MERCATO - Cagliari, idea Ferreyra. Il Milan pensa a Brandt. Hauge piace a Leverkusen e Wolfsburg. Chelsea e Liverpool sulle tracce di Chiesa. Inghilterra, corsa a quattro per Martial. Callejon vicino alla Lazio

26.07.2021 23:43 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cagliari, idea Ferreyra. Il Milan pensa a Brandt. Hauge piace a Leverkusen e Wolfsburg. Chelsea e Liverpool sulle tracce di Chiesa. Inghilterra, corsa a quattro per Martial. Callejon vicino alla Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:43 - David Ospina è finito sulla lista delle cessioni del Napoli secondo la Rai. Spalletti punta forte su Meret e il club ha deciso di fare cassa con l'addio del colombiano. Il ds Giuntoli ha già fissato il prezzo per il giocatore: chi vorrà acquistarlo dovrà versare 5 milioni di euro nelle casse di De Laurentiis.

23:03 - Nel caso in cui lo Zenit San Pietroburgo dovesse decidere di accelerare per l'acquisto di Giovanni Simeone, i sardi hanno già pronta un'idea per sostituirlo. Si tratta di Facundo Ferreyra, attaccante svincolato dal Celta Vigo ed ex obiettivo di squadre come il Sassuolo e il Genoa. A riportarlo è Sky Sport.

22:43 - Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, nel corso di una conferenza stampa ha parlato anche della trattativa con la Fiorentina per l'esterno Pol Lirola, giocatore che ha vissuto la seconda parte della scorsa stagione proprio in prestito in Francia: "Per Lirola la trattativa con la Fiorentina è in corso. In questo mercato, per certi giocatori le cose vanno più lentamente. Come sempre in una trattativa, si deve arrivare al punto in cui tutti sono felici".

22:09 - Secondo il portale tedesco Sport1.de, Fiorentina e Lazio avevano provato a mettere sotto contratto il difensore ex Bayern Monaco Jerome Boateng, fratello di Kevin Prince, ma il giocatore avrebbe declinato le proposte arrivate dalla A per un motivo su tutti: vuole assolutamente continuare a giocare in Champions League. Il difensore avrebbe parlato telefonicamente anche con il direttore sportivo laziale Igli Tare, ma è stato irremovibile volendo proseguire la propria carriera nella competizione più importante in Europa. Adesso ci sta pensando il Siviglia, mentre il Manchester United ha abbandonato la pista dopo l'accordo per Varane.

21:55 - Adesso è ufficiale: Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Questo il comunicato del club: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria danno il benvenuto a Daniele Faggiano, che si è legato alla società in qualità di direttore sportivo fino al 30 giugno 2023. Nel contempo il club comunica che Carlo Osti, già direttore sportivo blucerchiato dal dicembre 2012, assume la carica di responsabile delle aree tecniche fino allo stesso 30 giugno 2023".

21:17 - La partenza di Georgino Wijnaldum verso Parigi ha lasciato un vuoto nel centrocampo del Liverpool e questo è forse il grattacapo più grande per Jürgen Klopp, a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione. L'elenco dei possibili eredi dell'olandese è lungo ma secondo il Daily Mail potrebbe restringersi a quattro nomi: Tielemans, Aouar, Kessié e Saúl.

21:08 - La Juventus prova a inserirsi per Kaio Jorge. Secondo quanto riportato da Sportitalia il club bianconero ha infatti inviato una lettera ufficiale al Santos per informare i brasiliani della propria volontà di aprire una trattativa con il giocatore per trovare un accordo economico. Kaio Jorge ha già un accordo con il Milan, mentre il Santos lo ha trovato con il Benfica: la Juve prova a inserirsi di prepotenza.

20:40 - Sirene dall'Inghilterra per Morten Thorsby. Come riporta Tuttosport, il neo-promosso Watford avrebbe messo nel mirino il centrocampista della Sampdoria. Norvegese classe '96, Thorsby è arrivato a Genova a parametro zero nell'estate 2019 e piace anche al Napoli, alla ricerca di rinforzi in mediana soprattutto dopo l'infortunio di Demme.

