Calciomercato Roma - Piton e Barisic profili tenuti d'occhio per la fascia sinistra

02.11.2023 16:36 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Piton e Barisic profili tenuti d'occhio per la fascia sinistra
© foto di Vocegiallorossa.it

È noto come uno dei problemi tattici della Roma sia sulle fasce, con gli esterni al momento a disposizione di José Mourinho che poche volte sono riusciti a fare la differenza con continuità. Tiago Pinto sta sondando il mercato e, come scrive calciomercato.com, sono due i profili di cui si parla per rinforzare, nello specifico, la corsia mancina, al momento popolata da Leonardo Spinazzola, il cui contratto scade il 30 giugno del prossimo anno, e Nicola Zalewski.

CALCIOMERCATO ROMA, PITON PER LA FASCIA SINISTRA - Il primo di questi è Lucas Piton, calciatore brasiliano classe 2000 in forza al Vasco da Gama. Non ha ovviamente esperienza nel calcio europeo, ma il passaporto italiano può facilitare il suo arrivo. In questa stagione ha messo insieme 41 presenze distribuite tra campionato brasiliano (29), Coppa di Brasile), Taça Guanabara (8) e Campionato Carioca (2), segnando 1 gol e realizzando 6 assist in 3528 minuti.

CALCIOMERCATO ROMA, BARISIC L'ALTERNATIVA PER LA FASCIA SINISTRA - Il secondo profilo è quello di Borna Barisic, già accostato alla Roma in passato ed elemento di maggiore esperienza rispetto a Piton. Il croato compirà infatti 31 anni il prossimo 19 novembre e gioca nei Rangers di Glasgow, con cui ha accumulato esperienza anche nelle competizioni internazionali, giocando da titolare la finale di Europa League 2021/2022 persa dagli scozzesi contro l'Eintracht Francoforte ai rigori. In questa stagione, Barisic ha collezionato 14 presenze, distribuite tra Premiership scozzese (7), Coppa di Lega Scozzese (1), turni preliminari di Champions League (4) e fase a gironi di Europa League (2), realizzando 4 assist in 1024 minuti. Su di lui c'è l'interesse anche dell'Aston Villa dell'ex giallorosso Monchi.