MERCATO - Cagliari e Genoa su Lazaro. Barcellona, recompra per Todibo. Inter, si chiude per Young. Fiorentina, Pradè: "Vogliamo un centrocampista"

16.01.2020 23:11 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cagliari e Genoa su Lazaro. Barcellona, recompra per Todibo. Inter, si chiude per Young. Fiorentina, Pradè: "Vogliamo un centrocampista"
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

22:56 - Perisic non covince il Bayern Monaco. Secondo la Bild i bavaresi non eserciteranno il diritto di riscatto a fine giugno, col giocatore che tornerà all'Inter.

22:38 - Come anticipato da TMW, Lazaro è in uscita dall'Inter. Sul giocatore c'è l'interesse di Cagliari e Genoa.

22:14 - Come si apprende da una nota ufficiale del club, il Barcellona e lo Schalke 04 hanno perfezionato il passaggio di Todibo in Germania per una cifra complessiva di 30 milioni, ma i blaugrana si sono assicurati un diritto di recompra fissato a 50 milioni più 10 di bonus.

21:58 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista del Verona Liam Henderson sta per lasciare la Serie A, essendo vicino al passaggio all'Empoli.

21:41 - Il Barcellona guarda al futuro. Secondo Globoesporte, i catalani vogliono investire 5 milioni per Yan Couto, terzino destro classe 2002 del Coritiba.

21:17 - Secondo quanto riferito da Parlandodisport.it il Modena starebbe cercando una sistemazione per il centrocampista Andrea Boscolo Papo. Il classe ‘90 sarebbe stato infatti offerto al Monopoli che però non è interessato cercando un profilo giovane in mezzo al campo. Nei prossimi giorni la dirigenza gialloblù cercherà una sistemazione al calciatore che non rientra più nei piani societari.

20:46 - Gli imminenti arrivi di Young e Spinazzola aprono all'addio di Valentino Lazaro. Secondo quanto raccolto da TMW, i nerazzurri stanno cercando una sistemazione per l'esterno austriaco per i prossimi sei mesi, con la volontà di riaccogliere Lazaro a giugno.

20:23 - Praticamente certo l'addio di Giannelli Imbula alla Serie A e al Lecce. Secondo fonti turche ora è il Gaziantespor ad avere assunto la posizione privilegiata nella corsa al centrocampista del Congo. 

20:03La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito dal Cercle Bruges il diritto alle prestazioni sportive del difensore belga Corentin Fiore.

19:39 - Il Milan lavora a fari spenti per Dani Olmo. Lo spagnolo vorrebbe tornare al Barcellona, laddove è iniziata la propria carriera, ma i blaugrana sono intenzionati a tenere Arturo Vidal tramite suggerimento di Quique Setien. Così la situazione ritorna in gioco: la Dinamo Zagabria chiede 30 milioni, a 25 potrebbe chiudere, anche dalla Croazia piovono smentite ma Boban ha mosso le acque. Lo riporta tuttomercatoweb.

19:25L'Inter ha definito l'arrivo di Ashley Young dalla formazione inglese. Allo United un milione e mezzo più bonus per compensare la partenza con sei mesi di anticipo: stando a quanto rivela Sky, il giocatore dovrebbe essere a Milano entro le prossime quarantotto ore.

19:20 - Il Lecce segue José Machin, centrocampista classe 1996 di proprietà del Parma ma attualmente in prestito al Pescara in Serie B. lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:01Birkir Bjarnason torna in Serie A, ma non lo farà con la maglia del Genoa che lo aveva cercato nei giorni scorsi. Il centrocampista islandese, infatti, sta per diventare un nuovo calciatore del Brescia, con cui ha raggiunto un accordo dopo non averne trovato uno col club ligure. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

18:47 - Il Napoli ha chiuso per l'arrivo di Amir Rrahmani, che arriverà a titolo definitivo dal l'Hellas Verona a giugno: come riporta TMW, per il difensore kosovaro un contratto fino al 2025. Domani visite mediche, poi la firma sul contratto che lo trasformerà nella terza mossa invernale del direttore sportivo Giuntoli, stavolta però con vista estate. Classe '94, Rrahmani è una delle note liete dell'Hellas Verona di Ivan Juric: per lui gli scaligeri incasseranno circa 14 milioni di euro.