20:10 - Tramontata in via definitiva la possibilità di un rinnovo con il Benevento Perparim Hetemaj ha salutato la piazza sannita con un post sul suo profilo Instagram: "Sono stati 2 anni importanti per la mia professione e crescita personale. Una città ed una piazza dove mi sono sentito subito a casa che grazie alla forza di tutti mi ha dato la gioia di vincere un campionato e la forza di saper lottare fino alla fine sempre per la salvezza. Porterò sempre dentro di me un grande ricordo della città e della gente di Benevento. Grazie a tutti di cuore".

19:46 - Non solo Olympiacos e Besiktas sulle tracce di Sergio Rico. Stando a quanto riportato da FootMercato, il portiere in uscita dal PSG piace anche al Lilla, club alla ricerca di un sostituto di Maignan, passato al Milan. Sotto contratto con il Paris Saint-Germain fino a giugno 2024, l'ex Siviglia è considerato un esubero dopo lo sbarco di Gianluigi Donnarumma all'ombra della Tour Eiffel.

19:22 - Il Genoa vuole recuperare Stefano Sturaro. Il centrocampista rossoblu è reduce dal prestito al Verona ma l'esperienza è stata in chiaroscuro con solo 10 presenze all'attivo. Come riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, l'idea del club è quello di puntare sul calciatore sanremese che nel ritiro di Neustift non ha saltato un allenamento e ha disputato l'amichevole contro il Wacker Innsbruck.

18:59 - Quello di Nikola Kalinic è un nome che sul mercato riscuote sempre consensi. Stavolta da una big in patria, che potrebbe e vorrebbe rilanciarne la carriera e renderlo il suo simbolo. Si tratta dell'Hajduk Spalato che, secondo tuttomercatoweb.com, ha preso contatti per riportare in Croazia il giocatore. L'ex Fiorentina e Milan, però, sta declinando le proposte: potrebbe sì lasciare l'Hellas Verona che non l'ha messo nella lista degli incedibili ma la priorità di Kalinic sarebbe quella di restare in Italia.

18:41 - Matias Vecino si prepara a vivere una stagione da protagonista all'Inter. L'uruguayano, abbastanza in disparte nelle ultime due stagioni tra infortuni e scelte tecniche, potrebbe tornare centrale nella formazione nerazzurra. Inzaghi, sottolinea La Gazzetta dello Sport, lo ritiene il primo cambio a centrocampo avendo anche delle caratteristiche uniche in rosa. Certo, il suo futuro va definito con chiarezza: presto potrebbe tornare alla carica il Napoli, alla ricerca di un nuovo rinforzo dopo l'infortunio di Demme.

18:17 - Un profilo giovane per Ivan Juric. Il Torino è alla ricerca di elementi che possano rinforzare il proprio reparto offensivo. Secondo quanto riporta Mediahuis, i granata avrebbero messo nel mirino il classe 2002 belga Thibo Baiten del NEC Nijmegen.

17:52 - Via dal Manchester City per continuare la sua carriera nel posto in cui è esploso definitivamente, a Lisbona, in Portogallo. A Bola fa sapere che Pedro Porro, difensore classe '99 presente anche tra i pre-convocati della Spagna per l'Europeo, resterà allo Sporting CP. Non in prestito, come la scorsa stagione, ma a titolo definitivo. Il club lusitano, forte della volontà del giocatore, è in trattativa con i Citizens per abbassare la cifra del diritto di riscatto fissata a 8,5 milioni e un accordo sarebbe imminente.

17:40 - In bilico il futuro di Xherdan Shaqiri. L'attaccante svizzero è in scadenza di contratto con il Liverpool e non è certa la sua permanenza ad Anfield. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, l’ex Inter avrebbe attirato le attenzioni di Villarreal e Siviglia, interessate al prestito. Anche in Italia però ci sono da registrare le attenzioni di Lazio e Napoli che hanno contattato gli agenti del giocatore.

17:10 - Secondo quanto riportato da sportklub.hr Duje Caleta-Car è vicino al trasferimento al Tottenham. Accordo trovato col giocatore, mentre al Marsiglia dovrebbero arrivare 24 milioni di euro. Il croato andrebbe a rimpiazzare Toby Alderweireld, destinato in Qatar all'Al Duhail.

