MERCATO - Anche la Juve su Eriksen. Sirene turche per Bereszynski. Offerta del Kasimpasa per Scuffet. Lazio, Badelj vuole andare via, c'è l'ok di Zappacosta. Chelsea-Higuain, la situazione. Rog verso il prestito al Siviglia

12.01.2019 23:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Anche la Juve su Eriksen. Sirene turche per Bereszynski. Offerta del Kasimpasa per Scuffet. Lazio, Badelj vuole andare via, c'è l'ok di Zappacosta. Chelsea-Higuain, la situazione. Rog verso il prestito al Siviglia
© foto di Vocegiallorossa.it

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - Il Napoli si muove per giugno. Un obiettivo concreto del club partenopeo per il mercato estivo è Cristiano Biraghi, mancino della Fiorentina e ormai in pianta stabile nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Napoli ha avviato i primi discorsi con il club viola per partire avvantaggiato nella corsa al giocatore che con tutta probabilità potrebbe aprirsi a giugno. 

23:28 - Affare in uscita per l’Udinese. Come riportato da Sky Sport, infatti, il portiere Simone Scuffet, ormai riserva di Musso, è tentato da un’offerta proveniente dal Kasimpasa, squadra di prima divisione turca. Affare in prestito secco fino al termine della stagione, si attende la risposta del club friulano.

23:18 - In scadenza con il Chelsea, nel futuro di David Luiz c'è quasi certamente il Benfica. A riportarlo è The Express, secondo cui il piano del difensore brasiliano è chiaro: non rinnoverà il suo contratto a Stamford Bridge e si ricongiungerà col club portoghese a partire dalla prossima stagione.

22:59Marko Rog quasi sicuramente lascerà il Napoli in prestito nel corso di questa finestra di gennaio. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si tratta di una certezza e l'ipotesi più accreditata è quella del Siviglia, che adesso sembra vicino all'acquisto temporaneo del centrocampista croato.

22:15 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Potenza fa sapere di aver acquisito dal Parma l’attaccante Facundo Lescano, classe 1996. L’oriundo arriva dal Parma a titolo temporaneo.

21:17 Callum Hudson-Odoi al Bayern Monaco: trattativa calda, con polemiche annesse. Secondo quanto riferito da The Times, l'affare è al momento bloccato perché il Chelsea vorrebbe l'inserimento di una clausola di riacquisto. Il Bayern, al momento, non sembra particolarmente disponibilie.

20:48 - Come riporta tuttomercatoweb.com, c'è anche la Juventus tra le grandi d'Europa interessate a Christian Eriksen. I bianconeri stanno monitorando gli sviluppi del futuro del danese, in scadenza con il Tottenham nell'estate del 2020. Sul giocatore c'è soprattutto il Real Madrid, piace anche al Barcellona e non ha firmato ancora il prolungamento con gli Spurs.

20:20 - Il Resto del Carlino scrive che il Bologna ha manifestato l’interesse per riscattare dal prestito Riccardo Orsolini. L’operazione costerebbe alle casse dei rossoblu intorno ai 6 milioni di euro, ma serve il via libera della Juventus.

19:55 - Un colpo a sorpresa per il Venezia. Preso l’attaccante classe 97 della Lazio, Alessandro Rossi. Sul giocatore c’era il Pescara, ma il club lagunare ha giocato d’anticipo. Il colpo del sabato sera a Venezia è servito, Rossi è arancioneroverde. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:40 - Dopo le voci di mercato riguardanti Jacopo Sala, anche il suo collega di ruolo Bartosz Bereszynski, che sta completando il suo iter di recupero dal recente infortunio, avrebbe acceso gli interessi di altre squadre. Dalla Turchia, infatti, giunge la notizia di un interesse del Besiktas per il terzino polacco per rinforzare la propria fascia destra. I vertici della squadra di Istanbul sarebbero addirittura già stati in Italia nei giorni scorsi per provare ad intavolare una trattativa. Secondo quanto riporta trtspor.com.tr, la Sampdoria avrebbe già fornito una risposta negativa, tanto che il Besiktas come alternativa starebbe pensando al milanista Stefan Simic.

19:15 - Il Newcastle si inserisce nella corsa al talento turco Abdulkadir Omur. Come riporta il Sun, infatti, l'allenatore delle Magpies Rafa Benitez sarebbe rimasto stregato dalle qualità del centrocampista classe '99 del Trabzonspor, da tempo obiettivo del Liverpool. Omur, lo ricordiamo, era stato accostato anche alla Roma di Monchi.

