Calciomercato Roma - I giallorossi si prendono ancora qualche ora per Nusa

Calciomercato Roma - I giallorossi si prendono ancora qualche ora per NusaVocegiallorossa.it
© foto di Federico Serra
Oggi alle 08:45Calciomercato
di Valerio Conti
La Roma si prende ancora qualche ora per capire se affondare per Nusa: l’ingaggio non è un problema, l’ostacolo principale resta il Lipsia. Fofana rimane l’alternativa

Il tempo comincia a diventare un fattore nella corsa della Roma all’esterno offensivo. A circa due settimane dall’inizio del campionato, il club giallorosso non ha ancora individuato definitivamente il giocatore da consegnare a Gian Piero Gasperini per completare il reparto avanzato.

CALCIOMERCATO ROMA, I GIALLOROSSI SI PRENDONO ANCORA QUALCHE ORA PER NUSA

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Roma si sarebbe concessa ancora qualche ora per capire se esistano i margini per aprire concretamente la pista che porta a Nusa. Il norvegese resta uno dei profili maggiormente apprezzati da Gasperini, ma l’operazione continua a presentare ostacoli importanti.

Il problema principale non sarebbe legato all’ingaggio. Nusa, infatti, sarebbe disposto ad accettare uno stipendio da circa 3 milioni di euro netti a stagione, una cifra compatibile con i parametri individuati dalla Roma per il nuovo esterno offensivo.

La vera difficoltà riguarda invece il Lipsia e la sua disponibilità ad aprire una trattativa. Il club tedesco non ha necessità di vendere e, dopo aver incassato circa 140 milioni di euro, bonus compresi, dal Real Madrid per Diomandé, può permettersi di mantenere una posizione particolarmente rigida sul futuro dei propri giocatori.

Per questo motivo la Roma dovrà capire rapidamente se esistano realmente le condizioni per proseguire sulla pista Nusa o se sarà necessario rivolgere definitivamente le proprie attenzioni verso altri obiettivi, con Fofana che continua a guadagnare terreno. D’Amico continua a lavorare su più fronti, ma con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato i tempi per arrivare a una decisione si fanno inevitabilmente sempre più stretti.