MERCATO - Il Sassuolo vuole Cancellieri e Gnonto. Belotti: futuro ancora incerto, lo segue il Monaco. Juve, Atletico e Barcellona su Soler. Lazio, nessuna offerta per Milinkovic-Savic. Offerta del Bayern Monaco per Mané

06.06.2022 23:56 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Sassuolo vuole Cancellieri e Gnonto. Belotti: futuro ancora incerto, lo segue il Monaco. Juve, Atletico e Barcellona su Soler. Lazio, nessuna offerta per Milinkovic-Savic. Offerta del Bayern Monaco per Mané
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti e le cessioni sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:56 - Il Sassuolo segue i giovani italiani Cancellieri Gnonto. Lo riferisce Sky Sport.

23:32 Belotti ancora non ha preso una decisione sul suo futuro. Il giocatore ancora non ha dato la sua risposta al Torino. Su di lui si è mosso il Monaco, non risultano contatti con la Fiorentina. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

22:53 - Potrebbe essere all'estero il futuro di Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 del Genoa che piace a molti club in Serie A, dall'Atalanta alla Juventus passando per Napoli, Fiorentina e Lazio. Secondo quanto riferito da Telenord sul giovane calciatore, che ha ancora un anno di contratto con il club ligure, si starebbe muovendo il Siviglia in Spagna pronto ad anticipare la folta concorrenza. La valutazione di Cambiaso si aggira fra i 12 e i 15 milioni anche se il 20% circa della cifra andrà nelle tasche di Preziosi come da accordi raggiunti con la 777 Partners al momento della cessione del club.

22:31 - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole su Parisi: "Lo vorremmo tenere perché è forte anche se ha mercato. Penso che sia all'80-90% del suo potenziale. Noi non vogliamo smantellare la squadra. Ci sarà un po' da tribolare ma perlomeno Parisi e Bajrami vorremmo tenerli con noi".

22:10 - Non c'è solo il Genoa sulle tracce del portiere del Brescia Jesse Joronen. Il classe '93, attualmente impegnato in Nations League con la sua Finlandia, è infatti finito nel mirino dei campioni di Polonia del Lech Poznan pronti a sfidare i liguri per assicurarsi le prestazioni di un portiere che vanta esperienze anche in Danimarca e Inghilterra. Lo riferisce Bresciaoggi.

21:45 - Gennaro Gattuso, prossimo tecnico del Valencia, ha dato il via libera alla cessione del centrocampista Carlos Soler e avrebbe già informato il diretto interessato. Una situazione, si legge sul Mundo Deportivo, che la Juventus sta seguendo con particolare attenzione visto l'interesse per il giocatore attualmente impegnato con la Spagna di Lusi Enrique: il Valencia per il suo cartellino chiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro, con lo stesso Soler che avrebbe già confessato la propria voglia di restare in Liga visti gli interessi di Atletico Madrid e Barcellona. Ma dall'Italia, come detto, è da tenere in considerazione la candidatura della Juventus.

21:24 - Una delle priorità dell'Inter in vista delle prossime settimane di mercato è quello di liberarsi dell'ingaggio di Alexis Sanchez. Secondo El Aire Libre in Cile, il club interista vorrebbe incontrare nei prossimi giorni il suo agente per provare a trovare un accordo sul suo addio. Le possibilità sono due: una sostanziosa buonuscita con cartellino in mano per l'attaccante o un trasferimento a titolo definitivo a Siviglia o al Galatasaray, ovvero gli unici due club che potrebbero farsi carico del suo pesante ingaggio.

20:57 - Dimitri Payet potrebbe trasferirsi in Messico, seguendo la via indicata negli anni precedenti da altri due francesi ex Marsiglia: André-Pierre Gignac e Florian Thauvin, entrambi al Tigres. Lo riporta RMC Sport che specifica come la squadra interessata sia sempre la stessa, capace di giocarsi anche una finale di un Mondiale per Club, poi perso a inizo 2021 contro il Bayern. 35 anni, l'attaccante di Saint-Pierre è in scadenza di contratto nel 2024, pertanto i messicani dovranno pagare un costo del cartellino. Possibile che per poter far fronte sia alle richieste dell'OM che del giocatore, il Tigres decida di cedere Thauvin.

