Cifre e modalità dell'affare Vermaelen: possibile una riduzione dell'ingaggio
L'ipotesi Thomas Vermaelen come nuovo difensore giallorosso è sempre più concreta: è lui il centrale di piede sinistro scelto da Sabatini. La trattativa per il passaggio alla Roma è ben avviata, soprattutto dopo l'ufficialità di Umtiti al Barcellona. L'obiettivo della squadra giallorossa è quello di portarlo a casa con un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 8-9 milioni di euro. Qualora l'affare si concretizzare, il giocatore non arriverà prima del 23 luglio, ricorda La Gazzetta dello Sport.
Dalla Spagna si amplificano le voci di un suo possibile addio al Barcellona: l'arrivo di Samuel Umtiti renderà il belga il prossimo a lasciare la Catalogna dopo Dani Alves, Bartra e Sandro. Su di lui, scrive sport.es, c'è anche l'Inter.
VERMAELEN IL PROSSIMO CEDUTO DEL BARCELLONA, SPORT.ES
Come rivelato da Il Messaggero, il vero problema nella trattativa, non risulterebbe essere la differenza tra domanda e offerta bensì il pagamento dell'esoso ingaggio del centrale blaugrana (4 milioni di euro).
Thomas Vermaelen è sempre più lontano dal Barcellona, dopo l'arrivo di Umtiti. Il centrale belga è stato accostato a Inter e Roma, ma secondo il Mundo Deportivo su di lui ci sarebbero anche Milan e Napoli. In Europa, invece, Vermaelen piace a Liverpool West Ham e Besiktas. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità, probabilmente dopo la fine dell'Europeo.
MUNDODEPORTIVO.COM - SETTIMANA DECISIVA PER VERMAELEN
Come scrive repubblica.it, l’agenzia di sport management che cura gli interessi di Vermaelen ha ribadito la disponibilità del calciatore a ridursi l’ingaggio pur di trovare continuità in un contesto competitivo che possa assicurargli una maglia da titolare. Qualora la Roma decidesse di puntare forte sul belga, l'affare potrebbe chiudersi in settimana.