Calciomercato Roma - Club inglesi interessati a Dovbyk

Calciomercato Roma - Club inglesi interessati a Dovbyk
Oggi alle 17:02Calciomercato
di Valerio Conti

Con il mercato di gennaio alle porte, la Roma potrebbe essere protagonista di alcune operazioni soprattutto nel reparto offensivo. Tra i nomi da monitorare c’è Artem Dovbyk che, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è un profilo che potrebbe cambiare squadra già nella sessione invernale.

CALCIOMERCATO ROMA, CLUB INGLESI INTERESSATI A DOVBYK - In passato il centravanti ucraino è stato accostato anche all’Everton, pista da non escludere in vista delle prossime settimane. Sempre secondo Moretto, Dovbyk avrebbe soprattutto proposte dall’estero, più concrete rispetto a quelle provenienti dall’Italia. Una situazione che va incontro alla linea della Roma, orientata a valutare eventuali cessioni fuori dal campionato italiano per evitare di rinforzare dirette concorrenti. Il futuro dell’attacco giallorosso resta quindi aperto: Dovbyk sarà un nome da tenere d’occhio nel mercato di gennaio. In Premier League, infatti, diversi club sono alla ricerca di rinforzi offensivi e tra questi figura anche il West Ham, alla finestra per un nuovo centravanti.

I NUMERI IN STAGIONE - Artem Dovbyk continua a cercare continuità con la maglia della Roma. Fin qui l’attaccante ucraino ha collezionato 10 presenze in Serie A, mettendo a referto 2 gol e 1 assist. In Europa League, invece, sono 4 le presenze senza reti, ma con 1 assist all’attivo. Nel complesso, Dovbyk ha disputato 564 minuti tra campionato e coppe, numeri che raccontano una stagione finora fatta di utilizzo a intermittenza e di un ruolo non sempre centrale nelle rotazioni offensive giallorosse. Con il mercato di gennaio alle porte, il suo rendimento resta sotto osservazione: la Roma valuta il presente, ma soprattutto il futuro dell’attaccante ucraino.