20:31 - Futuro incerto per Emerson Palmieri. Il terzino ha chiuso la sua esperienza al Lione in prestito e farà ritorno dal 1° luglio al Chelsea. Tuttavia sembra difficile una sua permanenza a Londra, stando alle parole dello stesso giocatore, riportate dal sito ufficiale del club: "Ho un contratto col Chelsea, ci ho giocato per tre stagioni e ho molti amici lì. Se tornerò ne sarò felice, ma non so se tornerò, vediamo cosa succederà". Il giocatore avrebbe potuto fare ritorno al Chelsea già a gennaio, come ammesso dallo stesso Emerson: "Sarebbe stato bello ma il Lione ha detto di no, quindi non sono tornato. Ora torno al Chelsea per il precampionato e vediamo cosa succederà il prossimo mese".

20:05 - Il futuro di Riccardo Maniero è sempre più in bilico con la separazione dall'Avellino che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. L'esperto centravanti del resto, dopo i dieci gol in 23 presenze, ha molto mercato con il Monopoli che sta sondando in terreno in maniera concreta come riporta Tuttoc.com. Per sostituirlo gli irpini guardano in casa Ancona e puntano Alex Rolfini reduce da una stagione superlativa con 19 reti e quattro assist in 38 presenze.

19:47 - Sergej Milinkovic-Savic potrebbe restare alla Lazio anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport non sono infatti arrivate ancora offerte per il serbo e, almeno per il momento, le big d'Europa sembrano concentrate su altri obiettivi, anche se United e PSG restano alla finestra. Se non cambierà niente nel prossimo mese a luglio il centrocampista si unirà al ritiro di Auronzo di Cadore e Maurizio Sarri spera di poterlo trattenere, con il club che potrebbe anche iniziare a parlare di rinnovo alla fine del mercato, visto che l'attuale accordo scadrà nel 2024.

19:26 - Uno dei punti di domanda del mercato milanista è il nome di Brahim Diaz, partito a razzo nello scorso campionato per poi pagare oltre ogni aspettativa il COVID-19 e altri piccoli problemi fisici che gli hanno fatto perdere fiducia e il posto da titolare. Adesso il trequartista ricaricherà le batterie durante le vacanze per presentarsi a Milanello in condizioni ottimali per fare una stagione importante. Nelle prossime settimana ci sarà con ogni probabilità un incontro tra Milan e Real Madrid per parlare del giovane trequartista spagnolo, con i club che hanno comunque l'accordo per un altro anno di prestito. A riportarlo è Milannews.it.

19:09 - L'Inter è pronta ad accelerare per l'acquisto del centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani. Le notizie su possibili inserimenti last minute da parte di Newcastle e Milan hanno spinto Marotta a dare una svolta alla trattativa. Nei prossimi giorni è infatti previsto un incontro con l'Empoli per provare a trovare la quadra e chiudere l'acquisto del regista. A riportarlo è L'Interista.

18:48 - Stamani Il Mattino ha riportato la presunta richiesta di Dries Mertens per rinnovare il contratto con il Napoli: 4 milioni di euro che avrebbero subito bloccato ogni potenziale trattativa. Se il club non smentisce questa ricostruzione però, l'entourage del giocatore invece lo fa tramite l'edizione online de La Gazzetta dello Sport. Gli agenti del belga assicurano che non sono quelle le cifre in ballo, con il giocatore che avrebbe chiesto di spalmare in due anni la clausola scritta sul rinnovo automatico in vigore sull'attuale contratto, ovvero 5 milioni netti. Dunque la richiesta dovrebbe essere di 2,5 milioni a stagione per due campionati.

18:31 - Marcel Halstenberg ha rinnovato col Lipsia. Il difensore, 30 anni, era in scadenza di contratto e ha siglato oggi il nuovo accordo fino al 2024. Il terzino sinistro è approdato in Sassonia nell'estate del 2015 dal St. Pauli ed è reduce da una stagione complicata a seguito di un grave infortunio che lo ha tenuto fuori causa fino a marzo. Il giocatore è rientrato in tempo per giocare e vincere la finale di DFB-Pokal, primo trofeo della storia del Lipsia.

18:11 - Alessio Romagnoli attende di conoscere il suo futuro e nonostante l'inserimento del Valencia la Lazio è ancora in pole. Secondo quanto riportato da La Repubblica l'ostacolo non è rappresentato dalle commissioni per gli agenti ma non è stato ancora trovato l'accordo sull'ingaggio. La distanza è minima ma prima di dare l'affondo decisivo i biancocelesti vorrebbero cedere Francesco Acerbi, che piace a Inter e Juventus, anche se ancora non ci sono trattative in corso. Serve un'accelerata, con il difensore che ha concesso altro tempo alla Lazio, anche se non aspetterà in eterno.