16:50 - Si è concluso l'incontro tra Inter e Cagliari nella sede nerazzurra con la visita di Capozucca e Cossu. L'Inter vuole dare l'accelerata definitiva sulla trattativa in stato avanzato di Nahitan Nandez (richiesta del club sardo è di 30 milioni, si lavora sull'onerosità del prestito con diritto di riscatto). Nel contempo discorsi avanzati anche sul fronte Radja Nainggolan che l'Inter vorrebbe far rientrare nella trattativa, facendo pesare l'ingaggio del belga. I rossoblù avrebbero ribadito il gradimento per Lucien Agoumé e Andrea Pinamonti. Le parti sono al lavoro per provare a chiudere l'operazione.

16:28 - Stefan de Vrij via dall'Inter in questa sessione di mercato. È questa l'ipotesi di mercato rilanciata da Tuttosport, secondo il quale Mino Raiola starebbe lavorando per portare in Premier League il centrale ex Lazio già quest'estate. Il noto procuratore lo avrebbe per questo offerto a diversi club inglesi, anche se i nerazzurri hanno già manifestato la volontà di trattenere di tutti i big. L'eventuale addio di De Vrij - sottolinea il quotidiano - farebbe registrare una grande plusvalenza. A livello contabile ancora più importante di quella di Hakimi al Paris Saint-Germain.

16:03Mikkel Damsgaard può diventare il vero uomo mercato sul fronte uscite della Sampdoria. Come scrive stamane Tuttosport, l'Atalanta è pronta a sfidare Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Tottenham per l'esterno offensivo classe 2000, valutato da Ferrero tra i 30 e i 50 milioni di euro dopo l'ottimo Europeo con la sua Nazionale.

15:33 - Quella di Arturo Vidal rischia di essere una grana pesante in casa Inter. Per il cileno - sottolinea La Gazzetta dello Sport - si prospetta un periodo non facile: l'ex Juve non ha offerte sul tavolo e all'Inter farebbe volentieri a meno di lui dato il pesante ingaggio da 6,5 milioni di euro più bonus. Il Boca Juniors, al pari di Flamengo e Inter Miami, potrebbero essere interessati, ma non è affatto detto che il centrocampista accetti un tale ridimensionamento. Non è da escludere che nelle prossime settimane, Vidal incontri Marotta per un faccia a faccia: la risoluzione è una strada percorribile.

14:57 - Novità relative al trasferimento di Raphael Varane al Manchester United. Secondo quanto riportato da Sky Sports i red devils sarebbero a un passo dall'accordo totale con l'entourage del centrale francese, attualmente presente agli allenamenti del Real Madrid per preparare la nuova stagione. Resta da trovare l'accordo fra i due club anche se in casa United aumenta l'ottimismo.

14:28 - Ufficiali il passaggio di Erik Lamela dal Tottenham al Siviglia e il percorso inverso di Bryan Gil, che vestirà la maglia degli Spurs.

14:00 - Secondo quanto riporta TUTTOmercatoWEB.com, il Milan starebbe pensando all'ingaggio del centrocampista tedesco, classe '96, Julian Brandt del Borussia Dortmund che, al momento, è valutato 20.000.000€ dal BVB.

13:30 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Bayer Leverkusen e Wolfsburg sarebbero fortemente interessate all'attaccante, classe '99, Jens Petter Hauge del Milan. Il calciatore norvegese piace anche alle italiane Genoa e Torino oltreché agli inglesi del Watford.

13:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Chelsea e Liverpool sarebbero sulle tracce dell'attaccante, classe '97, Federico Chiesa della Juventus che, al momento, sarebbe valutato almeno 100.000.000€ dal club bianconero.

12:30 - Secondo quanto riporta il Daily Star, l'attaccante francese di origine guadalupese, classe '95, Anthony Martial del Manchester United sarebbe oggetto del desiderio di Aston Villa, Everton, Tottenham e West Ham.

12:00 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il difensore croato, classe '98, Martin Erlić dello Spezia sarebbe vicino al ritorno al Sassuolo, società nella quale ha militato dal 2015 al 2017 nel Settore Giovanile.

