MERCATO - Juve, torna l'idea Depay. Real Madrid, Mariano Diaz non vuole andarsene. Galatasaray e Valencia su Torreira. Barcellona, ufficiale Kounde: clausola da 1 miliardo. Milan, fatta per De Ketelaere

29.07.2022 23:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juve, torna l'idea Depay. Real Madrid, Mariano Diaz non vuole andarsene. Galatasaray e Valencia su Torreira. Barcellona, ufficiale Kounde: clausola da 1 miliardo. Milan, fatta per De Ketelaere
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:40 - Che futuro attende Timo Werner? L'attaccante del Chelsea ha numerosi ammiratori sul suo conto, e l'ultimo in tal senso potrebbe essere il Real Madrid. Stando a quanto si apprende da Defensa Central, i Blancos sono interessati al centravanti tedesco, accostato negli ultimi tempi anche a Arsenal e alla Juventus, in Italia.

23:20 Memphis Depay torna nella lista della Juventus per rinforzare il reparto avanzato. Come riporta Sky Sport, il nome dell'attaccante in uscita dal Barcellona è finito di nuovo sulla scrivania della dirigenza bianconera, che come primo obiettivo continua però a pensare a Morata.

23:00 - Il Real Madrid vorrebbe cedere Mariano Diaz, l'attaccante - infatti - non rientra nel progetto di Carlo Ancelotti. Ma, secondo Ok Diario, l'ex Olympique Lione è intenzionato a rimanere, rispettando il contratto che scadrà a giugno 2023 e rifiutando dunque qualsiasi tipo di offerta.

22:40 - Secondo quanto appreso da TMW, il Torino è pronto a dare l'assalto a Emirhan Ilkhan, classe 2004 di talento in forza al Besiktas. Il giovane centrocampista ha una clausola di 4,5 milioni di euro che gli permetterebbe di lasciare il club turco: i granata paiono intenzionati ad usufruirne.

22:20 - Potrebbe essere in Turchia la prossima tappa nella carriera di Lucas Torreira? Secondo quanto riporta il media turco Takvim, il centrocampista dell'Arsenal è finito nel mirino del Galatasaray dopo che per questi ultimi è saltato il possibile ingaggio dell'austriaco Florian Grillitsch. Affare definito comunque non semplice per via delle richieste dei Gunners. Sulle tracce dell'uruguaiano classe '96 c'è anche il Valencia di Gattuso.

22:00 - Contatti odierni tra la Salernitana e il Monza. Il ds granata Morgan De Sanctis, come riporta il portale TuttoMonza, ha chiesto a Galliani Samuele Birindelli, terzino appena acquistato dal Pisa, offrendo un lauto conguaglio. No secco da parte dei brianzoli, che non sarebbero intenzionati a cedere, nemmeno in prestito, il classe '99.

Resta da decifrare il futuro del laterale Pasquale Mazzocchi, che piace ai biancorossi ma per il quale non si sono registrati passi in avanti.

21:40 - Adesso è ufficiale: Jules Kounde è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Barcellona. La società blaugrana ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo dal Siviglia, spiegando inoltre come il centrale francese classe '98 abbia sottoscritto un contratto della durata di cinque stagioni. Trasferimento da 60 milioni di euro, la sua clausola d'uscita è stata fissata a 1 miliardo.

21:19 Nehuen Perez torna all'Udinese, adesso è ufficiale. Questo il comunicato appena diramato dai bianconeri sul ritorno del difensore dall'Atletico Madrid: "Un grande ritorno, questa volta in pianta stabile, per una delle certezze bianconere della scorsa stagione. Nehuen Perez è di nuovo un giocatore dell’Udinese, prelevato a titolo definitivo dall'Atletico Madrid. Il difensore argentino si è legato al nostro club sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2027".

20:58 - Come riportato da Sky Sport, la Juventus starebbe pensando a Memphis Depay per rinforzare l'attacco.

20:37ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erick Pulgar al Clube de Regatas do Flamengo.

