CALCIOMERCATO - Ufficiale Sorloth all'Atletico Madrid. Dumfries sempre più vicino al rinnovo con l'Inter. Fiorentina, sprint per Gudmundsson e piace McKennie. Juventus, per Nico Gonzalez servono almeno 30 milioni. Rugani verso l'Ajax

03.08.2024 19:19 di  Redazione VG   vedi letture
CALCIOMERCATO - Ufficiale Sorloth all'Atletico Madrid. Dumfries sempre più vicino al rinnovo con l'Inter. Fiorentina, sprint per Gudmundsson e piace McKennie. Juventus, per Nico Gonzalez servono almeno 30 milioni. Rugani verso l'Ajax
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano sono già a entrare nel vivo nelle scorse settimane. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.

19:18 - Il Manchester United ha raggiunto un accordo per ingaggiare l'attaccante 16enne Chido Obi-Martin. Nei prossimi giorni sono previste le visite mediche con i Red Devils. L'ex giocatore dell'Arsenal, che ha lasciato il club al termine del suo contratto, ha rifiutato offerte più alte della Germania per firmare con il sodalizio di Manchester.

18:55 - Alexander Sorloth è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid, adesso è ufficiale. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Villarreal. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il nostro club e il Villarreal hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante norvegese, che ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni.

17:00 - Ederson sarà ancora il portiere del Manchester City, o almeno non andrà all'Al Ittihad come sembrava prospettato nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano infatti, il club saudita ha trovato il suo nuovo numero uno e si tratta del serbo Rajkovic, che arriverà dal Maiorca. 

16:40 - Per la difesa del Bologna c'è anche il nome di Logan Costa del Tolosa. Il difensore classe 2001 è uno dei nomi con cui il club rossoblu potrebbe rimpiazzare l'addio di Riccardo Calafiori e oggi c'è stato un contatto con la dirigenza del club francese. Lo riporta Gianluca Di Marzio

16:20 - Il portiere dell'Inter Andrei Radu è in uscita dai nerazzurri dopo il rientro dal prestito al Bournemouth. Sul classe '97 si starebbe muovendo la Sampdoria, che vorrebbe sfruttare i buoni rapporti con la società lombarda per accaparrarsi il suo nuovo numero uno. Resta però il problema legato all'ingaggio, dato che gli 1.8 milioni a stagione che guadagna il portiere sono troppi per i blucerchiati. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

16.00 - Come riporta Sky Sport, la Cremonese vorrebbe chiudere a breve per il terzino della Juventus Tommaso Barbieri. Le società hanno impostato già una trattativa avanzata ma il giocatore si è preso qualche giorno di tempo per aspettare qualche possibile chiamata in Serie A.

15:40 - Denzel Dumfries si avvicina al rinnovo con l'Inter fino al 2028. Secondo TMW infatti, sarebbe vicino un accordo da 4 milioni a stagione per i prossimi 4 anni, con il giocatore e la società che si sono venuti incontro rispetto alle richieste iniziali delle due parti. Nella prossima settimana sono attesi gli agenti del giocatore a Milano per limare gli ultimi dettagli, in modo da poter mettere nero su bianco il nuovo contratto. Resta lontana l'ipotesi di una cessione dell'esterno classe '96, che era finito nel mirino di alcuni club tra cui spicca il Manchester United, che però dovrebbe prima vendere Wan Bissaka.

15:20 - Il giovane centrocampista della Juventus Nikola Sekulov piace molto in Serie B. Il classe 2002 viene da una buona stagione disputata con la Juventus Next Gen e ha avuto anche la possibilità di esordire in Serie A con i bianconeri nel match dello scorso 30 marzo contro la Lazio. Negli ultimi giorni il Palermo sembrava vicino alla chiusura, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, la Sampdoria sarebbe piombata sul centrocampista nelle ultime ore e punterebbe a superare la concorrenza del club rosanero. 

15:00 - Asse di mercato caldo quello tra Fiorentina e Juventus. I bianconeri sono piombati nelle ultime ore su Nico Gonzalez, per cui la Fiorentina chiede però almeno 30 milioni tra parte fisse e bonus, indipendentemente dal possibile arrivo di Gudmundsson dal Genoa. La viola dal canto suo sarebbe interessata al centrocampista statunitense Weston McKennie, in uscita dai bianconeri e per il quale si sarebbero tenuti dei colloqui tra le due società. L'operazione però sarebbe in ogni caso slegata da quella relativa a Nico Gonzalez, come riportato da tuttomercatoweb.com.

14:40 - L'Udinese mette a segno un colpo per il centrocampo che corrisponde al nome di Jesper Karlstrom. Il classe '95 svedese arriva a titolo definitivo dai polacchi del Lech Poznan. Di seguito una parte della nota con cui il club friulano ha ufficializzato il suo acquisto: "Esperienza internazionale, duttilità e tecnica al servizio del centrocampo bianconero: Jesper Karlstrom è un nuovo giocatore dell’Udinese, ha firmato un contratto biennale con opzione per gli anni successivi. Il centrocampista è stato prelevato dal Lech Poznan ed andrà ad arricchire di quantità e qualità la mediana a disposizione di mister Runjaic".