18:35 - L'Inter è vicina alla chiusura per Giroud: i nerazzurri limeranno i dettagli che li separano da Olivier Giroud: ieri la missione di Ausilio a Londra era volta proprio a definire le distanze col Chelsea

18:02 Miha Zajc potrebbe tornare in Italia, con il Brescia che sta provanto a riportarlo in Serie A dopo l'esperienza con la maglia dell'Empoli. In questo senso, secondo quanto riportato da Sky Sport, il Fenerbahce è rimasto in Italia, dopo essere stato a Milano per provare a prendere Ricardo Rodriguez, per trattare la cessione del centrocampista con il club di Cellino.

17:44 Mario Giuffredi, agente di Elseid Hysaj, ha parlato anche del rinnovo di contratto del terzino albanese ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Ne stiamo parlando, ma Hysaj tra un anno sarà un giocatore libero. So che Gattuso lo stima tantissimo, nelle loro riunioni ha spesso detto che trovare un giocatore di 25 anni con l'esperienza di Hysaj, forte quanto lui, non è semplice e perderlo a zero sarebbe stupido. I presupposti per Hysaj sono quelli di venderlo per bene. A Napoli sono in sofferenza perché il progetto era quello di prendere Di Lorenzo per far andare via Hysaj".

17:22 - L'Inter torna su Ashley Young. Secondo quanto riferito da gazzetta.it, l'inglese è infatti in pole position per la fascia sinistra dei nerazzurri. Sul piatto, un contratto di 18 mesi da 3 milioni a stagione: l'esterno è pronto a trasferirsi alla corte di Conte e nelle ultime settimane avrebbe spinto parecchio sul Manchester United per dare il via libera al suo trasferimento immediato.

TMW Magazine: Online il nuovo numero! Scaricalo ora!

17:05 - Djené Dakonam, difensore del Getafe, continua a far gol a tante squadre, soprattutto della Premier League. Il togolese, in estate, era un obiettivo del Leicester per sostituire Maguire, ma era stato l'Arsenal a presentare un'offerta molto vicina alla clausola di rescissione (35 milioni). Lo riporta TMW.

16:56 - Franck Kessie è in uscita dal Milan e una delle ipotesi per il suo futuro è l'Arsenal. Il club inglese è molto interessato al centrocampista ma non vuole arrivare a 25 milioni richiesti in questo momento dai rossoneri. A riportarlo è Sky Sport.

16:40 - Si accorcia la distanza tra Sampdoria e Napoli per Lorenzo Tonelli. Il centrale è il primo obiettivo per la difesa di Claudio Ranieri e il Napoli aspetta il recupero di Kalidou Koulibaly, poi potrà arrivare il via libera alla definizione della trattativa per il ritorno del difensore a Marassi. Lo riporta Tuttomwecatoweb.com.



16:27 - “Diego vuole restare al Torino, ha firmato un contratto e vuole continuare la sua esperienza in granata”. Così a TuttoMercatoWeb Ariel Krasouski, agente di Diego Laxalt di proprietà del Milan e in prestito al Torino. “A luglio vedremo, il Torino ha il diritto di riscatto: o rimarrà al Torino oppure tornerà al Milan. Ma ora non andrà da un’altra parte per cinque o sei mesi. Nel calcio mai dire mai, ma la volontà di Diego - continua l’agente - è di rimanere al Torino perché è la destinazione che abbiamo scelto in estate perché lo ha voluto l’allenatore e - conclude - per il gruppo”.

16:03 - Il Siviglia comunica con una nota ufficiale l'acquisto dell'attaccante marocchino Youssef En-Nesyri. 22 anni, 21 presenze e 6 reti con la propria nazionale, arriva a titolo definitivo dal Leganés dove in questo inizio stagione ha raccolto 19 presenze, segnando 4 reti. Il club andaluso precisa che il giocatore firmerà un contratto fino al 2025 una volta superate le visite mediche.

