COMUNICATO AS ROMA - Ufficiale l'arrivo di Juan Manuel Iturbe, al Verona 22 milioni più 2,5 di bonus. FOTO!
Juan Manuel Iturbe è un giocatore della Roma. Ecco la cronaca dell'intensa giornata che si è conclusa con il comunicato ufficiale dell'acquisto dell'argentino da parte della società giallorossa.
22.15 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, a Mascardi, proprietario di una percentuale del cartellino di Iturbe, andrà una percentuale sulla futura rivendita.
22.09 - Di seguito il comunicato diramato dalla Roma attraverso il suo sito asroma.it:
L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.
21.50 - L'argentino ha completato la prima parte delle visite mediche al Campus Biomedico.
21.29 - È in corso la prima parte delle visite mediche di Iturbe. Domattina saranno completate.
21.05 - In attesa dell'ufficialità dell'acquisizione del colpo Iturbe, che arriverà a breve e delle visite di domani, c'è un interessante retroscena carpito da Tuttomercatoweb.com: il giocatore deve ancora vedere gruppo e allenatore ma nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata da parte di Rudi Garcia. Il tecnico della Roma ha espresso telefonicamente ad Iturbe tutta la sua gioia per il suo arrivo a Roma.
20.56 - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito, l'ufficialità dell'affare è attesa alle ore 22.00, mentre le visite mediche avranno luogo domani alle 9.00 al Policlinico Gemelli.
18.54 - In attesa dell'ufficialità, Juan Iturbe dovrebbe scegliere la maglia numero 7.
18.18 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, al momento non sono previste per oggi le visite mediche per Iturbe e nemmeno il suo arrivo a Trigoria.
17.05 - Intercettato brevemente dai microfoni di Sky Sport, il giocatore si è detto "felice di essere alla Roma".
16.44 - Iturbe è praticamente un giocatore della Roma: mancherebbero solo le firme. Attraverso il suo blog, Di Marzio annuncia: "Iturbe ha firmato un contratto quinquennale da 1,6 milioni di euro a stagione più bonus".
16.36 - Juan Iturbe esce ora dal locale Recafe, a Piazza Augusto Imperatore.
15.50 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Juan Manuel Iturbe questo pomeriggio effettuerà le visite mediche con i giallorossi e poi firmerà il contratto quinquennale che lo legherà al nuovo club.
15.38 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, l'accordo tra Roma e Verona è stato trovato sabato scorso e domenica c'è stato un incontro tra Sabatini e Mascardi.
15.08 - Il giocatore è ora in un locale chiamato Recafe, a Piazza Augusto Imperatore.
14.55 - Iturbe ha lasciato l'hotel Hilton.
14.40 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Mauro Baldissoni ha lasciato l'albergo in cui si trova Iturbe. A minuti anche il giocatore dovrebbe salire sul van che lo porterà a Trigoria.
14.10 - L'argentino è ora all'Hotel Hilton di Monte Mario.
13.45 - Iturbe ha lasciato l'hotel Parco dei Principi.
12.30 - I familiari di Iturbe rientrano nell'hotel Parco dei Principi.
12.15 - Queste le parole di Gustavo Mascardi, proprietario di una percentuale del cartellino di Iturbe, riportate da laroma24.it: "E’ tutto fatto tra la Roma e Iturbe. L’argentino arriverà nella capitale in cambio di 31 milioni cash, senza prestiti al Verona da parte dei giallorossi“.
11.15 - Sky Sport 24 parla dei dettagli del contratto del giocatore: si discute un quinquennale a 1.6 milioni di euro. Confermata l'offerta al Verona di 28.5 milioni più il prestito di Romagnoli.
10.37 - Per gazzetta.it l'offerta che ha permesso alla Roma di superare la Juventus nella corsa all'argentino è di 28.5 milioni più il prestito di Romagnoli.
9.55 - Secondo sportmediaset.it Juan Iturbe è davvero a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Roma. La formula con cui i giallorossi lo preleveranno dal Verona dovrebbe essere la seguente: 23 milioni cash più i prestito di Carrasco, che la Roma acquisterà dal Monaco, e di Viviani. C'è ancora da attendere il sì del giocatore che però non tarderà ad arrivare.