Cherubini si trasferisce alla Sampdoria in prestito

Ora è ufficiale: Luigi Cherubini torna in Serie B, dopo l'esperienza positiva in prestito alla Carrarese. Il giovane calciatore cresciuto nelle giovanili giallorosse si trasferisce in prestito alla Sampdoria. Già nella giornata di ieri, la Roma aveva definito la cessione di Luigi Cherubini alla Sampdoria con la formula del prestito secco. Il calciatore è arrivato ieri a Genova.
IL COMUNICATO DELLA ROMA SU CHERUBINI - Tramite il proprio profilo X, la Roma ha reso noto il passaggio di Cherubini alla Sampdoria, scrivendo: "Cherubini ceduto in prestito alla Sampdoria In bocca al lupo, Luigi!"
LE PRIME PAROLE DI CHERUBINI DA BLUCERCHIATO - "Un saluto a tutti i tifosi della Sampdoria. Sono prontissimo, non ho ancora parlato con Donati ma l'ho sentito per telefono e avrò il piacere di rivederlo di persona".
I NUMERI DI CHERUBINI NELLA PASSATA STAGIONE - Luigi Cherubini, esterno offensivo classe 2003, ha disputato la stagione 2023/24 in prestito alla Carrarese, mettendosi in mostra con numeri interessanti. In totale ha collezionato 35 presenze ufficiali, impreziosite da 4 reti e 5 assist, per un minutaggio complessivo di 1.901 minuti. In Serie B ha giocato 34 gare, trovando la via del gol in tre occasioni e confermandosi prezioso anche come rifinitore. A questi dati si aggiunge la rete segnata in Coppa Italia nell’unico incontro disputato. La sua annata in Toscana ha rappresentato un passo importante nel percorso di crescita e maturazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
