MERCATO - Chelsea, si riavvicina Luis Enrique. West Ham su Pastore. Juventus, fatta per Emre Can. Bayern Monaco, Thiago Alcantara in uscita

01.06.2018 23:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, si riavvicina Luis Enrique. West Ham su Pastore. Juventus, fatta per Emre Can. Bayern Monaco, Thiago Alcantara in uscita

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

22:55 - Il Renate è alla ricerca di un nuovo portiere, visto e considerato che Michele Di Gregorio tornerà alla casa madre Inter. Uno dei profili graditi alla dirigenza brianzola, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, è quello di Luca Crosta del Cagliari. Il classe '98 che ha già esordito in Serie A con la maglia del Casteddu, potrebbe giungere in nerazzurro in prestito secco.

22:35 - In casa Virtus Entella nei prossimi giorni si terrà un vertice societario per studiare le strategie per tornare immediatamente in Serie B. Fra i vari argomenti ci sarà anche quello relativo all'allenatore, con Gennaro Volpe che tornerà nelle giovanili. Uno dei primi nomi emersi, come rivelato da Gazzamercato.it, è quello di Bruno Tedino reduce dall'avventura al Palermo.

22:20Luis Enrique si riavvicina al Chelsea, secondo quanto riportato da Sport. Il caos in Inghilterra attorno a Maurizio Sarri per le sue parole utilizzate in passato (il riferimento particolare è alle parole omofobe nei confronti di Roberto Mancini più di un anno fa) riporta in auge il tecnico asturiano per sostituire Antonio Conte. Si lavora a un contratto fino al 2021.

22:05 - Il quotidiano La Stampa fa il punto sul mercato del Torino e spiega come nei prossimi giorni possa svilupparsi una trattativa con la SPAL. I granata seguono da vicino l'esterno Manuel Lazzari e per convincere il club estense a privarsi di uno dei suoi giocatori più rappresentativi potrebbe mettere sul piatto Mirko Valdifiori.

21:50 - Vicino a vestire la maglia dell'Inter a gennaio, Javier Pastore adesso potrebbe trasferirsi in Premier League. Come riporta Sky Sports, gli Hammers avrebbero infatti già contattato il Paris Saint-Germain per intavolare una trattativa per il trequartista ex Palermo. La prima richiesta del club francese è stata intorno ai venti milioni di euro.

21:35 - Sono tre i profili che in questo momento l'Alessandria sta prendendo in considerazione. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com si tratta di Giovanni Lopez della Lucchese, Gianluca Grassadonia in uscita dalla Pro Vercelli e Federico Coppitelli giovane tecnico del Torino Primavera.

21:20 - La prossima settimana sarà quella dei primi colpi di mercato per il Benevento. Dopo aver identificato in Cristian Bucchi il tecnico per il rilancio della squadra, il ds Pasquale Foggia si è messo all'opera per la costruzione della rosa. Il primo colpo dovrebbe essere, secondo calcioealtro.it, il rinnovo di contratto su base biennale di Bacary Sagna. Intesa di massima raggiunta anche con Alessandro Tuia che a fine mese si svincolerà dalla Salernitana. Infine la doppia pista di mercato con l'Atalanta con Luca Valzania e Christian Capone, talenti di proprietà della Dea, che potrebbero approdare al "Vigorito" in vista della prossima stagione.

21:05 - Il presidente della Fiat Chrysler Automobiles, della FCA Italy, John Elkann ha parlato anche del mercato della Juventus a margine di un evento a Balocco: "Higuain via? Il calciomercato nell'anno dei Mondiali è sempre difficile, vediamo come vanno le cose in Russia. Tutto generalmente succede dopo la Coppa del Mondo". Lo riporta TuttoJuve.

20:50 - Bayram Tutumlu, agente del tecnico Michael Laudrup, ha aperto all'approdo del suo assistito sulla panchina del Real Madrid in un'intervista per EkstraBladet: "Laudrup è uno dei candidati per la panchina del Real. Sono già stato contattato da alcune persone del club". L'allenatore danese ha vestito la maglia merengue da calciatore dal 1994 al 1996.

20:35 - È fatta per Emre Can alla Juventus: a riportarlo è Sky Sport. I dettagli tra le parti, infatti, sono stati limati e il giocatore firmerà per 4 anni.