17:51 - "Joao Pedro? Ha un solo anno di contratto. Quando arrivai io sette anni fa aveva le valigie pronte, non era apprezzato da nessuno, ma io mi puntai affinché rimanesse". Sono le parole del direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, in una conferenza stampa a due settimane dalla retrocessione in B: "Ha mercato, ma ha anche dei costi - alcune delle dichiarazioni riportate da tuttocagliari.net -. È pure arrivato in Nazionale, perciò è normale che abbia un certo valore. In Serie B non può giocare, ed è giusto che possa andare per la propria strada".

17:35 - Dopo il prestito al Torino, Tommaso Pobega è pronto a diventare protagonista con la maglia del Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club di Cairo ha provato più volte ad intavolare una trattativa con Maldini e Massara per provare a trattenere il mediano ma i dirigenti milanisti hanno sempre risposto picche perché nei loro piani c'è appunto di dare al giocatore un posto nella rosa del Milan della prossima stagione.

17:05 - Il Bayern Monaco sta preparando una nuova - e migliorata - offerta per Sadio Mané. A riportarlo è Sport1 che spiega come per il senegalese ci siano pronti 35 milioni più 5 di bonus. Possibile che ci sia presto un accordo con il Liverpool

16:45 - Il futuro di Jovane Cabral potrebbe essere ancora alla Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club biancoceleste punta infatti ad acquistarlo e l'attaccante capoverdiano sogna la conferma, con Sarri che ha dato l'avallo e sono in corsa le ultime valutazioni. In tutto questo lo Sporting potrebbe anche fare uno sconto ai capitolini, per un'operazione da 5 milioni di euro.

16:05 - Dopo l'aggiornamento delle scorse ore che anticipava la notizia, adesso c'è anche l'annuncio ufficiale: James Milner ha rinnovato il suo contratto in scadenza con il Liverpool. Il centrocampista 36enne, che aveva l'accordo in procinto di concludersi il prossimo 30 giugno, ha prorogato per un'ulteriore stagione con i Reds.

15:35Fikayo Tomori è diventato una certezza della difesa del Milan e per questo il club di via Aldo Rossi è al lavoro per blindarlo con il rinnovo di contratto. Al difensore inglese, secondo quanto riportato da Tuttosport, verrà anche aumentato l'ingaggio che passerà dagli attuali 2 milioni di euro più bonus a 3,5 milioni netti più bonus a stagione.

15:10 - Nonostante il forte interesse per Deulofeu, il Napoli non molla la presa per Federico Bernardeschi. Come scrive Il Corriere dello Sport la proposta per l’esterno juventino che il 30 giugno costerà nulla è in linea con i parametri del Napoli e in quel quadriennale - con opzione per il quinto anno - ci finirebbero immancabili bonus che aiuterebbero ad accontentare Bernardeschi, deciso a viversi la Champions League e da protagonista.

14:45 - Per la Gazzetta dello Sport con l'addio di Gagliardini l'Inter potrebbero provare ad affondare il colpo per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese di proprietà del Chelsea. E come nel caso di Lukaku, seppur con cifre e aspettative diverse, il problema potrebbe essere la formula visto che l'Inter chiederebbe ai Blues l'apertura al prestito.

14:26 - Settimana importante sul fronte Dennis Praet per il Torino. Come riporta Tuttosport Davide Vagnati nei prossimi giorni contatterà nuovamente il Leicester, club proprietario del cartellino del belga. Il Toro non ha versato i 15 milioni per il riscatto, ritenuti troppi per un giocatore di talento ma che nel corso della stagione è stato fermato da numerosi problemi fisici. Il Toro nonostante tutto vorrebbe continuare con il belga, il piano del Toro è da tempo sul tavolo delle Foxes: nuovo prestito oneroso con diritto di riscatto. Gli inglesi hanno detto no per il momento, ma se non dovessero arrivare offerte concrete, i discorso con il club granata potrebbero riaprirsi.

14:01 - Secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, il Barcellona sarebbe pronto a mettere i bastoni tra le ruote della Juventus nella corsa ad Angel Di Maria. L'interesse dei catalani non sarebbe cosa nuova ma sarebbe tornato di moda ora che la società di Laporta sta valutando le possibili alternative a Raphinha, qualora il brasiliano del Leeds dovesse sfumare. Sarebbe per Di Maria eventualmente la seconda in Spagna dopo i 194 match con il Real Madrid.

