Di Marzio: "Osvaldo in dirittura d'arrivo al Southampton. Affare da 18 milioni più 2 di bonus, attesa la firma"

18.08.2013 19:14 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Di Marzio: "Osvaldo in dirittura d'arrivo al Southampton. Affare da 18 milioni più 2 di bonus, attesa la firma"
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono ore decisive per il futuro di Osvaldo, ormai a un passo dalla fine della sua esperienza in giallorosso. Vocegiallorossa.it vi proporrà live tutte le notizie della giornata.

19.14 - Aggiornamento di Di Marzio: "Ormai ci siamo. Pablo Daniel Osvaldo è in dirittura d’arrivo al Southampton, affare fatto già da tempo tra club per 18 milioni più 2 di bonus. Gli accordi tra società sono fatti, c’è l’ok del giocatore che ha accettato condizioni e contratto fissati dal Southampton. Adesso è attesa solo la firma, si attendono gli ultimi dettagli da limare prima della partenza di Osvaldo in direzione Inghilterra, per le visite mediche. Osvaldo ora è ancora a Roma in attesa, pronto per decollare. Il Southampton lo aspetta. E l’annuncio ufficiale potrebbe slittare a domani. Ma non cambierà la sostanza: Osvaldo-Southampton, ci siamo".

15.45 - "Sono ore decisive per il trasferimento di Pablo Daniel Osvaldo al Southampton - scrive Alfredo Pedullà sul suo sito -. Le parti si stanno avvicinando: dopo l’offerta scritta presentata alla Roma e il pressing totale di Pochettino ora l’attaccante è sul punto di accettare la destinazione inglese. Già nel giro di due o tre ore dovrebbe esserci la fumata che entrambi i club sperano sia bianca. L’offerta si avvicina ai 20 milioni compresi i bonus. A Osvaldo un contratto da circa 3 milioni netti a stagione. Come ricorderete lo scorso 9 agosto alle ore 23.43 abbiamo riaperto una trattativa per tutti naufragata. Al punto che Osvaldo era stato accostato al Wolfsburg, spesso all’Inter e ad altri club senza che ci fosse una trattativa concreta. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato, passo dopo passo, tutti gli sviluppi anche quando – storia di ieri – dall’Inghilterra consideravano tramontata l’operazione. Adesso non è ancora fatta, però mai in queste ore il Southampton si è sentito così vicino a Osvaldo. Manca il passaggio più importante: il nero su bianco. Non bisognerà aspettare troppo".

14.21 - "Pablo Daniel Osvaldo è pronto per salutare l’Italia. L’attaccante italo-argentino, che ieri non ha giocato contro la Ternana ufficialmente per un affaticamento muscolare, è ad un passo dal Southampton. Vi abbiamo raccontato dell’apertura del giocatore alla destinazione inglese, e anche oggi si sta lavorando per trovare un accordo definitivo. Adesso le parti sono vicine, i segnali sono positivi. E ieri i tifosi del Southampton hanno cantato diversi cori in favore di Osvaldo, un chiaro segnale di come la piazza sia contenta del suo possibile acquisto. Si va avanti, anche oggi. Osvaldo si allontana dalla Roma". A riferirlo è Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ufficiale.