20:30 - Una stagione con pochissimi acuti e tanti, troppi momenti grigi. Luis Nani ha chiuso la sua esperienza alla Lazio senza lasciare dubbi circa un suo eventuale riscatto. Eventuali ripensamenti rappresenterebbero un qualcosa di clamoroso e allora, il portoghese, si è già proiettato insieme al suo entourage alla prossima stagione. Per lui, qualche giorno fa, si era parlato del Cruz Azul, club messicano intento a rimpinguare la propria rosa di emigranti stranieri. Negli ultimi giorni si sono accodati, invece, diversi club cinesi. Le prime indiscrezioni parlano di proposte economiche allettanti sia per il Valencia, società proprietaria del cartellino fino al 2019, sia per lo stesso Nani. Il numero 7 biancoceleste avrebbe di fatto già parlato con Jorge Mendes per verificare i reali margini di trattativa con le varie destinazioni interessate. Cina e l'alternativa Messico in pole: l'Europa, per Nani, sembra ormai tanto lontana. A riportarlo lalaziosiamonoi.it.

20:20Facundo Ferreyra verso il Benfica. L'attaccante dello Shakhtar, cercato in Italia da Fiorentina, Inter, Napoli, Bologna e Torino, sembra a un passo dalla firma con gli encarnados. L'argentino arriverebbe a parametro zero, visto il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Lo riporta O Jogo.

20:00 - Notizia che ha lasciato decisamente sorpresi tutti gli addetti ai lavori: mister Bernardo Mereu ha lasciato l'Olbia, che dovrà così sostituire il tecnico alla guida della prima squadra. Un fulmine a ciel sereno, ma, secondo quanto riportato da TuttoC.com, dietro questa mossa ci sarebbe il Cagliari: sembra infatti che il club rossoblù abbia proposto al mister un ruolo nel proprio settore giovanile.

19:45 - Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco starebbe pensando alla cessione di Thiago Alcantara nell'ottica di rinnovamento della rosa voluta dal presidente Hoeness in persona. I bavaresi sono pronti a chiedere almeno 50 milioni per lasciarlo partire.

19:30 - Ultim'ora di mercato riportata da Sky Sport. Giorgio Chiellini è pronto a firmare il rinnovo con la Juventus fino al 2020. Altri due anni in bianconero per il prossimo capitano della Juve dopo l'addio di Buffon.

19:20 - Il Napoli si muove per Bartosz Bereszynski, secondo La Gazzetta dello Sport. Nell'incontro di ieri fra il ds Giuntoli e l'avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, si è parlato anche del terzino polacco che in azzurro andrebbe ad aumentare le alternative sulla destra. La sua valutazione oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro.

19:05 - Il nuovo tecnico dell'Everton Marco Silva ha comunicato alla dirigenza dei Toffees il primo obiettivo per il mercato estivo: è il centrocampista dello Sporting Clube de Portugal, William Carvalho. Per il portoghese, però, servono 30 milioni di euro. Lo riporta il Mirror.

18:45 - La Juventus, riporta La Gazzetta dello Sport, ha fatto pervenire in via informale una prima offerta alla Lazio per Sergej Milinkovic-Savic. 80 milioni la cifra messa sul piatto dai bianconeri che hanno incassato il no da parte del club di Lotito, che pur lusingato dalla proposta di Marotta e Paratici ha risposto di non voler scendere sotto i 120-130 milioni. Una cifra distante dall'idea bianconera ma su cui si potrà lavorare nel corso delle prossime settimane.

18:25 - Nome nuovo per il centrocampo del Milan. Come riporta Sport Mediaset, infatti, il club rossonero starebbe pensando a Corentin Tolisso, 23enne francese in forza al Bayern Monaco. L'operazione è molto complicata, ma il giocatore piace molto alla dirigenza.

17:55 - Pablo Bentancur, agente di Lucas Torreira, a microfoni spenti ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli del futuro del suo assistito: "Non c'è alcun accordo economico con De Laurentiis. Napoli e Samp parlano tra loro, ma fino ai Mondiali non prenderemo alcuna decisione. Al termine del Mondiale si capirà qualcosa in più".

17:40 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Massimiliano Mirabelli ha incontrato oggi il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, per discutere della possibilità di vedere Manuel Locatelli in rossoblu. Il centrocampista classe '98 è una richiesta di Maran, futuro tecnico della squadra.

17:05 - Secondo quanto riportato da Sport, per l'eventuale sostituzione di Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio potrebbe prendere in considerazione il giocatore del Barcellona André Gomes. Ernesto Valverde, tecnico dei catalani, ha perso la fiducia nel giocatore, che dunque potrebbe chiedere la cessione con l'avallo del club. Sulle sue tracce c'è anche il Napoli.

16.35 - Non ci sarebbe soltanto l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia sulle tracce di Mehdi Benatia. Il difensore marocchino potrebbe lasciare la Juventus in estate e, secondo l'edizione odierna de Il Giornale in edicola, ci sarebbe anche l'Arsenal sulle tracce del giocatore. I londinesi sono a un passo da Sokratis Papasthatopoulos del Borussia Dortmund ma, evidentemente, Unai Emery vuole anche un altro rinforzo per il reparto arretrato.

