Calciomercato Roma - Tutti i profili valutati per il ruolo di terzino destro

13.06.2024 12:00 di  Luca Campagna   vedi letture
Calciomercato Roma - Tutti i profili valutati per il ruolo di terzino destro
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una stagione non brillante a livello di numeri e prestazioni da parte dei terzini destri attualmente in rosa, la Roma si è tuffata sul mercato alla ricerca di possibili sostituti. Sono già molti i profili valutati dal nuovo Responsabile dell'Area Tecnica Ghisolfi. Alcuni rientrano in una fascia di prezzo più accessibile, rispetto ad altri calciatori per cui i club proprietari richiedono cifre molto alte. Ecco i nomi sondati dai giallorossi riportati nell'edizione odierna de Il Corriere della Sera:

BAFODE DIAKITÈ - Il terzino classe 2001 in forza al Lille ha il contratto in scadenza nel 2026 ed è valutato 15 milioni dal club francese. Ci sarebbe margine di trattativa per abbassare il prezzo e impostare una trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto. In questa stagione ha collezionato 25 presenze, 5 gol e 2 assist.

TIAGO SANTOS - Terzino di 21 anni, che milita come Diakité nel Lille. È stato il titolare sulla fascia destra in questa stagione, in cui ha 29 presenze all'attivo, impreziosite da 1 gol e 2 assist.

GIOVANNI DI LORENZO - Terzino titolare e capitano del Napoli. Dopo l'interesse dei giorni scorsi il difensore è intervenuto dal ritiro della Nazionale per posticipare i discorsi riguardanti il mercato dopo la fine dell'europeo. L'italiano avrebbe comunque individuato come eventuale destinazione preferita la Juventus. Nella stagione appena conclusa ha ottenuto 36 presenze, 1 gol e 6 assist.

RAOUL BELLANOVA - Terzino in forza al Torino per cui è stato fissato un prezzo di 25 milioni, anche se potrebbero rientrare nella trattativa delle contropartite tecniche come Bove o Zalewski per abbassare le richieste. Il calciatore ha collezionato in questa stagione 37 presenze, 1 gol e 7 assist.

IVÀN FRESNEDA - Nell'incontro che si è svolto con il procuratore Fali Ramadani si è valutata anche la fattibilità dell'affare che porterebbe nella capitale il terzino spagnolo dello Sporting Lisbona, diciannovenne che si libererebbe per meno di 10 milioni. In questa stagione, sole 5 presenze.

GUELA DOUÉ - Il sito gianlucadimarzio.com rivela anche l'interesse per il terzino classe 2002 che, nell'ultima stagione al Rennes, ha fatto registrare 35 presenze tra campionato e coppe, condite da 4 assist.