15:41 - Secondo quanto riportato da TalkSport José Mourinho avrebbe parlato con Joao Cancelo, terzino del Manchester City, per valutare la sua disponibilità a trasferirsi al Tottenham.

15:25 - Secondo quanto riportato dal Mirror, Ross Barkley potrebbe lasciare il Chelsea. Il trequartista ha fin qui avuto poco spazio, anche a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori due mesi. 11 presenze complessive, 7 delle quali dall'inizio. Il West Ham vorrebbe prenderlo in prestito su richiesta del nuovo tecnico David Moyes.

15:08 - Daniele Pradè, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Patrick Cutrone ha fissato anche le priorità di mercato della Fiorentina in vista dei prossimi 15 giorni: "Duncan in pole? Non c'è un nome o l'altro. C'è l'esigenza di prendere un interno ma non prenderemo un calciatore tanto per prenderlo. Dovrà arrivare anche in ottica futura". Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

14:57 - Gianluca Gaetano saluta il Napoli e si accasa alla Cremonese. In attesa dell'ufficializzazione del trasferimento del giovane fantasista azzurro ai grigiorossi, è lo stesso ragazzo ad anticipare (di fatto) l'affare con un post via Instagram: "Grazie Napoli, a presto".

14:34 - Secondo quanto riportato dalla stampa inglese siamo al rettilineo finale per il trasferimento di Bruno Fernandes dallo Sporting CP al Manchester United. Il trequartista potrebbe essere presente domenica ad Anfield, se pur da spettatore, per vedere la sfida di Premier League che vedrà i Red Devils impegnati sul campo della capolista Liverpool. Tuttavia, lo Sporting CP prima di cederlo per una cifra attorno ai 70 milioni di euro, lo vorrebbe in campo venerdì per il derby contro il Benfica.

14:16 - Secondo quanto riportato da L'Equipe il difensore Nicholas Opoku potrebbe lasciare l'Udinese in questa sessione di mercato. Il ghanese, 22 anni, è richiesto dall'Amiens che è disposto a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto stimato sui 3,5 milioni.

13:58 - Dries Mertens è un piccolo mistero in casa Napoli. Secondo quanto riferito da Il Mattino, l'attaccante belga, rientrato dopo una settimana di cure personali ad Anversa, avrebbe comunicato al club azzurro di essere a tutti gli effetti guarito. Lo staff medico, però, gli avrebbe prescritto altri dieci giorni di recupero. E su questa situazione si innesta la situazione legata al rinnovo del suo contratto: a febbraio, Mertens potrebbe tornare sui suoi passi. L'ultima offerta del Napoli per rinnovare sarebbe un biennale da 3,5 milioni all'anno; lo scoglio è rappresentato dal bonus che Mertens chiede per firmare, circa 5,5 milioni di euro.

13:35 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb in serata è previsto un incontro fra Napoli e Olympiakos per trovare un accordo per il trasferimento di Kōstas Tsimikas. La differenza fra domanda è offerta è di 2,5 milioni (12,5 contro i 15 richiesti dai greci). Il terzino sinistro, 23 anni, è disponibile a trasferirsi in Italia e l'affare potrebbe concretizzarsi a breve.

13:17 - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il Manchester City starebbe seguendo il talento del Villarreal, Ivan Morante. Centrocampista, 19 anni, è nazionale spagnolo Under 20 e attualmente gioca con la squadra B del submarino amarillo che milita in Segunda Division B, l'equivalente della nostra Serie C.

12:53 - Il Maiorca rende noto con un comunicato ufficiale l'arrivo di Alejandro Pozo. Classe 1999, centrocampista, arriva dal Siviglia in prestito fino al termine della stagione.

12:38 - L'avventura di Giannelli Imbula al Lecce è arrivata al capolinea. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista è infatti vicino al prestito al Leganes.

12:14 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, prosegue la lotta di mercato a distanza tra Napoli e Fiorentima per Sofyan Amrabat. I viola negli ultimi giorni hanno presentato una proposta da 1,8 milioni a stagione per 4 anni con clausola rescissoria "bassa" mentre gli azzurri avevano proposto lo stesso accordo, per 5 anni e con una clausola vicina ai 100 milioni.