13:37Gerard Deulofeu strizza l'occhio al Napoli. Se è vero che manca ancora un'intesa economica a livello di club (l'Udinese vuole 15 milioni di euro, gli azzurri finora ne hanno offerti 10 più bonus), lo è altrettanto il fatto che l'attaccante spagnolo abbia già espresso il suo totale gradimento al trasferimento in Campania. Il classe '94 cresciuto nel Barcellona ha altre offerte dall'Italia e dalla Spagna dopo l'ottima stagione realizzata a Udine, ma oggi considera il Napoli la squadra giusta per compiere il grande salto e trovare continuità anche in una big. Deulofeu, come raccontatovi nelle scorse settimane da TMW, è rimasto molto colpito dalla grande fiducia riposta in lui da mister Spalletti, che lo vedrebbe centrale nel suo progetto tecnico per il 2022-23.

13:17 - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a centrocampo la situazione è più complicata. Italiano si sarebbe tenuto volentieri Torreira che al momento è un ex viola e le possibilità di cambiare la questione sono ridottissime. Il secondo tassello, Castrovilli, sarà out per il tremendo infortunio al ginocchio per buona parte della stagione. Servono idee e giocatori forti, anche se Amrabat è un calciatore totalmente recuperato. Luis Alberto pare più una suggestione visti i costi: Ederson (Salernitana) piace da matti ad Italiano fin da quando giocava nel campionato brasiliano. Adesso il prezzo è molto alto e non facilmente aggredibile, senza parlare della concorrenza. Per questo non risultano mosse ufficiali del club viola. Sono sempre stati monitorati Tameze, considerato interessante dalla società, e Sensi: ma le idee migliori devono ancora essere scoperte.

13:00 - Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in casa Fiorentina si parlerà anche del vice-Cabral. I viola hanno speso 15 milioni per il brasiliano ed hanno intenzione di puntarci, ma Italiano avrà bisogno di almeno un'altra punta. Da risolvere la questione Piatek. Lui vorrebbe restare a Firenze, ma la fiorentina non lo riscatterà dall’Hertha a 15 milioni: solo un enorme sconto potrebbe cambiare il tutto. Gli altri nomi sono quelli di Joao Pedro del Cagliari, considerato funzionale per il tipo di calcio espresso dai viola, mentre all'estero è stato monitorato Cyriel Dessers, attaccante classe '94 del Genk che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Feyenoord.

12:39 - Il quotidiano Tuttosport conferma l'interesse del Manchester United per Adrien Rabiot, centrocampista che ha ancora un anno di contratto con la Juventus ma che i bianconeri non considerano incedibile al netto dell'ampio utilizzo che ne ha fatto Massimiliano Allegri in questa stagione. I bianconeri fanno una valutazione del suo cartellino compresa fra i 15 ed i 20 milioni di euro, cifra che i Red Devils possono facilmente raggiungere nell'ottica della sostituzione della coppia Pogba-Matic. Il problema, per il quotidiano, è semmai la posizione del francese: l'eventuale sì allo United infatti non sembra scontato, anche perché nelle menti del giocatore e della madre-agente potrebbe esserci la pista dell'ultimo anno alla Juventus per arrivare all'estate del 2023 da svincolato e poter così scegliere l'opzione più conveniente dal punto di vista tecnico ed economico.

12:18 - Kalidou Koulibaly non ha ancora rinnovato col Napoli, in questi giorni il procuratore Fali Ramadani sentirà De Laurentiis. Le soluzioni possibili sono tre, come scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: Resta ma senza rinnovare e va via a parametro zero fra un anno; il suo agente porta un’offerta intorno ai 40 milioni e il Napoli lo cede; accetta la proposta di rinnovo del club che dovrebbe essere di altri 4 anni a circa 4 milioni di euro netti più bonus.

11:50 - Primi sondaggi della Juventus per Giovanni Simeone. Trovano conferme le indiscrezioni delle ultime ore che vorrebbero i bianconeri interessati al Cholito. Con già oltre 60 reti all'attivo in Serie A e gli stessi gol stagionali di Dusan Vlahovic senza contare i rigori, il classe 1995 è un'opzione assai gradita a mister Allegri e alla dirigenza per rinforzare il reparto avanzato della prossima stagione. Ceduto in prestito ai gialloblù, Simeone in questo 2021-22 è stato il trascinatore della squadra di Tudor con ben 17 gol e 6 assist. Il Verona può riscattarlo per poco più di 10 milioni di euro entro metà mese, ma ancora non ha preso una decisione definitiva in merito. Serve prima trovare un sicuro acquirente, così come la liquidità economica per poter definire l'operazione, altrimenti l'attaccante argentino tornerà al Cagliari e sarà venduto direttamente dai rossoblù. La Juve, vista la stagione da urlo di Simeone, non è però l'unica squadra interessata. Si muovono anche le big de LaLiga, così come negli scorsi mesi erano risuonate le sirene del mercato inglese e francese. Estate bollente per il Cholito, che attende notizie dal suo viaggio di nozze in India.

