Matthäus sul futuro di Götze: "Gli manca la velocità per stare al passo del Dortmund, la Serie A sarebbe giusta per lui".

29.04.2020 12:27 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Matthäus sul futuro di Götze: "Gli manca la velocità per stare al passo del Dortmund, la Serie A sarebbe giusta per lui".
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lothar Matthäus, centrocampista icona della Germania, ai microfoni di Sky Sport ha parlato del futuro di Mario Götze in Italia: "Suppongo che il suo tempo a Dortmund sia finito. Sarei molto sorpreso se ci fosse un accordo nei negoziati imminenti. Oggi il suo modo di giocare a calcio non va più bene. Gli manca la velocità per stare al passo con il calcio praticato dal Dortmund e da molti altri club.

Non è mai tornato al suo meglio a Dortmund dopo il suo ritorno dal Bayern Monaco. Götze deve trovare un club e soprattutto un allenatore che costruisca intorno a lui e allinei gli schemi di gioco con lui. La Serie A sarebbe giusta per lui. Il gioco lì non si sviluppa così rapidamente e questo gli può dare beneficio. La volontà di sicuro non gli manca, ma non è il giocatore che insegue gli avversari indietro per 30 metri". Negli ultimi giorni sono state molte le voci di un accostamento alla Roma del fantasista tedesco.