16.30 - (ANSA) - NAPOLI, 1 GIU - "Hamsik è un giocatore del Napoli e si sente tale. Ha ancora tre anni di contratto con gli azzurri e come si svilupperà la cosa è ancora da vedere. Spesso i media si gettano in interpretazioni che non appartengono alla realtà". Lo ha detto Richard Hamsik, padre del capitano del Napoli, parlando del futuro del figlio a Radio Crc. Hamsik padre ha spiegato anche di sapere della telefonata di Ancelotti al figlio: "Me ne ha parlato Marek. È rimasto contento del gesto fatto dall'allenatore, è stato tra i primi chiamati da Ancelotti. Il mister gli ha prospettato i propri progetti e quale sarà il ruolo di Hamsik nel suo nuovo Napoli. Sul futuro posso dire per adesso che ha un contratto che adempierà nel migliore dei modi, ora si sta concentrando molto con la Nazionale, aspetta ancora un'amichevole e il suo unico pensiero è fare bene con la sua Slovacchia".

16.25 - Come riportato da Sky Sport 24, è in corso l'incontro tra l'agente di Mattia Perin, Alessandro Lucci, e il ds della Juventus, Fabio Paratici, per trovare l'accordo per il passaggio del portiere del Genoa ai bianconeri.

16.05 - L'ultima idea forte per il mercato dell'Empoli, racconta oggi Il Corriere dello Sport, è Danilo Cataldi della Lazio. Ventitré anni, è un pallino da lungo tempo del presidente Fabrizio Corsi. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'assalto anche se l'ingaggio del giocatore non rientra nei parametri della società toscana.

15.30 - Come riportato da Sky Sport 24, Napoli e Bologna sono molti vicini a trovare un accordo per il passaggio di Simone Verdi in Campania.

15.20 -  (ANSA) - FERRARA, 1 GIU - La Spal e Marco Borriello stanno per dirsi addio. L'attaccante non si è mai integrato, giocando poco. Ha un altro anno di contratto, ma il club sta trattando con i legali del giocatore per una risoluzione consensuale dell'intesa. La prossima settimana il probabile addio. Dopo la conferma dell'allenatore Leonardo Semplici, il presidente Walter Matteoli ha annunciato che ogni operazione di mercato sarà condivisa con Semplici. La Spal, chiarisce il presidente, "non ha necessità di vendere". Nemmeno Lazzari, possibile uomo mercato. La società punta a trattenerlo (a dispetto delle avances di Atalanta e Torino) e la prossima settimana gli offrirà un adeguamento economico. Le prime operazioni biancazzurre saranno i riscatti di Gomis, Salamon e Paloschi. Probabile quello di Viviani, in fase di riflessione col Napoli la posizione di Grassi (la Spal può riscattarlo per 8 milioni, controriscatto partenopeo a 8,5). Difficile la permanenza di Bonazzoli.

15.15 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Alex Sandro. La sensazione è che la Juventus voglia proporgli presto il rinnovo di contratto da top player: le cifre che Marotta e Paratici hanno intenzione di mettere sul piatto, con un accordo allungato di tre anni e dunque fino al 2023, sono di 4 milioni a stagione. L'altra ipotesi? Un eventuale addio ma non a meno di 50 milioni di euro.

15.00 - L'edizione genovese de La Repubblica racconta del forcing del Genoa per Amin Younes. Venticinque anni, la strada per prenderlo è però complicata. Si svincola dall'Ajax, avrebbe firmato con il Napoli e quel che spiega il giornale è che il Grifone starebbe lavorando per il prestito dagli azzurri sempre che non abbia già firmato un doppio contratto col Wolfsburg. Una situazione che, chiaramente, complica la riuscita dell'affare e che entrambe le società vogliono studiare al meglio con gli intermediari.

14.30 - L'uscita di Jakub Jankto dall'Udinese sembra oramai una certezza. Le parole del ceco degli scorsi giorni suonano come una rottura totale dal club friulano che non ha certo preso bene il suo attacco. Tra le piste del mercato, oltre alle sirene dall'estero, ci sarebbe anche una novità: secondo Leggo, infatti, Jankto sarebbe entrato adesso nel mirino della Juventus.

13:51 - La proposta del Bologna era arrivata da tempo, entro pochi giorni sarà Rodrigo Palacio a rispondere. Secondo quanto scritto sul Corriere dello Sport, si va verso la permanenza dell'attaccante argentino in rossoblù per un'altra stagione. Ufficiosamente lo stesso attaccante avrebbe già dato conferma della sua volontà ai dirigenti felsinei e nei prossimi giorni arriverà anche il nero su bianco, riporta BolognaNews.net.