20:20 - Dopo l'arrivo di Lapadula dal Benevento il Cagliari continua a lavorare per rinforzare ulteriormente l'attacco e ha messo nel mirino tre giocatori che possano ben sposarsi con le idee tattiche del tecnico Liverani. Il primo è Francesco Di Mariano del Lecce, che piace anche al Parma (ma i ducali come priorità hanno Cambiaghi dell'Atalanta) e al Venezia, seguito da Filippo Falco della Stella Rossa, già allenato da Liverani a Lecce, e infine da George Puscas tornato al Reading dopo la positiva parentesi al Pisa negli scorso sei mesi. Tutti movimenti che, come riferisce Tuttosport, potrebbero portare alla cessione di Matteo Tramoni dato che il tecnico non sembra convinto a tenerlo in rosa e per il quale ci sono gli interessamenti di Pisa e Brescia, dove ha giocato nella passata stagione.

20:02AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini allo Spezia Calcio. Il Club augura a Daniel le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva.

19:45 - Il Manchester City ha aperto alla cessione di Bernardo Silva. Secondo L'Equipe, il fantasista portoghese è stato offerto a Real Madrid e Barcellona: l'idea di Guardiola è cederlo per dare l'assalto a Lucas Paquetà. Bernardo Silva, di par suo, gradirebbe molto un trasferimento al Barça, che però potrebbe accoglierlo solo se riuscirà a cedere Frenkie de Jong e incassare la cifra necessaria.

19:23 - Vicente Iborra torna al Levante. Il centrocampista spagnolo, cresciuto proprio nel club valenciano, a nove anni dal suo addio e dopo aver vestito le maglie di Siviglia, Leicester e Villarreal, viene ceduto proprio dal Submarino Amarillo al Levante in prestito con diritto di riscatto.

19:03 - C'è accordo totale per il trasferimento di Charles De Ketelaere al Milan: al Bruges andranno 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sul margine della rivendita. Manca solo la scrittura dei contratti, che i club stanno redigendo in queste ore. Il programma prevede l'arrivo del fantasista classe 2001 domani in Italia, mentre le visite mediche dovrebbero avvenire tra domenica e lunedì.

18:38 - Nuova avventura internazionale per Emiliano Rigoni, attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Atalanta e Sampdoria. L'italo-argentino classe '93 riparte da Austin FC in MLS, nel campionato statunitense, squadra che ha versato circa 4 milioni di euro nelle casse dei brasiliani del San Paolo.

18:15 Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '95, Leo Sena, al club di via Melara. A Leo Sena i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non.

17:58 - Dalla Liga alla Premier League, nuova avventura in Inghilterra per Mario Gaspar. L'ex capitano del Villarreal si trasferisce al Watford a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto col Submarino Amarillo, club per il quale ha giocato per oltre una decade.

17:40Federico Di Francesco dalla SPAL al Lecce è un affare ormai arrivato all'ultima curva. Accordo già intavolato tra le due società per una cessione a titolo definitivo: 1 milione di euro circa la spesa totale operata per l'esterno classe '94 tra parte fissa e bonus legati alla salvezza dei salentini. In queste ore il figlio d'arte sta discutendo i termini del contratto con il suo nuovo club, dopodiché - salvo colpi di scena al momento non in vista - l'operazione potrà considerarsi finalmente conclusa.

17:22 - Come riferito da Sky Sport, è fatta per Lorenzo Lucca all'Ajax: i lancieri verseranno al Pisa un milione per il prestito più 10ù per il riscatto. Lunedì le visite mediche.

16:48 - Sfuma l'affare Filip Djuricic per la Salernitana: stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Sky, il serbo è diretto alla Sampdoria, a caccia di rinforzi per il tecnico Giampaolo. Il prossimo potrebbe essere proprio il fantasista ex Sassuolo, che ha visto scadere il proprio legame coi neroverdi lo scorso 30 di giugno: per lui biennale e ritorno in blucerchiato, che aveva già vestito in due stagioni tra 2016 e 2018.