11:52 - Edinson Cavani è un chiaro obiettivo dell'Atlético Madrid ma al momento non sussistono le condizioni per vestirlo di biancorosso. Nonostante l'uruguayano abbia chiesto al Paris Saint-Germain di essere ceduto con sei mesi d'anticipo, la richiesta del club parigino è di 30 milioni. Cifra considerata esagerata dagli spagnoli, vista l'età di Cavani (33 anni) ed il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Per questo l'offerta dei colchoneros è ferma a 10 milioni di euro.

11:38 - Secondo quanto riportato dal Sun l'Arsenal sta valutando l'idea di acquistare Layvin Kurzawa dal Paris Saint-Germain. Il terzino non gioca con regolarità, con Bernat che gli è davanti nelle gerarchie. A 27 anni, con il contratto in scadenza, il PSG ha l'ultima possibilità per monetizzare: valutazione 7 milioni di euro per cederlo in questa sessione di mercato.

11:12 - L'Everton ha messo nel mirino Everton. L'ala del Gremio, obiettivo la passata stagione del Milan è ora seguita da alcuni club di Premier League. In merito, il direttore esecutivo del club gaucho, Klauss Camara, ha dichiarato ai media brasiliani: "Everton all'Everton è una situazione che sta uscendo fuori con maggior insistenza. Ma ancora non sono arrivate offerte". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 Leonardo Morosini è un nuovo giocatore dell'Ascoli. Ad annunciarlo è stato lo stesso club lombardo con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Brescia Calcio comunica la cessione di contratto temporanea di Leonardo Morosini, a favore della società Ascoli Calcio 1898 FC. L’accordo di prestito, relativo alle prestazioni sportive del giocatore, prevede durata semestrale e scadrà il giorno 30 giugno 2020".

10:28 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, si complica la trattativa tra Fiorentina e Sassuolo per Duncan a causa delle eccessive richieste del club emiliano.

10:15 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il gol e l'assist messi a segno ieri sera da Piatek non cambiano le gerarchie dell'attacco rossonero né le valutazioni nei confronti del polacco che resta in vetrina. Aston Villa, West Ham, Tottenham e Bayer Leverkusen hanno chiesto informazioni sentendosi rispondere che per acquistare il Pistolero servono almeno 30 milioni. Il giocatore si guarda attorno in attesa di decidere se andare a cercare il posto fisso altrove o se provare a conquistarlo alla corte di Pioli, ma intanto, all'interno del club, si pensa potenzialmente a come risolvere il suo futuro.

9:50 - "Lazio, un obiettivo è Vecino". Questo il titolo a pagina 31 su Il Messaggero che analizza uno degli obiettivi principali dei biancocelesti: "Inzaghi spinge per il centrocampista che non rientra nei piani di Conte: prestito con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni. Il tecnico ha chiesto anche Paloschi della SPAL per rinforzare l'attacco. Lotito però vuole portare Jallow dalla Salernitana".

9:35 - La Juve non resta a guardare ed è pronta all'offensiva per il talento classe 2000 del Brescia, Sandro Tonali. "Cinquanta milioni per Tonali, la Juve accelera" scrive Il Corriere dello Sport in prima pagina: superata la concorrenza dell'Inter, la Juve sembra essere l'unica italiana ancora in corsa ma c'è da duellare con le due di Manchester, il Liverpool e il PSG.

9:15 - "Iago Falque in uscita, Mazzarri aspetta Younes". Titola così a pagina 35 La Stampa sul Torino e sui movimenti di mercato dei granata: "Iago Falque piace alla SPAL (pronta la doppia operazione con Bonifazi a Ferrara a titolo definitivo). L'esterno d'attacco accetterebbe anche un trasferimento per sei mesi prima di tornare alla base dove ha un contratto fino al 2022. In caso di partenza si sbloccherebbe il mercato del Toro in entrata, con i fari puntati su Younes che il Napoli deve cedere per poter tesserare Lobotka (arriverebbe in prestito)".