12:49 - La Lazio può sacrificare Felipe Anderson. Inzaghi non ha messo il veto sul brasiliano, Jorge Mendes è al lavoro per portarlo al Monaco: 40-50 milioni di valutazione. In questo senso, di ritorno, ci potrebbe essere un piccolo sconto se, nella trattativa, fosse inserito Kamil Glik. A spiegarlo è Il Messaggero.

12:42 - L'edizione odierna di Tuttosport racconta che Mattia Perin sarebbe sempre più vicino alla Juventus. Questo perché il Genoa è a un passo da Federico Marchetti della Lazio, per definire la trattativa con Grifone ci sarebbe una base da 12-13 milioni di euro più contropartite individuate al momento in Stefano Sturaro e Rolando Mandragora. La prossima settimana Perin dovrebbe e potrebbe così effettuare le visite mediche a Torino.

12:32Radamel Falcao per André Silva. Non è fantacalcio ma un'ipotesi di mercato concreta, scrive oggi Leggo nella sua edizione milanese. Il free press ricorda l'apertura del Tigre di ieri ai rossoneri, quando si è detto "onorato dell'interesse". Il portoghese, peraltro, è in uscita e la doppia mediazione di Jorge Mendes potrebbe portare alla chiusura dell'affare con il Monaco.

12:01 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Mauro Icardi e sulle trattative con l'Inter per il rinnovo. Il club nerazzurro non ha fretta, anche perché al momento di offerte reali non ne sono arrivate in sede. Per questo l'eventuale rinnovo, con ingaggio aumentato fino a 6,5 milioni, nel caso arriverà solo ad estate inoltrata. Resta solo da capire se per Maurito e Wanda Nara quella data non sarà troppo lontana, visto che per loro il prolungamento del capitano e uomo simbolo doveva essere una assoluta priorità.

11:43 - Sono Memphis Depay del Lione e Josè Maria Callejon del Napoli i due obiettivi per l'attacco del Milan. Tuttosport oggi in edicola racconta dettagli e sfumature dei possibili colpi: per l'olandese servono 45 milioni, 20 invece quelli della clausola dello spagnolo del Napoli. Mirabelli preferirebbe Depay ma è chiaro che i costi portino a pensare che Callejon sia più facile da raggiungere.

11:20 - Secondo quanto riportato dal Times, non esistono clausole rescissorie in favore del Real Madrid nel contratto di Mauricio Pochettino con il Tottenham. Per questo, nel caso in cui gli spagnoli dovessero muoversi per il tecnico argentino, l'operazione costerebbe almeno 48 milioni di euro.

10:45 - Il Napoli non scenderà a compromessi per la situazione di Marek Hamsik, slovacco che vorrebbe lasciare gli azzurri per volare in Cina. Il club di De Laurentiis però chiede 30 milioni a chiunque voglia il centrocampista.

10:30 - Diogo Dalot si sta sottoponendo alle visite mediche con il Man Utd. £17.4m il costo del traferimento del calciatore dal Porto all'Old Trafford. Lo riporta il Daily Mail.

10:15 - Fred è pronto a far diventare l'Old Trafford la sua nuova casa. Il calciatore dello Shakhtar Donetsk, la prossima settimana dirà sì al Manchester United. Lo scrive il Sun.

10:00 - Il Real Madrid ha aperto il casting per quello che sarà il sostituto di Zidane. Contattato Pochettino

9:45 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina riporta come il Milan stia pensando alla possibile cessione di Leonardo Bonucci in caso di esclusione dall'Europa a causa delle sanzioni UEFA. Il giocatore, simbolo del mercato estivo rossonero nella passata stagione, non si opporrebbe all'addio, anche se la stessa società milanista sa bene che la vera plusvalenza potrebbe arrivare solo con la cessione di uno come Romagnoli, che però viene considerato incedibile per motivi tecnici.

9:30 - Il quotidiano portoghese Record titola in prima pagina: "Bruno impedisce l'addio di Rui Patricio". Il portiere dello Sporting Lisbona era vicino al passaggio al Napoli, ma il presidente del club lusitano ha deciso di trattenere il numero uno del Portogallo rinunciando anche all'offerta da 18 milioni di euro più bonus presentata dagli azzurri.

9:15 - Il Mattino fa il punto sulla panchina del Real Madrid dopo l'addio di Zinedine Zidane. "Il Real tentato da Conte. Il Chelsea più libero nel trattare Maurizio (Sarri ndr)", il riassunto scelto dal quotidiano partenopeo.

9:00 - La Nazione di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Tutto su Meret". La Fiorentina ha scelto il nuovo portiere ma costa 20 milioni di euro. Intanto il Napoli continua a corteggiare Chiesa e la Primavera vince contro il Torino e accede alle semifinali dello scudetto di categoria.