16:23Gaston Ramirez è stato proposto alla Salernitana. Lo racconta il portale TuttoSalernitana, che spiega come il trequartista, svincolato dopo la parentesi a Monza, sia stato offerto al club campano che però, al momento, non sarebbe interessato, concentrato su altre priorità.

15:55 - Porte girevoli in casa Napoli. Dopo l'addio di Ospina, gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo portiere e, secondo il Mattino, starebbero valutando diversi nomi. Il preferito di Spalletti è Kepa Arrizabalaga del Chelsea, che guadagna però 9 milioni netti a stagione e dunque dovrebbe ricevere un sostanzioso contributo da parte degli inglesi qualora si trasferisse in Italia. Restano in piedi diverse altre alternative, da Kevin Trapp dell'Eintracht Francoforte a Norberto Neto, messo alla porta dal Barcellona. Ma se il Napoli dovesse riuscire ad arrivare ad un numero 1 di grande livello, ecco che la permanenza di Alex Meret sarebbe a rischio. Il portiere vuole garanzie tecniche dopo anni tra panchina e (poco) campo e qualora arrivasse uno tra Kepa e Trapp potrebbe lasciare Napoli. In questo caso, gli azzurri avrebbero già individuato il profilo perfetto per sostituirlo: Salvatore Sirigu del Genoa.

15:35 - Il ds del Bologna Marco Di Vaio, intervistato dal Resto del Carlino, ha parlato di Marko Arnautovic, cercato anche dalla Juventus quest'estate dopo un ottimo campionato: "Resta, abbiamo parlato con il fratello. Marko lo vedo molto dentro alla squadra e al progetto, conosce tanti giocatori: se può, ci dà una mano; resterà con noi tanti anni. La volontà nostra da qui in avanti è di non cedere più nessuno. Barrow? Crediamo tanto in Musa, come crediamo in Vignato e in Orsolini: sono tre giovani che non hanno dimostrato appieno il proprio valore: se trovano la continuità, possono darci una grossa mano".

15:14 Piotr Zielinski sta valutando l'offerta del West Ham. Lo scrive il Mattino, che spiega come il polacco stia iniziando ad avere qualche dubbio circa la sua permanenza in maglia azzurra, vagliando l'offerta degli inglesi da sei milioni netti l'anno. Il Napoli continua a chiedere non meno di 35 milioni, ma il primo, secco, no si sta lentamente trasformando in un . E proprio per questo Giuntoli starebbe valutando potenziali alternative, qualora il polacco lasciasse i partenopei. Le opzioni al momento sono due: Antonin Barak del Verona e Giovanni Lo Celso, in uscita dal Tottenham.

14:49 - Tutto fatto, anzi no. E ora un nuovo colpo di scena: il Lipsia avrebbe finalmente chiuso la trattativa per il trasferimento di David Raum. Il club della Red Bull, riporta Kicker, ha messo sul piatto la cifra richiesta dall'Hoffenheim (circa 30 milioni + bonus) e si è assicurata il terzino sinistro tedesco, che negli ultimi giorni era stato anche nel mirino della Juventus.

14:30 - Lorenzo Lucca all'Ajax, affare in dirittura d'arrivo. Beffato il Bologna, da tempo al lavoro per portare in Serie A l'attaccante del Pisa, protagonista nelle prime giornate dello scorso campionato di Serie B. I lancieri hanno bruciato la concorrenza e secondo Sky starebbero ultimando le ultime formalità prima di chiudere l'operazione. Affascinato dall'avventura in Olanda, Lucca si è convinto al trasferimento ai lancieri, dove si stanno programmando le visite mediche, nonostante il Bologna abbia cercato un ultimo - disperato - rilancio nelle ultime ore.

14:00 - La Salernitana ha chiesto Giorgio Altare al Cagliari, ricevendo un secco no come risposta. Lo racconta Il Mattino, versione Salerno, spiegando come un nuovo difensore verrà comunque inserito in rosa. De Sanctis avrebbe chiesto a Galliani Samuele Birindelli, terzino appena acquistato dal Pisa, offrendo un lauto conguaglio, mentre resta ancora un rebus il futuro di Pasquale Mazzocchi, che piace proprio ai brianzoli.

