivare il no. Non è però finita qui: in caso di offerta rispedita al mittente l'Inter farà anche un ultimo tentativo, verosimilmente nella giornata di mercoledì, con una parte fissa di 75 milioni di euro legata sempre a 8 milioni di bonus e in questo caso potrebbe davvero arrivare la definitiva fumata bianca. Lo scrive Tuttomercatoweb.

10:40 - "Badelj torna a casa". Questo il titolo con cui si apre l'odierna edizione de La Nazione sul ritorno di Milan Badelj a Firenze e alla Fiorentina: "Accordo tra viola e Lazio, Milan guiderà lo spogliatoio. Imminente anche Berge del Genk".

10:20 - Il vice-presidente del Barcellona, Jordi Cordoner, ha affermato a TV3 che al momento non ci sono le condizioni per acquistare Neymar. Il Paris Saint-Germain è disposto a trattare la cessione solamente a una cifra pari a quella spesa nel 2017 per acquistarlo proprio dai blaugrana. "A oggi è complicato prendere Neymar. Siamo spettatori passivi. Sappiamo che non è felice a Parigi ed è una situazione che deve essere risolta a Parigi. Non abbiamo parlato con loro. V'è rispetto reciproco fra i club e se ci dovesse essere un caso Neymar ne parleremo. A oggi non è possibile".

9:50 - Conto alla rovescia per Paul Pogba. Il quotidiano spagnolo AS dedica la sua apertura al centrocampista ex Juventus, ormai ad un passo dall’addio al Manchester United. Per poter arrivare al giocatore ex Juventus i blancos dovranno prima vendere Bale, James e Mariano: tre operazioni complesse, ma Zinedine Zidane non vuole tirarsi indietro. Al momento l’obiettivo numero delle merengues rimane il francese del Red Devils.

9:30 - "Ora Milinkovic conta le ore". Questo il titolo con cui si apre la pagina 11 del Corriere dello Sport sul futuro del centrocampista serbo: "Il club ha due piani: un sostituto o un contratto più ricco. Lo United ha tempo fino alle 18 di giovedì. Ma tutto è legato alla cessione di Pogba al Real".

9:10 - Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Brugge annuncia l'ingaggio di Simon Mignolet. Il portiere, 31 anni, torna così in patria, trasferendosi a titolo defintiivo dal Liverpool e firmando con i nerazzurri un contratto quinquennale.

8:54 - In prima pagina, il Nuovo Quotidiano di Puglia parla anche del calciomercato del Lecce. "Babacar, si decide. Yilmaz infortunato, l'affare si complica", si legge nel titolo. I giallorossi di Liverani sono dunque evidentemente alla ricerca di un attaccante, con l'infortunio dell'attaccante turco che potrebbe allontanare il trasferimento e quindi portare il Lecce su altri lidi. Il nome di Khouma Babacar, in uscita dal Sassuolo, potrebbe diventare dunque caldissim

8:53 - Nelle pagine interne di Tuttosport, si parla anche del calciomercato dell'Inter. Il croato Ante Rebic , attualmente all'Eintracht Francoforte, può essere il nome a sorpresa di questa sessione di mercato per i nerazzurri, in attesa che si sblocchino le trattative per Dzeko e Lukaku. 

8:50 - "Lukaku più Inter". Questo il titolo con cui si apre l'odierna edizione del Corriere dello Sport dedicato al possibile stop della trattativa tra Juventus e Manchester United riguardante lo scambio Dybala-Lukaku: "Clamoroso dietrofront. Dybala frena ancora: Zhang rilancia: 80 milioni. Marotta è ottimista, Conte lo segue: "Per Romelu ci siamo". Lo United su Mandzukic.