Calciomercato Roma - Dall’Argentina smentiscono un possibile approdo di Dybala al Boca

Calciomercato Roma - Dall’Argentina smentiscono un possibile approdo di Dybala al BocaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:17Calciomercato
di Valerio Conti

Nelle scorse ore avevano fatto rumore le parole del padre di Leandro Paredes, che ipotizzavano un possibile ritorno di Paulo Dybala al Boca Juniors insieme al suo amico e ex numero 16 giallorosso. A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato il giornalista argentino Cesar Merlo, che nel suo canale YouTube ha spiegato che Dybala diventerà padre a marzo, che il suo contratto scade a giugno e che sta attualmente recuperando da una lesione. Ci sono altri club europei interessati, ma al momento il giocatore non sta pensando di tornare in Argentina, nonostante le dichiarazioni del padre di Paredes.

LE PAROLE DI MERLO - "La cosa certa è che Dybala diventerà padre a marzo e non sta pensando di andare al Boca, soprattutto a giugno. A giugno scade il suo contratto con la Roma. Ci sono stati alcuni colloqui iniziali per un possibile rinnovo, ma al momento sono probabilmente sospesi perché Dybala sta recuperando dalla lesione. Ci sono altri club europei che hanno mostrato interesse. La realtà è che non sta pensando di tornare in Argentina, con tutto il rispetto delle parole del padre di Paredes".

LE CONDIZIONI DI DYBALA - Paulo Dybala si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio riportato domenica scorsa nel corso di Milan-Roma, in occasione del calcio di rigore da lui stesso calciato e parato da Maignan. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale sinistro, un infortunio che lo costringerà a fermarsi per diverse settimane. L’attaccante argentino ha già iniziato la terapia presso il centro sportivo di Trigoria, dove sarà seguito quotidianamente dallo staff medico della Roma per impostare il programma di recupero e valutare i tempi di rientro.

I TEMPI DI RECUPERO - Nel caso di lesione di medio grado del bicipite femorale, come quella riportata da Paulo Dybala, la tempistica più realistica — considerando la sua storia clinica e il tipo di muscolo coinvolto — è di 3 a 4 settimane di stop effettivo prima di tornare a pieno regime. Di solito, dopo i primi 10-12 giorni di terapia e fisioterapia, si passa gradualmente al lavoro sul campo. Il rientro in gruppo avviene intorno alla terza settimana, ma il ritorno in partita può richiedere un’ulteriore settimana di consolidamento.