19:00 - L'edizione odierna de La Nuova Ferrara fa il punto sul futuro di Johan Djourou. Il difensore è in uscita dalla SPAL, ci sono il Basilea, lo Xamax, il Sion e pure il Monaco. A richiederlo sarebbe il tecnico, Thierry Henry, suo ex compagno ai tempi dell'Arsenal.

18:45Moanes Dabbur aspetta una chiamata dal Liverpool. L'attaccante del Red Bull Salisburgo, autore in questa stagione di ben 20 reti in 30 presenze, resta d'altronde un nome molto gradito ai Reds. La sua clausola rescissoria da 25 milioni e il suo grande istinto del gol avevano attirato - tra le tante squadre - pure il Valencia, ma il classe '92 ha in mente un solo obiettivo: trasferirsi agli ordini di mister Klopp. Una preferenza netta che al momento lascia quindi il club spagnolo più defilato nella corsa all'attaccante di nazionalità israeliana ma di etnia araba.

18:25 - Occhio al futuro di Leonardo Capezzi: il futuro all'Empoli del centrocampista non è scontato, visto che il giocatore ha molte richieste. Secondo Il Tirreno, ci sarebbero i pressing del Benevento e il Perugia, anche se il mediano non sembrerebbe intenzionatissimo a scendere di categoria.

18:05 - È in stand-by il mercato del Sassuolo, spiega La Gazzetta di Modena. "Non abbiamo bisogno di fare rivoluzioni", spiega la società neroverde. Mario Balotelli non convince, mentre per quanto riguarda la difesa no a Fabio Pisacane (ha rinnovato col Cagliari) e i sardi fanno muro per Filippo Romagna. Intanto, nei rossoblù, c'è sempre l'idea Diego Farias.

17:45 - L'edizione odierna de Il Tirreno fa il punto sul futuro di Miha Zajc: oltre che dalla Premier League, sirene anche dall'Italia per il trequartista sloveno. Sampdoria e Atalanta sono sul calciatore, che potrebbe essere sostituito in azzurro da Peter Zulj dello Sturm Graz.

17:25La Nuova Ferrara fa il punto sul futuro di Manuel Lazzari della SPAL. Oggetto del desiderio di molti, è valutato 23 milioni di euro dalla SPAL: il Napoli ne offre 13, la Lazio 15 complessivi, comprese le contropartite come Alessandro Murgia. Un tira e molla che, per adesso, non ha portato a niente di concreto in quanto a offerte per gli estensi.

17:00Il Corriere di Verona fa il punto sul mercato del Chievo. Due idee in Albania per il ds Giancarlo Romairone: seguiti infatti il portiere classe 1987, Alban Hoxha, e il trequartista ventiduenne Jurghen Bardhi. Entrambi giocato nel Partizani Tirana.

16:38 - Stando a quanto riportato da El Mundo Deportivo per Philippe Coutinho sarà complicato resistere al Manchester United. Il brasiliano non sta vivendo il miglior momento della sua carriera al Barcellona, non è sicuramente al settimo cielo, anche perché ultimamente è stato più volte escluso dai titolari. Per adesso non pensa di lasciare il Camp Nou, ma se la situazione dovesse persistere l'ipotesi Red Devils è da tenere in considerazione, anche perché vivi sono i contatti con l'agente dell'ex Inter.

16:29 - Munir El Haddadi è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia. L'attaccante classe '95 arriva a titolo definitivo dal Barcellona e firma un contratto di quattro anni e mezzo. 

16:12 - Davide Zappacosta ha detto sì, il Chelsea non ancora. La Lazio, scrive Il Corriere dello Sport, continua a lavorare per l'esterno destro in forza ai londinesi: un affare che potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore del mercato, il club di Lotito vuole il prestito con diritto di riscatto, il Chelsea insiste per l'obbligo. Per quanto riguarda i rapporti col calciatore, la Lazio sarebbe pronta a riconoscere a Zappacosta la parte restante dell'ingaggio che gli spetta da qui a giugno, ma per il futuro andrebbe ridiscusso il suo contratto (attualmente guadagna circa 3 milioni di euro).

16:08 - La Fiorentina ha messo il veto sulla cessione di due giocatori. Come riporta Il Corriere dello Sport infatti, dopo aver bloccato Federico Ceccherini, richiesto dal Bologna, il club gigliato vuole trattenere anche il giovane Dusan Vlahovic. I due giocatori, nonostante lo scarso minutaggio accumulato fino ad oggi, dovrebbero rimanere fino al termine della stagione.

