L'Atalanta ufficializza l'acquisto di Plaia
L'Atalanta ha diramato un comunicato in cui ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Plaia dalla Roma. Il difensore ha giocato nella Primavera nell'ultima stagione, arrivando sino alle Final Four perdendo poi la semifinale contro la Fiorentina. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club orobico:
Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Roberto Plaia. Nato a Bruxelles il 29 marzo 2006, ma di nazionalità italiana, Plaia è un difensore centrale dotato di importanti caratteristiche fisiche. È cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha completato tutta la trafila fino alla Primavera. Con i giallorossi ha conquistato il titolo nazionale U17 e la Supercoppa Primavera 2023/24. Nella scorsa stagione ha mosso i primi passi tra i professionisti, collezionando 14 presenze in Serie C al Perugia. Con la maglia della Nazionale vanta 15 presenze complessive tra le selezioni U17, U18 e U19. La Società dà il benvenuto a Matteo, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra con la maglia nerazzurra.
PLAIA INCROCIA DI NUOVO JURIC - Il difensore capitolino, nonostante sarà aggregato alla selezione Under 23 dell'Atalanta, avrà modo di incrociare Ivan Juric, tecnico che ha guidato la Roma per due mesi tra settembre e novembre 2024 con risultati scadenti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati