MERCATO - Conte rinnova con il Chelsea. Vecino si avvicina all'Inter, Tatarusanu verso il Nantes. Borriello: "Contento di chiudere la carriera al Cagliari"

18.07.2017 23:42 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Conte rinnova con il Chelsea. Vecino si avvicina all'Inter, Tatarusanu verso il Nantes. Borriello: "Contento di chiudere la carriera al Cagliari"
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:42 - Secondo quanto riportato da France Football, Ciprian Tatarusanu sarà senza dubbi il prossimo portiere del Nantes di Ranieri. Il tecnico ha chiesto a gran voce l'acquisto del giocatore rumeno, anche se il presidente dei francesi Kita, recentemente ha dichiarato: "5 milioni per Tatarusanu? Sono troppi. Considerando la sua età, è troppo costoso".

23:34Matias Vecino si avvicina sempre di più all'Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, nella giornata di domani incontrerà i nerazzurri per definire i dettagli del contratto quadriennale che il club milanese ha offerto al suo assistito e successivamente parlerà anche con Pantaleo Corvino. Il procuratore informerà la Fiorentina del fatto che l'Inter sarebbe disposta anche a pagare qualche milione in più rispetto alla clausola da 24 milioni di euro prevista nell'attuale contratto dell'uruguayano, a patto che il club viola possa dilazionare il pagamento. In tutto questo nelle ultime ore la Fiorentina ha offerto il rinnovo allo stesso Vecino che però avrebbe rifiutato.

22:49 - Attraverso la propria pagina Twitter, il Chelsea ha annunciato l'accordo per il rinnovo di Antonio Conte.

22:35 - Marco Borriello ha parlato al sito ufficiale del Cagliari dopo il rinnovo di contratto: "Sono contento, era quello che volevo. Ringrazio il presidente ed il direttore Rossi, oltre a tutti i compagni di squadra e all'ex direttore Capozucca. Lo scorso anno non ho fatto il ritiro qua, devo dire che c'è un clima bellissimo e un grande scenario. Ora inizia la fase dura, ma è tutto positivo. Io ed i miei compagni non vediamo l'ora di entrare nel nuovo stadio, sarà più compatto rispetto al Sant'Elia ed il tifo sarà più caldo. L'importante è che i tifosi vengano allo stadio con la maglia del Cagliari. Al Cagliari c'è tanto entusiasmo, una società nuova che ha voglia di stare in alto e l'attaccamento dei tifosi alla squadra. Sono felice di poter finire qua la carriera. Obiettivi? In primis la salvezza, poi se dovesse arrivare un'altra bella stagione come l'anno scorso tanto meglio. Se poi Ventura mi volesse per dare una mano in azzurro io sarei pronto".

22:03 - Secondo quanto riportato da Super Deporte il Valencia avrebbe buone possibilità di acquistare Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese non è riuscito a convincere nei suoi due anni all'Inter e i nerazzurri aspettano una offerta convincente per rientrare dei 31 milioni +7 di bonus spesi nell'estate del 2015.

21:53 - Il futuro di Francesco Cassata, talento sulla scia di Marchisio, sarà al Sassuolo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista di proprietà della Juventus, assistito da Beppe Riso, e il club neroverde hanno infatti trovato l'accordo e presto arriverà la firma sul contratto. Il club di Squinzi ha investito 5 milioni di euro per il suo cartellino e i bianconeri si sono comunque riservati il diritto di recompra.

21:26 - Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Völler, ha ammesso che su Chicharito Hernandez ci sono diversi club interessati e che stanno già valutando alcune offerte pervenute: "Ma aspettiamo, senza fretta" ha precisato al Frankfurter Allgemeinen Zeitung. L'attaccante messicano ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro e il West Ham appare in questo momento in grande vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni.

20:36 - Il giovane difensore dello Sporting Lisbona Jorge Meré è vicinissimo alla Sampdoria, secondo le ultime raccolte da TMW. Quella di domani può essere la giornata decisiva per l'affondo blucerchiato, col club del presidente Ferrero che ha superato la concorrenza del Malaga e di altri club iberici.

20:11 - La Juventus, dopo i problemi per Patrick Schick, è pronta ad accelerare per Federico Bernardeschi. La giornata decisiva dovrebbe essere quella di domani, con i bianconeri pronti a lanciare l'attacco decisivo. L'idea della Juventus inoltre è quella di puntare ancora su Mario Mandzukic, ad oggi il vice Higuain ma abile e arruolabile anche per il ruolo di esterno, e di valutare successivamente le posizioni di Cuadrado e Pjaca. La Fiorentina, intanto, aspetta ancora la prima offerta ufficiale per il suo 10. E domani potrebbe arrivare riporta tuttomercatoweb.com.

20:05 - Secondo quanto riportato da Esporte Deportivo Neymar avrebbe accettato l'offerta formulata dal Paris Saint-Germain. Il club francese è disposto a pagare la clausola rescissoria di 222 milioni e secondo il media brasiliano l'affare potrebbe chiudersi in poche settimane.

19:40 - Secondo il portale argentino TyC Sportsl o Zenit ha fatto un'offerta all'Independiente per Emiliano Rigoni, esterno seguito anche dalla Fiorentina. Il club russo per il momento ha detto no, visto che chiede almeno 10 milioni per il suo cartellino.

19:20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juventus sarebbe propensa a rinunciare a Patrick Schick. L'esito delle seconde visite mediche non avrebbe soddisfatto la società bianconera.

19:15 - La Lazio ha ufficializzato Lucas Leiva quale nuovo acquisto.

19:05 - Marco D'Alessandro è un nuovo giocatore del Benevento. A riportarlo il profilo Twitter del club campano.

18:45 - Il difensore del Milan, Mattia De Sciglio, è stato intercettato a Malpensa alla fine del suo viaggio dalla Cina per diventare un nuovo giocatore della Juventus. "Sto bene bene, ho fatto un lungo viaggio, sono un po' stanco. Contento di ritrovare Allegri? Non è il momento adatto. Più dispiaciuto o sollevato? Ci sarà il momento per parlare, ora devo andare. Se ho sentito Allegri? No, no".

18:30 - Il Nizza ha ufficializzato l'ingaggio di Jallet, ex terzino del Lione.

18:20 - Il West Ham ha ufficializzato l'ingaggio di Hart, portiere in prestito al Torino nell'ultima stagione.

18:10 - L'A.C. ChievoVerona comunica la risoluzione consensuale, avvenuta in data odierna, del contratto economico che legava il calciatore Dejan Lazarevic al ChievoVerona fino al 30/06/2018.

17:55 - L'agente di Reina è a Dimaro per incontrarsi con De Laurentiis: intesa vicina per il rinnovo. A riportarlo Sky Sport.

17:47 - Tra i calciatori che potrebbero (dovrebbero) lasciare Stamford Bridge nel corso delle prossime settimane c'è anche Loic Remy, attaccante del Chelsea che non fa parte del progetto tecnico di Antonio Conte. In particolare, come sottolineato da Sky Sports News, sulla punta classe '87 ci sarebbero Olympique Marsiglia, Lille ed Everton.

17:30 - Inter-Vecino, contatti sempre in corso. Domani le parti dovrebbero riavvicinarsi, con un nuovo possibile incontro tra l'Inter e Lucci. I nerazzurri riflettono sui 24 milioni della clausola, ma filtra comunque ottimismo. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:15 - Ipotesi Presnel Kimpembe per il mercato dell'Inter. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il difensore classe '95 del Paris Saint-Germain sarebbe infatti un'idea per i nerazzurri, anche se non mancano le sirene dalla Premier League: in particolare, ci sarebbero anche Liverpool ed Everton in questa corsa di mercato.

16:58 - Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo il calciatore Eddy Gnahoré dal Napoli. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante. Il giocatore verra' presentato alla stampa giovedi'. "Sono felicissimo di fare parte di questa societa' - ha detto - L'interesse del presidente e della societa' mi hanno dato grande entusiasmo e non ci ho pensato due volte. Fisicamente e mentalmente sto bene. Ho fatto tutti i ruoli a centrocampo, quindi posso adattarmi bene".

16:45 - Il Chievo Verona ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal KS Cracovia le prestazioni sportive del difensore Pawel Jaroszynski, che ha firmato un contratto quadriennale. Jaroszynski, nato a Lublin il 2/10/1994, ha fatto parte della Nazionale polacca agli Europei Under 21 che si sono disputati lo scorso giugno in Polonia, disputando da titolare tutte le tre partite del Girone.

16:25 - Ancora una sorpresa, Antonio Cassano continua la sua avventura all'Hellas Verona: "Voglio comunicare la mia scelta. Ho parlato stamattina, ho avuto un momento di debolezza, ma la mia volontà è di continuare a giocare. A volte faccio scelte sbagliate, di pancia, ma io questa scommessa la voglio vincere. Stamattina stavo sbagliando per l'ennesima volta, sono convinto che riuscirò a vincere la mia scommessa. Non smetto, vado avanti". 14:10Antonio Cassano ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. Il clamoroso dietrofront arriva ad appena otto giorni dalla firma sul contratto con l'Hellas Verona dopo un anno passato ai margini della Sampdoria. Secondo le prime ricostruzioni FantAntonio avrebbe preso questa decisione per motivi familiari per una nostalgia di casa diventata insostenibile. Nelle prime due amichevoli Cassano aveva destato una buona impressione, poi la decisione. A riportarlo Sportmediaset.it.

16:10 - Fredy Strasser, agente del terzino dell'Udinese, Silvan Widmer, ha parlato del futuro del suo assistito a Zonacalcio: "Silvan ama giocare nell'Udinese. Un suo trasferimento potrebbe avvenire solamente per andare in un top club europeo. In Italia ci sono solamente 4-5 club che giocano le coppe e che potrebbero portarlo via da Udine. È un grande talento, un giocatore abilissimo sulla fascia che sa sia difendere che attaccare. Giocatori come lui ce ne sono davvero pochissimi in circolazione".

15:55 - La Sampdoria fa sul serio per il difensore spagnolo Jorge Meré, in forza allo Sporting Gijon. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, infatti, il club blucerchiato sarebbe pronto ad offrire sette milioni di euro per battere la concorrenza del Malaga.

15:30 - Attraverso il proprio account Twitter, il Tottenham ha annunciato il rinnovo di contratto di Kieran Trippier: per il difensore classe '90 inglese accordo fino al 30 giugno 2022.

15:20 - Dopo aver trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con la Juventus, Moise Kean potrebbe andare a farsi le ossa in Olanda. Sul giovanissimo attaccante bianconero, seondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, c'è l'interesse del Feyenoord, che lo accoglierebbe a braccia aperte in prestito. Sul giocatore, però, c'è anche il Bologna.

14:50 - Il Milan continua a trattare Renato Sanches, ma per ora non c'è l'accordo con il Bayern Monaco. Anche la formula è difficilmente azzeccabile, perché i rossoneri lavoravano per una cifra alta (8 milioni) più 30-35 di diritto di riscatto, mentre i bavaresi vorrebbero cedere (eventualmente) il centrocampista solo a titolo definitivo. Quindi il Bayern per ora fa muro, ma non è detto che nelle prossime ore le cose volgano in maniera differente. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:30 - Niente Milan per Pierre Aubameyang. L'attaccante ha deciso di restare al Borussia Dortmund, respingendo al mittente ogni offerta. Aubemayang rimane in Germania, a breve partirà anche la trattativa per rinnovo e adeguamento del contratto con il Borussia Dortmund, che lo valuta circa 60 milioni. Futuro ancora in Bundesliga, Aubameyang e il Borussia Dortmund vanno avanti insieme. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

13:50 - "La decisione è stata presa, Sanchez resta con noi". Così chiude la vicenda di mercato legata all'attaccante cileno, il tecnico dei Gunner, Wenger.  

13:30 - Dopo la risoluzione del contratto con il Pescara il regista Alberto Aquilani potrebbe tornare a giocare in Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il centrocampista sarebbe finito nel mirino dell'Hellas Verona che dopo Cassano e Cerci vorrebbe aumentare ulteriormente l'esperienza della rosa per la prossima stagione di Serie A.

13:05 - Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe deciso di sferrare l'assalto per Arturo Vidal, centrocampista cileno in forza al Bayern Monaco. L'offerta è di quelle importanti: 50 milioni di euro. Trattativa difficile, ma potrebbe essere decisiva la volontà dell'ex giocatore della Juventus.

12:50 - Il Marseille, il Lille e l'Everton hanno puntato Loic Remy. Al calciatore sarà permesso di lasciare il club, dopo che il Chelsea avrà acquistato un nuovo attaccante. 