11:30 - Blindare Rafael Leao come priorità della nuova proprietà del Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoneri vogliono allontanare il più possibile le pretendenti all'acquisto del portoghese, Real Madrid in primis e per farlo hanno messo da tempo sul piatto un'offerta da 4,5 milioni di euro a stagione, il triplo rispetto a quello che guadagna ora, con Gerry Cardinale che fin dal primo colloquio con Paolo Maldini e gli altri dirigenti rossoneri ha dichiarato di voler tenere a tutti i costi il giovane attaccante. La clausola da 150 milioni inserita nel suo contratto aiuta, ma in via Aldo Rossi vogliono che il giocatore resti a Milanello soddisfatto e per questo c'è la ferma volontà di prolungare il prima possibile il suo rapporto con il Milan.

10:55 - Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport a metà settimana, circa, è in programma l’incontro decisivo per capire quale sarà il futuro dell’attuale allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Secondo il quotidiano, qualora non dovesse esserci un prolungamento del contratto e un adeguamento economico, il tecnico potrebbe anche decidere di non partire per il ritiro estivo.

10:35 - Quello di oggi può essere il giorno giusto per lo scatto decisivo della trattativa fra la Juventus Paul Pogba, scrive il Corriere dello Sport. Il PSG ed il Real Madrid, ovvero le altre big che si erano interessate all'oramai ex Manchester United, si sono praticamente sfilate dalla corsa e così il francese è sempre più diretto verso un ritorno a Torino.

10:10 - Il Napoli è forte su Gerard Deulofeu dell'Udinese. Lo spagnolo, autore di una straordinaria stagione coi friulani, è il primo obiettivo per la trequarti azzurra dopo l'addio di Lorenzo Insigne. Per l'iberico, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'offerta pronta sarebbe da 10 milioni di euro mentre la richiesta del club di Pozzo è di 15.

09:40 - Una delle priorità per l'Inter del futuro è il vice-Brozovic e così, dopo la candidatura di Kristjan Asllani, spunta quella di Jerdy Schouten del Bologna. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Saputo lo considera quasi intoccabile, ma una big potrebbe cambiare lo scenario. Frank Schouten, agente del giocatore, sarà in Emilia prossima settimana, il prezzo base è di 15 milioni di euro, ma si può lavorare sulla formula e sulle contropartite, con Martin Satriano e Sebastiano Esposito tra i favoriti. Se invece dovesse partire Arnautovic, potrebbe tornare utile anche Andrea Pinamonti. Inzaghi continua ad incontrare la dirigenza e prosegue ad avallare le opzioni: dopo il centrocampista dell'Empoli, ha dato il suo ok anche a quello del Bologna.

09:20 - Il valzer dei portieri in casa Napoli è già iniziato: se il prolungamento di Alex Meret fino al 2026 è ad un passo, lo stesso non si può dire di Ospina, che non rinnoverà il proprio contratto e ripartirà con ogni probabilità dalla Spagna. Un capitolo chiuso in maniera (quasi) definitiva, e che salvo stravolgimenti dovrebbe favorire il trasferimento in azzurro di Salvatore Sirigu, svincolato dopo la retrocessione con il Genoa. La trattativa, stando all'edizione odierna de Il Mattino, è a buon punto, e la scelta sembra ormai fatta.

09:00 - La Juve punta a stringere per Angel Di Maria. Dopo l'incontro positivo con l'entourage dell'argentino a Londra - scrive Tuttosport -, Cherubini sta limando i dettagli economici dell'operazione per arrivare alla fumata bianca. Le condizioni contrattuali sono quelle note (una sola stagione a 7 milioni più bonus), ma in Inghilterra il dirigente bianconero ha registrato la grande motivazione del Fideo di vivere quest'ultima esperienza europea. La linea resta quella della prudenza, anche se dalle parti della Continassa si respira ottimismo. I prossimi giorni saranno decisivi: qualora qualcosa dovesse andare storto, le prime alternative sarebbero Kostic e Berardi, sui quali Cherubini ha preso informazioni, senza dimenticare ovviamente la suggestione Zaniolo.