13:40 - Il nome che in questi giorni sta tornando di grande attualità per la Juventus è quello di Anthony Martial, punta francese del Manchester United: Ten Hag lo vuole valutare e soprattutto il club vuole capire quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo. Se il portoghese resterà, gli spazi in attacco potrebbero essere di nuovo limitati e i Red Devils potrebbero anche aprire a un nuovo prestito.

13:20 - Prima della conferenza stampa di presentazione di Nahuel Molina, il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha lanciato un messaggio chiaro e tondo sulle voci circa l'eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo: "Con questo acquisto accogliamo l'ultimo pezzo che stavamo cercando. Ripeto, per i giornalisti: con Molina la nostra dirigenza sportiva ha coperto l'ultima casella vuota e che cercavamo". L'allusione alle voci su CR7 è apparsa chiarissima".

13:00 - Se fosse per Mario Balotelli, giocherebbe a Napoli da dieci anni. L'attaccante italiano, oggi in forza all'Adana Demirspor, lo ha ribadito dopo l'amichevole dell'altro giorno contro la formazione campana. Al termine della quale, intervistato da Kiss Kiss Napoli, ha anche svelato un retroscena su uno scambio di battute con Luciano Spalletti: "Dopo la partita gli ho detto: se ti serve un attaccante ci sono. E lui ha riso". Al momento, battute e nulla più. Se poi son rose, fioriranno.

12:40 - La campagna acquisti del Barcellona, fino a questo momento, è stata davvero straordinaria e ha portato in dote giocatori del calibro di Franck Kessié, Andreas Christensen, Raphinha, Robert Lewandowski e Jules Koundé. Joan Laporta ovviamente è soddisfatto e preannuncia nuovi colpi: "Stiamo formando una grande squadra, come voleva il nostro allenatore. Xavi, il Barça e i tifosi meritano questo sforzo, vogliamo lottare per il titolo. Altri arrivi? Potrebbe arrivare qualcuno in difesa".

12:20 - John Textor è il nuovo proprietario del Lione e oggi effettuerà la prima "iniezione" di denaro nelle casse societarie, che non è altro che il primo pagamento previsto nell'ambito dell'acquisizione del club. Come riporta Le Progrès, la somma sarà di 86 milioni di euro; circa 40 saranno destinati al rafforzamento delle squadre professionistiche maschile e femminile.

12:00 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Osasuna ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Villarreal per il trasferimento (costo 1,8 milioni) di Moi Gomez. Il giocatore spagnolo, classe 1994, lascia la squadra di Unai Emery dopo tre stagioni e firma un contratto fino al 2027

11:40 - Per il mercato a centrocampo del Milan la situazione rischia di prolungarsi anche ad agosto inoltrato, magari anche con il campionato già iniziato. Molto - sottolinea La Gazzetta dello Sport - dipenderà da come si concluderà un'altra telenovela estiva come quella di Renato Sanches. Il portoghese ha ormai chiaramente fatto capire di voler giocare nel PSG che, però, non ha ancora trovato un accordo con il Lille. Il Milan, che aveva trovato un accordo con il giocatore mesi fa, attende ed è pronto ad affondare il colpo qualora il Paris non si muovesse con decisione. Il piano B, a oggi, sembra essere il giovanissimo talento dell'Aston Villa Carney Chukwuemeka: prospetto interessante e che potrebbe essere anche vantaggioso. Infatti il contratto del calciatore scade nel 2023 e, con il passare delle settimane, i Villains potrebbero essere costretti ad abbassare le pretese.

11:20 - Dopo il prestito al Genoa, Nicolò Rovella è tornato alla Juventus ma quest'estate potrebbe partire ancora. Come scrive Tuttosport, è acceso il duello tra il Monza e la Salernitana, le due principali squadre interessate al centrocampista. I brianzoli vorrebbero il regista della Nazionale Under 21 in prestito, mentre i campani spingono per una cessione a titolo definitivo.