11:30 - Secondo quanto riporta La Nazione, la Lazio sarebbe vicina all'ingaggio dell'attaccante spagnolo, classe '87, José María Callejón svincolatosi dalla Fiorentina. Il calciatore, al momento, chiede 4.000.000€ all'anno, cifra ritenuta piuttosto alta dal club biancoceleste.

11:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Lione e Rennes sarebbero sulle tracce dell'attaccante francese di origini maliane, classe '93, Alassane Pléa del Borussia Mönchengladbach che, attualmente, è valutato 18.500.000€ dal Gladbach.

10:50 - Real Madrid e Manchester United stanno già trattando per Varane. Il trasferimento del difensore centrale francese è imminente. Questa settimana i Blancos chiuderanno la sua vendita per circa 50 milioni di euro. Lo riporta Marca.

10:29 - Prende sempre più corpo l'ipotesi ritorno al Verona per Ivan Ilic. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'agente del giocatore, Pavlovic, è in Italia e a metà settimana ci sarà l'incontro con il club scaligeri. Sul centrocampista del Manchester City c'è da registrare anche l'interesse del Torino di Ivan Juric.

10:15 - Ha sfiorato il Galatasaray, Jens Stryger Larsen, ma alla fine la trattativa è saltata. L'esterno destro dell'Udinese, in scadenza nel 2022, è attratto da altre richieste: in primis quella del West Ham - riferisce La Nazione -, che nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto con i friulani. I bianconeri pretendono sei milioni per lasciarlo partire: stessa cifra che la Fiorentina si è sentita chiedere, e che non vorrebbe pagare. L'ipotesi che i viola tornino a bussare alla porta del club di Pozzo è legata al futuro di Lirola e a quello del suo ipotetico sostituto, Zappacosta, altro nome caldo per la fascia destra dei toscani.

9:45 - Potrebbe ampliarsi a breve la colonia di vecchie conoscenze della Serie A al Karagumruk: i turchi, secondo quanto appurato da Tuttomercatoweb.com, sono ad un passo da Medhi Benatia. L'ex difensore della Juventus, rimasto senza contratto dopo l'esperienza all'Al-Duhail, sembra essersi convinto del progetto prospettatogli dal club di Istanbul, tanto che la fumata bianca è attesa entro metà settimana.

9:25 La Stampa in edicola questa mattina dedica uno spazio ai bianconeri al suo interno con il titolo seguente: "Ronaldo-Juve, quarto capitolo. Il ritorno di Allegri gela il PSG". Il portoghese è sbarcato a Torino: nella giornata odierna effettuerà i test medici e dopo il primo allenamento con la Vecchia Signora, ma lo sceicco ancora non molla.

9:14 - Un'autentica dichiarazione d'amore per il Milan, quella rilasciata da Franck Kessie ai taccuini de La Gazzetta dello Sport direttamente dal Giappone, dove in questi giorni è impegnato nei Giochi Olimpici con la sua Nazionale: "Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre - ha assicurato -. Mi piace tanto quando gli ultrà cantano 'un Presidente, c'è solo un Presidente...'. Ecco, io voglio esserlo a vita. Almeno quella calcistica...". L'ex Atalanta ha poi rassicurato i tifosi, che sul rinnovo "devono stare tranquilli, io mantengo sempre la parola": "Appena finita l'Olimpiade torno a Milano e sistemiamo tutto", ha poi aggiunto, ribadendo come Maldini e Massara conoscano "alla perfezione" il suo pensiero.

9:00 - L'Inter si appresta a vivere una stagione da campione d'Italia in carica, ma da ieri c'è una certezza in più, ossia che Romelu Lukaku è incedibile. Come riporta il QS, a dirlo è stato lo stesso Marotta, che ha così allontanato le avances del Chelsea. Nelle prossime ore il belga, insieme a Perisic, Vecino, Sanchez e Vidal, arriverà a Milano per mettersi a disposizione completa di Inzaghi. Più complicata invece la situazione di Vidal che percepisce 6,5 milioni netti l'anno, con l'Inter che sta valutando la risoluzione consensuale del contratto, pagando una buonuscita. La stessa cosa accade da tempo con Nainggolan, promesso sposo del Cagliari.