MERCATO - Futuro in bilico con il Real per Bale. Fabinho è un nuovo giocatore del Liverpool. C'è Sandro per il Cagliari. Arsenal, a un passo Papastathopoulos

28.05.2018 23:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Futuro in bilico con il Real per Bale. Fabinho è un nuovo giocatore del Liverpool. C'è Sandro per il Cagliari. Arsenal, a un passo Papastathopoulos

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale, incontrerà a breve la proprietà del Real Madrid per discutere del futuro del suo assistito. Manchester United e Chelsea sono i club accostati al gallese, così come il Tottenham anche se è da escludere un suo ritorno agli Spurs per il suo ingaggio di gran lunga più alto di qualsiasi giocatore della rosa di Mauricio Pochettino.

22:30David Alaba, terzino del Bayern, ha parlato oggi circa l'interesse del Real Madrid nei suoi confronti: "So che nel calcio le cose capitano molto velocemente ma al momento sono concentrato nella Nazionale, poi al pre-campionato con il Bayern. Sto molto bene a Monaco e ancora ho obiettivi da raggiungere lì". A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

22:00 - Il centrocampista brasiliano Fabinho è un nuovo calciatore del Liverpool. A riferirlo lo stesso sito del club finalista di Champions, confermando che il passaggio ufficiale dal Monaco avverrà il prossimo 1 luglio.

21:30 - Donato Orgnoni, agente di Simone Verdi, ha parlato ai giornalisti presenti al Football Leader di Napoli. Ecco le dichiarazioni raccolte da RMC Sport: "È stato un anno importante per Simone che ha grossi margini di miglioramento. Non ci sia giocatore che non vorrebbe lavorare con Ancelotti. Futuro? Vedremo. Ora rientrerà dalla Nazionale e ne parleremo".

20:45 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Benfica comunica di aver ingaggiato Chiquinho. Il centrocampista offensivo, 22 anni, proviene dall'Académica e ha firmato un contratto quinquennale.

20:20 - Dopo l'avventura con il Benevento per Sandro, centrocampista brasiliano ex Tottenham, potrebbero rimanere aperte le porte della Serie A. Sul giocatore, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com c'è il forte interesse del Cagliari, club con il quale sono già stati avviati i contatti. Sandro (29) piace anche a molti altri club, compresa la Lazio.

19:14 - Arsenal a un passo da Sokratis Papastathopoulos. Come riporta la BBC, i Gunners sarebbero infatti pronti a versare nelle casse del Borussia Dortmund circa 18 milioni di euro per il cartellino del difensore ex Milan e Genoa. Il greco andrebbe in scadenza coi gialloneri fra una sola stagione.

17:54 - Mario Giuffredi, procuratore di Alberto Grassi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha fatto il punto sul futuro del suo assistito. Nell'ultima stagione in prestito alla SPAL, il centrocampista classe '95 è di proprietà del Napoli: "Grassi piace a Torino, Fiorentina ed altre società. Ha un buon mercato e valuteremo cosa fare. Ma io sono convinto che se Grassi andrà in ritiro con Ancelotti, il tecnico non lo lascerà andare via".

17:23 - Il difensore del Barcellona Samuel Umtiti torna a parlare del suo futuro. Intervistato da L'Equipe, il francese ha commentato così la spigolosa trattativa per il rinnovo coi blaugrana: "Quello che volevo era aprire una trattativa per il rinnovo e ci sono riuscito. Sono stato molto chiaro col Barcellona. Giocare qui mi ha permesso di realizzare un sogno".

16:50 - Ai titoli di coda l'avventura a Firenze di Bartlomiej Drągowski, portiere polacco classe '97 che dopo due stagioni ai margini del progetto Fiorentina vuole giocare di più. Nei prossimi giorni il club gigliato, che a gennaio ha respinto le avances del Benfica, valuterà il da farsi: possibile un prestito in Serie A o una cessione a titolo definitivo all'estero. Per l'ex Jagiellonia già diversi club hanno chiesto informazioni.

