Calciomercato Roma - Oggi la risoluzione di Bove

Calciomercato Roma - Oggi la risoluzione di BoveVocegiallorossa.it
Oggi alle 08:07Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Nelle prossime ore si avvierà alla conclusione il rapporto contrattuale tra Edoardo Bove e la Roma. La risoluzione dell’accordo è attesa per oggi, 17 gennaio, come, passaggio necessario per permettere al centrocampista di iniziare una nuova esperienza all’estero.

CALCIOMERCATO ROMA, RISOLUZIONE PER BOVE - Dopo il grave malore accusato nella scorsa stagione e il lungo periodo di stop, Edoardo Bove è pronto a tornare in campo lontano dall’Italia. Come riportato da gianlucadimarzio.com, una volta chiuso ufficialmente il capitolo giallorosso, il classe 2002 potrà infatti legarsi al Watford, club che milita in Championship e che lo attende per rilanciarlo in un contesto competitivo.

La scelta del trasferimento all’estero è legata anche ai regolamenti italiani: con l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, Bove non può ottenere l’idoneità per giocare nel nostro Paese. Da qui la necessità di guardare oltre confine per proseguire la carriera.

Dopo un anno lontano dal campo, l’Inghilterra rappresenta quindi una nuova opportunità per rimettersi in gioco. La Championship sarà il palcoscenico da cui provare a ripartire, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle un periodo difficile e tornare gradualmente alla normalità calcistica.

LE PAROLE DI BOVE A UN ANNO DAL MALORE - Lo scorso primo dicembre, a un anno esatto da quel maledetto Fiorentina-Inter, Bove si era espresso così sui social: "1° dicembre 2025. Un anno fa questo giorno ha cambiato un pochino di cose. Oggi lo celebro, perché mi ha permesso di crescere, non mi ha tolto la gioia di sorridere e mi ha spinto a dare un senso a quello che accade".