12:30 - Fernando Villarreal, procuratore dell'attaccante di proprietà del Napoli Duvan Zapata, sarà in Italia nei prossimi giorni. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, l'obiettivo sarà quello di definire il futuro del suo assistito.
La trattativa col Torino, soprattutto dopo lo 'scippo' Berenguer, è entrata in una fase di stallo. I granata stanno virando in maniera sempre più decisa su Giovanni Simeone e, allora, restano in piedi due piste in Premier League: il bomber colombiano piace sia all'Everton che al West Bromwich Albion.

12:18 - Il West Ham spera di riuscire a tesserare Javier "El Chicharito" Hernandez del Bayer Leverkusen. 

12:00 - Prosegue per la Juventus la ricerca di un nuovo centrocampista centrale. Come riportato da TuttoSport, uno dei nomi 'caldi' sarebbe quello di Emre Can, classe '94 di Francoforte sul Meno attualmente in forza al Liverpool. Viene sottolineata l'idea dello stesso nazionale tedesco, definito 'tentato' dall'offerta dei campioni d'Italia.

11:30 - Visite mediche in corso per Szczesny con la Juventus. 

11:15 - Marco Borriello ha prolungato con il Cagliari fino al 2019. Lo ha annunciato il club sardo, pubblicando la foto della firma dell'attaccante.

10:55 - Dopo solo un anno, si chiude l'avventura di Gianluca Lapadula al Milan. L'ex attaccante del Pescara è ufficialmente un giocatore del Genoa. L'affare tra il Grifone e i rossoneri è stato concluso sulla base del prestito con obbligo di riscatto. "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver definito con Ac Milan l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo di futuro perfezionamento definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Lapadula", si legge nel comunicato del Genoa.

10:39 - Queste le parole del tecnico del Barcellona, Valverde, su Verratti: "Mi piacerebbe". 

10:20 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo, Federico Marchetti potrebbe restare alla Lazio fino alla scadenza del contratto, cioè il 30 giugno 2018. Una permanenza che non dovrebbe bloccare le strategie della società biancoceleste intenzionata - si legge - ad acquistare un nuovo numero 12 non troppo ingombrante per il titolare Strakosha: Lamanna, Consigli e Sorrentino le idee di Lotito e Tare.

10:00 - Mourinho tenta il tutto per tutto per accaparrarsi il centrocampista del Tottenham, Eric Dier. Il Manchester United è pronto a una super offerta di £60m. 

9:46 - "L'unica cosa che so è che Benteke è felice qui e vuole rimanere qui". Queste le parole del tecnico del Crystal Palace, de Boer che spegne le voci di mercato sul forte attaccante belga. 

9:30 - "Keita non rinnova e l'Inter si avvicina". È il titolo col quale il quotidiano capitolino Il Tempo apre quest'oggi la pagina dedicata alle ultime vicende di casa Lazio. "Ieri - si legge - contatto a Milano col presidente Lotito: confermata la volontà di andare via. Nel futuro dell'ex canterano del Barcellona dovrebbe esserci l'Inter, visto che la Juve s'è defilata e il Monaco non ha ancora ceduto Mbappé. Sul piatto un'offerta da 22 milioni di euro più tre di bonus.

9:20 - Consueto spazio dedicato alla SPAL sulla prima pagina de La Nuova Ferrara. Due i titoli quest'oggi: il primo dedicato ai 50 anni del tecnico Leonardo Semplici, mentre il secondo è incentrato sul mercato con il ritorno sempre più vicino dall'Udinese di Alex Meret e le trattative calde per Konate e Alberto Grassi.

9:10 - Beffa di mercato per il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Toro ha soffiato agli azzurri Alex Berenguer, talentuoso spagnolo proveniente dall'Osasuna. Una querelle di mercato che trova spazio anche sulla prima pagina de Il Mattino. "Berenguer beffa il Napoli e va al Torino". Sempre in chiave mercato si avvicina Karnezis dell'Udinese.

9:00 - Wojciech Szczesny è atteso questa mattina per le visite mediche. Anche l'affare Mattia De Sciglio è alle battute finali, tanto che il terzino rossonero potrebbe lasciare nelle prossime ore la Cina per raggiungere Torino e la tournée americana che terrà la juventus impegnata fino a fine luglio.