14:20 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Como ha raggiunto l'intesa con il Copenaghen per l'acquisto del difensore Kevin Diks per un affare che complessivamente ammonterà sui 5 milioni di euro. Intesa totale tra i due club, anche se per l'ufficialità bisognerà però aspettare, dato che i danesi vorrebbero prima trovare il sostituto dal mercato.

14:00 - È considerata bassa l'offerta del Fenerbahce per Sofyan Amrabat, che ha avanzato una proposta che non arriverebbe neanche a dieci milioni. Nell'allenamento di ieri c'è stato anche spazio per lui, novità per il gruppo all'inizio di agosto. Amrabat ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed è finito sul mercato, quindi per ora aveva lavorato da solo e non con i compagni. Anche perché, come spiega il Corriere dello Sport di rimanere a Firenze non c'è nessuna intenzione. La volontà del calciatore non è cambiata dopo l'anno di Manchester.

13:45Robin Le Normand è un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid. Un campione d'Europa per il Cholo Simeone, che accoglie in organico uno dei migliori difensori del panorama spagnolo e anche internazionale, reduce dal successo a Euro 2024 con la Spagna. A 27 anni Le Normand fa il salto in una big de LaLiga. Il classe 1996 firma un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2029.

13:30 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti, i Colchoneros sono finalmente giunti a finalizzare l'accordo per Sorloth, che oggi si legherà all'Atletico Madrid. Il giocatore è già a Madrid, arrivato ieri. Il via libera del Villarreal è totale, ora va solo messo tutto nero su bianco.

13:15 - Il terzino belga Thomas Foket, che soltanto a gennaio 2023 aveva rinnovato il proprio contratto con lo Stade Reims fino al 30 giugno 2025, lascia il club francese ad un anno dalla scadenza e torna in Patria. il giocatore ha lasciato il ritiro d'allenamento dello Stade Reims in Giappone per volare in Belgio e fare le visite mediche con l'Anderlecht. Ha firmato un contratto per 3 stagioni, fino al 30 giugno 2027 approdando a parametro zero, dopo aver risolto il precedente accordo con i francesi.

12:45 - Ora è ufficiale: Yan Couto è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il giocatore - accostato anche alla Juventus nelle scorse settimane per le fasce di Thiago Motta - arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ecco le parole del giocatore dopo la firma: "Per me è un sogno che si avvera. Il Borussia Dortmund è un club speciale. Ogni bambino in Brasile sa quanto è grande questo club, conosce i tifosi ed è affascinato dal Muro Giallo. Non vedo l'ora di indossare la maglia del BVB per la prima volta e di provare la potenza e le emozioni in questo stadio fantastico".

12:30 - Il Napoli continua a cercare rinforzi da regalare a Conte: secondo la Gazzetta dello Sport, David Neres (esterno del Benfica, costo 25 milioni) e Billy Gilmour (centrocampista del Brighton, valutato 13 milioni) sono sul taccuino del ds Manna. Lo riporta Sportmediaset.it 

12:15 - La Fiorentina è alla ricerca di un portiere da affiancare a Terracciano e Juan Musso è una delle opzioni. I viola ne stanno discutendo con l'Atalanta, ma c'è distanza sulla valutazione del giocatore. A Bergamo chiedono 10 milioni di euro, mentre i viola vorrebbe stare ben al di sotto. Si proverà a trovare un accordo visto che Palladino ha fatto capire di essere alla ricerca di un estremo difensore di livello.

12:00 - Il principale obiettivo dell'Inter resta Albert Gudmundsson: la Fiorentina lo sta trattando a cifre e con formula che all’Inter starebbero bene. L’islandese, ammesso che il Genoa dica sì all’offensiva viola, prenderà tempo aspettando segnali da viale della Liberazione. Non all’infinito, però.

11:45 - Sono ore decisive per il passaggio di Niclas Füllkrug al West Ham. Il Borussia Dortmund, infatti, ha annunciato che l'attaccante tedesco "ha lasciato il ritiro di Bad Ragaz. Il Borussia Dortmund ha liberato l'attaccante per colloqui con un altro club". Lo riporta Sportmediaset.it.

11:30 - In casa del Sassuolo si pensa a sostituire Martin Erlic, trasferitosi al Bologna nella giornata di ieri. Fra gli obiettivi di mercato dei neroverdi, come riporta Sky Sport sembra esserci Matteo Lovato, difensore centrale di proprietà della Salernitana. Fra i due club ci sarebbero stati dei contatti nelle scorse ore: è lui il giocatore individuato per rinforzare il reparto arretrato.

