Calciomercato Roma - Sirene inglesi per Artem Dovbyk

Calciomercato Roma - Sirene inglesi per Artem DovbykVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:35Calciomercato
di Maurizio Rasa

La Roma continua a lavorare sul mercato in entrata, ma parallelamente valuta anche alcune cessioni importanti per rimodellare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Non c’è solo la situazione legata a Evan Ferguson: il club giallorosso sta infatti cercando acquirenti anche per Artem Dovbyk, attaccante arrivato con grandi aspettative ma che finora non ha inciso come sperato.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, la Roma aveva già provato a cedere l’ex Girona nel corso della scorsa estate, quando Dovbyk era stato a un passo dal Milan all’interno di uno scambio che avrebbe coinvolto Santiago Gimenez. L’operazione poi non si è concretizzata e, da quel momento, la situazione dell’ucraino non è migliorata, anzi.

DOVBYK, INFORTUNIO E MERCATO - Attualmente Dovbyk è ancora fermo ai box per un problema muscolare e il suo rientro in campo è previsto soltanto nel 2026. Uno stop che pesa sulle valutazioni tecniche, ma che non ha spento del tutto l’interesse attorno al suo nome. Dalla Premier League, infatti, sono arrivati alcuni segnali concreti, in particolare dal West Ham United, alla ricerca di un sostituto di Niclas Füllkrug.

Nelle ultime ore il direttore sportivo Frederic Massara ha proposto Dovbyk anche al Sunderland di Florent Ghisolfi, dove l’attaccante ritroverebbe Enzo Le Fée. L’obiettivo della Roma è chiaro: monetizzare dalla cessione dell’ucraino per finanziare nuovi innesti.