Calciomercato Roma - Piace Mikautadze per l'attacco, le possibili alternative

09.07.2024 19:50 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Piace Mikautadze per l'attacco, le possibili alternative
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il primo acquisto dell'era Florent Ghisolfi, Enzo Le Fée, il neo Responsabile dell'Area tecnica della Roma ha come prorità quella di trovare un centravanti che possa sostituire Romelu Lukaku, tornato al Chelsea e in cerca di un'altra sistemazione dopo il termine del prestito in giallorosso. 

CALCIOMERCATO ROMA, INTERESSA MIKAUTADZE - Il Messaggero oggi in edicola rilancia il nome di Georges Mikautadze (23), attaccante del Metz che ha ben figurato agli Europei con la sua Georgia, segnando 3 reti e realizzando 1 assist nelle 4 partite disputate dalla sua Nazionale. L'attaccante proviene da una stagione da 14 gol e la Roma l'ha inserito nella lista dei possibili giocatori offensivi da regalare a Daniele De Rossi. La concorrenza è quella del Monaco, fortemente interessato al giocatore, che viene valutato 25-30 milioni dal Metz.
Come riportato dalla testata online le10sport.com, l'offerta più alta era stata recapitata dal West Ham ma Mikautadze vuole giocare le competizioni europee. Si era fatto avanti anche il Lens, che non ha convinto il calciatore.

LE ALTERNATIVE - Il Messaggero indica anche i nomi delle possibili alternative: si tratta di Sorloth (28) e Omorodion (20), considerate prime scelte da parte di De Rossi ma con l'ostacolo del costo del cartellino. Il primo è un attaccante norvegese del Villarreal, mentre il secondo è un calciatore spagnolo di origini nigeriane, di proprietà dell'Atlético Madrid.