16:35 - Doppio obiettivo in difesa per il Torino di Walter Mazzarri. Il club granata vorrebbe regalare due acquisti al tecnico e oltre a Lucas Verissimo c'è anche il capitano dell'Udinese Danilo. Nelle prossime settimane la società di Urbano Cairo proverà l'affondo per entrambi, per puntellare in questo modo il reparto arretrato. A riportarlo è Tuttosport.

16:20 - Potrebbe essere terminata l'avventura di Rodrigo de Paul con la maglia dell'Udinese. Secondo l'edizione odierna de Il Messaggero Veneto, infatti, sul talentuoso trequartista argentino ci sarebbe il Porto di Sergio Conceiçao. La formazione lusitana avrebbe già effettuato difatti i primi sondaggi per il numero dieci sudamericano.

16:00Lucas Castro e l'Atalanta. Obiettivo confermato, la Dea è in pressing. Uno degli sponsor potrebbe essere proprio Alejandro Gomez, amico del Pata. Secondo quanto scrive L'Arena oggi in edicola, il Chievo Verona farà una cessione importante e potrebbe essere proprio quella del centrocampista argentino. Fissato il prezzo per farlo, eventualmente, partire: base d'asta, 7 milioni di euro

15:45 - È Arkadiusz Reca uno dei primi obiettivi della SPAL per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. La trattativa per il terzino destro polacco è in una fase molto avanzata e, nonostante i sondaggi di altri club, la società di Ferrara è in netto vantaggio e ha quasi chiuso l'acquisizione dal Wisla Plock del laterale classe '95.

15:30 - Secondo quanto riporta oggi La Repubblica, nella sua edizione di Genova, Emiliano Viviano potrebbe lasciare la Sampdoria a gennaio. Sul giocatore ci sarebbero il Bologna e il Parma ma già da qualche settimana sarebbero arrivati sondaggi dal Portogallo, per l'esattezza dallo Sporting Clube de Portugal.

15:10 - Nei giorni scorsi il nome di Enrico Brignola è stato protagonista di numerosi rumors di mercato che lo vogliono pronto a dire addio al Benevento. Atalanta e Fiorentina sono state le società accostata finora al giovane laterale offensivo che, secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, piace anche al Milan che in queste ore si sarebbe fatto sotto in maniera decisa per il giocatore.

14:55 - Più volte accostato all'Inter e al Napoli, Sime Vrsaljko non sembra avere intenzione di lasciare l'Atletico Madrid. Queste le parole del terzino croato a Sportske Novosti: "Questa è stata la stagione più importante della mia carriera ed è finita nel migliore dei modi. Se a inizio anno mi avessero detto che a maggio sarei arrivato secondo in campionato, con un'Europa League in bacheca, senza più problemi di infortuni e col contratto prolungato, non ci avrei mai creduto. Ho giocato poco, ho avuto infortuni e ho seriamente pensato che tutto ciò potesse indicare che avevo bisogno di cambiare aria. Fortunatamente, però, tutto è cambiato sotto ogni aspetto. Il club mi ha dato molta fiducia, ha rifiutato offerte importanti e non ha mai preso in considerazione l'idea di parlare di un trasferimento. Hanno esteso il mio contratto e hanno chiaramente dimostrato di contare su di me. Oggi sono felice e soddisfatto di ogni situazione qui all'Atletico".

14:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Lazio è molto vicina al difensore tedesco Holger Badstuber che si svincola dallo Stoccarda e che ha già trovato un accordo di massima con Tare su durata ed entità del contratto. Ancora non siamo all'accelerata definitiva solo perché il club laziale sta valutando anche altri profili, ma la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare nel giro di pochi giorni.

14:15 - Il Valencia è pronto a chiedere Eder: stando a Il Corriere dello Sport ci sarebbe già stato un contatto con l’entourage del giocatore, con primi discorsi su ingaggio, non inferiore a quello attualmente percepito dall’Inter, e durata del contratto, fino al 2022, un anno in più rispetto a quello in essere. Tra i club i rapporti non sono ai massimi storici e la richiesta nerazzurra dovrebbe aggirarsi sulla decina di milioni, naturalmente per un addio a titolo definitivo.

14:00 - Ci sono concrete possibilità che il brasiliano Felipe Anderson lasci la Lazio questa estate. Come scrive Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il calciatore verdeoro vorrebbe trasferirsi in Premier League e in arrivo c'è un'offerta dalla Premier League: il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro.