10:55 - L'accordo è stato raggiunto ieri sera, ora restano solo le formalità. Jules Koundé è un nuovo giocatore del Barcellona e si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto, che dovrebbe essere apposta nel pomeriggio. Un altro rinforzo per Xavi, che ora attende gli ultimi tasselli prima di lanciare la sfida al Real Madrid.

10:35 - Adesso è ufficiale: Theate saluta il Bologna e la Serie A. Con un comunicato, il club di Saputo rende nota la cessione del difensore classe 2000 al Rennes. "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto allo Stade Rennais Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo".

10:30 - L'infortunio di Paul Pogba può portare la Juventus a presentare un'offerta al Napoli per Fabian Ruiz. Questa l'indiscrezione rilanciata dall'edizione odierna di Repubblica sul centrocampista spagnolo. La decisione finale spetterà al Polpo: dovrà capire se sia più indicata la meniscectomia (un paio di mesi di stop, il Mondiale in salvo ma il rischio di problemi in futuro) o la suturazione (convalescenza più lunga, niente Qatar, rientro nel 2023 ma maggiori garanzie sul domani). In questo secondo caso, la Juventus cercherà sul mercato un centrocampista da aggiungere alla rosa di Allegri. Il nome che stuzzica tecnico e dirigenza è quello di Fabian: il centrocampista del Napoli - scadenza di contratto 2023, nessun rinnovo per adesso - ha ricevuto offerte dal Newcastle e dal West Ham, tutte rispedite al mittente dal presidente De Laurentiis che continua a chiedere 35 milioni. La Juve ha fatto un sondaggio esplorativo con il Napoli.

10:05 - La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla questione Milan Skriniar. È complicato immaginare che il difensore non si attesti, nell’Inter, all’altezza dei top player della rosa. E che lui abbia voglia di essere considerato - in fondo la valutazione di mercato quello racconta - alla pari di Brozovic e Lautaro, per intendersi. Il croato e l’argentino guadagnano sei milioni, al netto dei bonus. Ecco, allora: un’ipotesi di accordo, a settembre, non potrà allontanare troppo Skriniar da quella quota. Magari anche con l’aiuto dei bonus.

9:50 - “L’OM tenta Alexis Sanchez” titola in prima pagina l’edizione odierna del quotidiano sportivo, L’Equipe. L’attaccante dell’Inter è seguito con grande interesse dal Marsiglia: una corte condizionata però dalle operazioni in uscita da ultimare da parte del club francese.

9:29 - Non è tempo di spese folli in casa Juventus - scrive il Corriere della Sera - Idee chiare e conti in ordine. Un attaccante che possa fare anche l’esterno, ma senza fare follie. Un centrocampista, ma solo dopo averne ceduti due. Pogba e Di Maria, arrivati a zero e grazie ad ingaggi in linea con quello di Vlahovic, sono il simbolo del nuovo corso. A centrocampo, Allegri vorrebbe inserire presto anche Paredes del Psg, un vecchio pallino, eppure la società è stata chiara: prima deve uscire Arthur, richiesto da Gattuso al Valencia, e potrebbe non bastare. Infatti Rabiot è ancora sul mercato nonostante lo stop del suo connazionale e c’è stato un contatto con il Monaco, mentre Rovella è sempre più corteggiato dal Monza e inseguito dalla Salernitana.

9:15 - Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa per Charles De Ketelaere al Milan può chiudersi entro oggi, o comunque entro il fine settimana. Un’operazione da 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sulla rivendita da calcolare non sul prezzo del trasferito ma sul guadagno, sulla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di cessione. Il giocatore andrà a guadagnare circa 2,3 milioni a stagione per cinque anni.

9:00 - “Spalletti sceglie Kepa, il Napoli ci prova. Il West Ham alza l’offerta: Zielinski verso l’addio” titola in prima pagina Cronache di Napoli. Contatto col Chelsea per il portiere e un contributo sullo stipendio dello spagnolo, l’alternativa è Neto - si legge - La pista Simeone sta per sbloccarsi.