15:51 - Yannick Ferreira Carrasco vuole già tornare in Europa e anche il Milan ci sta pensando. La concorrenza, però, è folta perché c'è anche l'Arsenal. Eppure - scrive Star Sport - anche in quest'affare c'è stato un rallentamento. I Gunners, infatti, valutano troppo alte le richieste salariali dell'ex Atletico Madrid e se non dovesse abbassarla si tireranno fuori dalla corsa.

15:40 - È Harry Kane il maggiore oggetto dei desideri del Real Madrid, alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Secondo AS, però, il Tottenham ha sparato alto, fissando il prezzo: 350 milioni di euro. Le Merengues non hanno fretta - si legge - e attenderanno l'estate per capire la situazione e come andrà la stagione. Se dovesse arrivare qualche titolo è ovvio che il discorso sarebbe diverso.

15:15 - Milan Badelj pronto a lasciare la Lazio già durante questa sessione di mercato. È questa l'indiscrezione riportata questa mattina da Il Messaggero, con il centrocampista croato che avrebbe chiesto al ds Igli Tare la cessione durante la finestra invernale di mercato visto il poco impiego da parte di Simone Inzaghi.

14:39 Christian Kouamé è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli a partire dal prossimo anno, almeno secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. L'operazione non sarebbe definitivamente andata in porto, visto e considerato che col Genoa va trovata ancora un'intesa definitiva. La prossima settimana è quella giusta per sistemare l'affare e, malgrado l'inserimento della Juventus, i 25 milioni messi sul piatto da Aurelio De Laurentiis per il collega Preziosi (i due presidenti si vedranno) non dovrebbero creare problemi alla buona riuscita della trattativa.

14:35 -  (ANSA) - ROMA, 12 GEN - Il Monaco ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista spagnolo Cesc Fabregas dal Chelsea: "È un grande giorno nella storia dell'As Monaco. Siamo lieti di dare il benvenuto a Cesc Fabregas, un giocatore di livello mondiale e un grande professionista, il cui arrivo dimostra l'ambizione del club. Questo è ovviamente un ottimo rinforzo tecnico per la squadra, ma siamo convinti che la sua esperienza ai massimi livelli gioverà molto ai nostri giocatori, dentro e fuori dal campo", ha dichiarato il vicepresidente Vadim Vasilyev sul sito del club monegasco che milita nella Ligue 1.

14:16 - Il Chelsea continua a bussare per Gonzalo Higuain, la Juve a rispondere come ha sempre fatto. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ieri vi sarebbe stato un contatto telefonico tra Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich nonché plenipotenziaria dei Blues, e Fabio Paratici, ds bianconero. Risposta chiara, da parte di quest'ultimo: no al prestito secco. La Juve vuole garanzie sul riscatto del Pipita, la novità è che il Chelsea sta riflettendo: per età e non solo, Higuain non rientra nel modus operandi dei londinesi, ma l'insistenza di Sarri e la consapevolezza che il mercato degli Under 30 non offre poi tante soluzioni stanno facendo breccia. Terzo "incomodo", per così dire, il Milan: i rossoneri avrebbero difficoltà a reperire un sostituto adeguato, per quanto il futuro di Higuain a Milano sia tutto da decifrare, dopo l'estate. Nell'immediato, però, Leonardo & Co potrebbero mettersi di traverso. E determinare, di fatto, la fumata nera.

13:52 William Vainqueur è un nuovo calciatore del Monaco. La notizia è ufficiale grazie ad un comunicato diramato dal club monegasco, specificando che l'ex Roma arriva dall'Antalyaspor in prestito fino al termine di questa stagione. Inizialmente - si legge sulla nota del Monaco - il club aveva desistito per alcuni problemi fisici che non gli avevano permesso di superare appieno le visite mediche. Poi, però, dal Principato hanno rivalutato la propria posizione di fronte alle grosse motivazioni mostrate dal centrocampista difensivo.

13:48 - Si attende il ritorno di Aurelio De Laurentiis dagli Stati Uniti per far sì che il mercato del Napoli si sblocchi. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport l'obiettivo numero uno è Hirving Lozano, per il quale però il PSV non intende cedere per il momento e continua a chiedere 40 milioni di euro. Il Napoli, però, ci punta davvero e cercherà di strappare una prenotazione per giugno, giocando d'anticipo rispetto alla concorrenza perché sa che quello del messicano è il profilo giusto per carta d'identità e qualità di gioco e Carlo Ancelotti l'ha richiesto. Con l'arrivo del patron azzurro qualcosa sicuramente accadrà.

13:12 Miranda resta un caso da risolvere, per il mercato dell'Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana gli agenti del difensore brasiliano sono attesi a Milano. Il giocatore vuole lasciare l'Inter sin da subito, per giocare di più, l'obiettivo dei nerazzurri è convincerlo a rimanere fino all'estate.