13:48 - Bomba del quotidiano portoghese "i". Poche ore dopo lo sfogo post-finale di Champions, l'agente di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes avrebbe raggiunto Parigi per negoziare il trasferimento della stella portoghese al PSG. "Ronaldo molto vicino alla firma col Paris Saint-Germain", è infatti il titolo a tutta pagina. Nell'articolo si parla già di cifre, con la cessione di Ronaldo che dovrebbe portare nelle casse del Real Madrid ben 250 milioni di euro e diventare così l'operazione più costosa della storia del calciomercato.

13:18 - Carlo Ancelotti ha le idee chiare sul Napoli che verrà, con l'organico che, almeno in partenza, è tutto incedibile a meno di grandi offerte che possano permettere agli azzurri di sostituire i partenti con rincalzi all'altezza degli obiettivi. Questo vale anche per Kalidou Koulibaly, punto fermo per gli azzurri che però potrebbe partire in caso di maxi offerte superiori agli 80 milioni di euro. Se dovessero arrivare, Giuntoli virerebbe immediatamente su David Luiz, che potrebbe tranquillamente lasciare il Chelsea per tornare a lavorare con il suo ex allenatore. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:49 - Il portiere portoghese Rui Patricio è ad un passo dal Napoli. A confermarlo è stato direttamente il nuovo direttore generale dello Sporting Clube, Augusto Inacio, nel corso di una intervista rilasciata all'emittente RTP3: "Le trattative erano già in corso quando sono arrivato con i documenti all'amministrazione ed al presidente. Il Napoli è il club che vuole Rui Patrício e ci sono negoziati in questa direzione", ha detto.

12:10 - Il neo difensore dell'Inter, Stefan De Vrij, ha parlato ai microfoni di Algemen Dagblad, annunciando la durata del suo accordo con il club nerazzurro: "Ho firmato con l'Inter un contratto di cinque anni. Non vedo l'ora di iniziare".

11:30 - Offerta shock in arrivo dalle parti di Madrid. Secondo quanto riporta il Sun, il Manchester United avrebbe pronti infatti quasi 230 milioni di euro per il cartellino di Gareth Bale. Il possibile ritorno in Premier League dell'esterno gallese diverrebbe così il trasferimento più caro della storia, anche più di Neymar-PSG.

11:00 - Secondo quanto afferma questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sarebbe molto interessato a Mateo Kovacic, centrocampista fresco vincitore della Champions con il Real Madrid. Il giocatore ha un valore di circa 55 milioni di euro e i bianconeri avrebbero già avviato i primi contatti con l'entourage del croato per non arrivare secondi nel caso in cui i Blancos dovessero deciderne la cessione.

10:15 - No al Manchester City per Milan Skriniar: stando al Corriere dello Sport, in questo momento non ci sono esigenze di vendere in casa Inter e il difensore slovacco rimarrà in forza alla formazione di Luciano Spalletti. Il giocatore è diventato un intoccabile e con lui Miranda, vicinissimo al rinnovo fino al 2020.

10:00 - Potrebbe essere in Spagna il futuro di Cesc Fabregas. Secondo quanto riporta il Daily Star, il centrocampista potrebbe essere entrato nel mirino di Valencia e Villarreal.

9:45 - Secondo quanto riferito da Metro, il Milan è pronto a fare sul serio per Ciro Immobile e a superare la richiesta da 60 milioni del presidente laziale Claudio Lotito inserendo nell'accordo André Silva. Uno scambio che potrebbe permettere al club di abbassare ampiamente le pretese biancocelesti.

9:30 - Dopo aver vinto 4 Champions League nelle ultime 5 stagioni, Cristiano Ronaldo è stato sibillino sul proseguire la sua avventura nel Real Madrid. 

9:15 - Neymar: "Ora sono concentrato sul Brasule, la gente sta dicendo cose senza senso e non serve rispondergli". Questo in merito alle voci di mercato che vedrebbero l'asso del PSG prossimo a un passaggio al Real Madrid.

9:00 - Frank Lampard, come si legge sul Times, oggi sarà il nuovo allenatore del Derby County.