11:15Jesper Kalrlstrom è un nuovo giocatore dell'Udinese. Ad annunciarlo il Lech Poznan attraverso un comunicato ufficiale, nel quale la società polacca ringrazia il centrocampista classe 1995 per le diverse stagioni vissute in maglia biancoblu. Karlstrom ha firmato un biennale fino al 2026 con l'Udinese, con opzione per un'ulteriore stagione. Operazione da due milioni più bonus.

10:58 - "Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Richie Sagrado dall’Oud-Heverlee Leuven. Il difensore classe 2004, ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2028 con opzione di un anno. Cresciuto nelle giovanili del Genk, Sagrado, 20 anni, si trasferisce all’Oud-Heverlee Leuven dove completa il suo percorso di crescita fino all’esordio nel massimo campionato belga avvenuto al termine della stagione 2022/2023. Nel corso della stagione 23/24, Sagrado ha collezionato con la prima squadra del Leuven 31 partite tra campionato e playoff impreziosite da 2 goal e 1 assist. A livello internazionale, Sagrado, ha collezionato 18 presenze con le giovanili della nazionale belga".

10:49 - Il Corriere dello Sport fa il nome di Yarek Gasiorowski, difensore diciannovenne del Valencia, per la difesa dell’Inter. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro, è mancino e ha giocato solamente 14 partite ne LaLiga finora. Insomma, un giovane che potrebbe essere l’alternativa di Bastoni e che potrebbe però crescere alla sua ombra, sperando abbia le qualità per poi diventare anche titolare.

10:35 - Continua l'intrigo di mercato con protagonista Nico Gonzelez, obiettivo su cui l’Atalanta è piombata dopo un mese di schermaglie e la Juve è arrivata, o meglio è tornata quando pensava di poter prima risolvere la vicenda Chiesa e poi tuffarsi sull’argentino. La Fiorentina parte da 40 milioni e contempla solo il cash.

10:20 - Con tutta probabilità la prossima settimana sarà decisiva, in casa Fiorentina, per gli arrivi di Albert Gudmundsson e Tanner Tessmann. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'islandese, dopo il contatto che c'era già stato a gennaio, è sempre rimasto in cima alla lista dei desideri del club gigliato, e ora Pradè e soci sarebbero pronti a offrire una cifra complessiva di 25 milioni di euro.

10:00 - La Juventus pensa all'affare Koopmeiners ma bada anche alle cessioni. Il club bianconero sta per cedere Daniele Rugani, corteggiato dall'Ajax, e si cerca l'intesa sulla formula del trasferimento. Il neo tecnico dei Lancieri, Francesco Farioli, è in pressing per portarlo in Olanda, ma da Amsterdam offrono solamente un prestito secco. La Juventus, invece, vorrebbe inserire un obbligo di riscatto da 4 milioni per monetizzare.

09:40 - Il mancato approdo di Ilic allo Zenit, e di conseguenza il mancato arrivo dei 25 milioni che erano destinati alla vendita del serbo, complicano il mercato del Torino che, come riferisce La Stampa, al momento ha bisogno di un difensore centrale e un terzino sinistro. Gli uomini di mercato granata stanno sondando varie piste ma al momento è più che mai probabile che per le prime due partite della nuova stagione (contro il Cosenza, in Coppa Italia, l'11 agosto e sei giorni dopo il debutto a San Siro contro il Milan) Vanoli abbia a disposizione la rosa attuale. In difesa il sogno è Bijol, ma i 20 milioni chiesti dall'Udinese sono considerati troppi. Ecco dunque che Vignati potrebbe virare su Rodrigo Becao, vecchia conoscenza del campionato italiano proprio con la maglia dell'Udinese. Per la corsia di sinistra, invece, l'obiettivo numero uno è Robin Gosens. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia ma l'Union Berlino non sembra totalmente ben disposta ad accettare di liberarsi già di un giocatore che appena un anno fa veniva pagato 13 milioni. Uno stallo che rischia di bloccare il Toro, il quale vorrebbe chiudere almeno uno dei due innesti entro la fine della prossima settimana.

09:20 - In casa Genoa c'è da sciogliere il nodo centrocampo. Dopo Brescia, Gilardino ha detto che senza Strootman bisognerà fare qualche altra valutazione e un nuovo rinforzo potrebbe arrivare nelle prossime settimane proprio dal mercato. Il tecnico, scrive oggi Il Secolo XIX, probabilmente si aspetta un innesto anche in mezzo al campo. Ora può contare su Badelj, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Bohinen e Messias. L'ideale sarebbe un centrocampista in grado di giostrare sia da play che da mezzala per dare un'alternativa a Badelj e non è da escludere che il tecnico possa dunque essere accontentato. Intanto in uscita si muove qualcosa: dopo Hefti all'Amburgo, Puscas va verso la Turchia, al Bodrumspor.

09:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è ancora distanza tra l'Atalanta e il Celtic per il passaggio in bergamasco di O'Riley.