13:01 - Juventus e Genoa lavorano su un asse di mercato ormai consolidato. Non solo Sturaro e Romero, al centro dei dialoghi fra i due club: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i rossoblù potrebbero portare in Italia Szymon Zurkowski, centrocampista classe '97 dei polacchi del Gornik Zabrze, proprio in sinergia con i bianconeri.

12:20 - Quale futuro per Cyril Thereau? Come riporta Tuttosport in edicola questa mattina, l'attaccante francese della Fiorentina negli ultimi giorni ha rifiutato le offerte di Cagliari e Frosinone. Resta l'opzione Empoli, con il possibile scambio con Di Lorenzo. La punta viola valuta l'opzione Empoli, evidentemente quella che lo soddisfa di più dal punto di vista logistico.

12:10 - Ultime sul caso Isco riportate da Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo infatti il tecnico dei Blancos Santiago Solari starebbe pensando addirittura di cambiare modulo contro il Betis Siviglia pur di non schierare Isco dal primo minuto. Una rottura totale, con la Juventus spettatrice interessata. I bianconeri da tempo seguono il talento spagnolo, con il Real che in estate potrebbe chiede in cambio Alex Sandro. La concorrenza però non manca, con il City di Pep Guardiola pronto a fare follie per l'ex Malaga.

11:28 - Il vertice tra l'Inter e Wanda Nara per il rinnovo di Mauro Icardi è fissato per martedì. "Non sarà risolutivo, non potrà esserlo. Ma sarà assai indicativo sul tipo di percorso che andrà tracciato per arrivare alla fumata bianca", assicura La Gazzetta dello Sport, che sottolinea anche i "segnali di pace" dopo giorni di tormenta.

10:50Valentin Eysseric, trequartista della Fiorentina, è pronto a tornare in patria durante questa sessione di mercato. Tuttavia, come si legge sulle colonne de Il Corriere dello Sport-Stadio, la trattativa potrebbe andare per le lunghe. Al momento sono arrivate richieste da parte di Nizza (la sua ex squadra) e il Saint Etienne, ma entrambe le offerte non soddisfano la Fiorentina.

10:30 - Il pilastro del River Plate Jonathan Maidana è pronto a chiudere la sua carriera in Messico. Dopo nove stagioni con la maglia del club di Buenos Aires, il difensore classe '85 ha raggiunto l'accordo col Toluca e ha chiesto ufficialmente la cessione alla società. Adesso, si attende solo il via libera dell'allenatore Gallardo per chiudere la trattativa.

10:10 - Sirene turche per Joel Obi. Secondo Sky Sport, l'Antalyaspor s'è fatto avanti nelle ultime ore e ha chiesto al Chievo Verona il centrocampista nigeriano classe '92 a titolo temporaneo.

09:45 - "Paratici dice no a Morata". È questo il titolo che si legge all'interno delle pagine sportive de Il Corriere di Torino, che nello spazio dedicato alla Juventus svela anche un retroscena di mercato, secondo cui il Chelsea aveva riproposto l'attaccante spagnolo per portare Higuain a Londra, ricevendo però il due di picche dal diesse bianconero.

09:30 - "Allan-PSG, Napoli alza un muro". È questo il titolo che si legge all'interno delle pagine sportive de Il Corriere del Mezzogiorno, che dopo la conferma delle parole di Aurelio De Laurentiis racconta di una volontà da parte del club azzurro di tenere il brasiliano, qualsiasi sia l'offerta che arriverà da Parigi.

09:15 - C'è il mercato sulla prima pagina de La Nuova Ferrara, soprattutto quello legato alla SPAL ovviamente. "Il Chievo blinda Giaccherini, SPAL su Cigarini", si legge nel taglio basso del quotidiano, che racconta di piani complicatisi sul mercato per la società del presidente Mattioli.

09:00 - Come riferisce Daily Star, le due squadre più vicine a Eder Militao sono Real Madrid e Manchester United. Per convincere il Porto, tuttavia, occorrono almeno 68 milioni di sterline.

08:50 - Il Leicester segue con insistenza l'ala Brown dell'Hull City: c'è da battere la concorrenza di Tottenham ed Everton. A riportarlo The Sun.

08:40 - Secondo quanto riportato da The Sun, il tecnico del Monaco Thierry Henry avrebbe provato nei giorni scorsi a convincere Koscielny a trasferirsi nel Principato. Un tentativo andato a vuoto, dal momento che il difensore resterà a Londra.