Calciomercato Roma - Sfida all'Udinese per Ziólkowski: accordo di massima con il giocatore

Calciomercato Roma - Sfida all'Udinese per Ziólkowski: accordo di massima con il giocatoreVocegiallorossa.it
© foto di Newspix/Image Sport
Oggi alle 21:10Calciomercato
di Redazione VGR

Sfida all'Udinese per il futuro e non solo. La Roma continua a lavorare per rinforzare la rosa di Gasperini ma pensa anche al domani, con un occhio naturalmente anche al presente.

CALCIOMERCATO ROMA, OFFERTA PER ZIOLKOWSKI DEL LEGIA VARSAVIA - Come scrive Fabrizio Romano infatti, i giallorossi avrebbero presentato un'offerta per Jan Ziólkowski, difensore del Legia Varsavia. Non ci sarebbero solamente Massara sul classe 2005: anche l'Udinese avrebbe infatti presentato un'offerta per il polacco. Cresciuto nelle giovanili del Legia, ha collezionato finora 35 presenze con la prima squadra. Protagonista anche delle selezioni giovanili polacche, è arrivato finora fino all'Under 20. Alto 194 cm, ha il contratto in scadenza nel 2028. Arrivano conferme anche da Gianluca Di Marzio, il quale afferma che si sta lavorando in questi minuti per portare il centrale nella Capitale e metterlo a disposizione di Gian Piero Gasperini il prima possibile. 

CALCIOMERCATO ROMA, INDIZIO SOCIAL - Intanto, come si vede sul proprio profilo Instagram, Ziólkowski ha iniziato a seguire la Roma e Dybala. 

CALCIOMERCATO ROMA, C'È L'OKAY DEL GIOCATORE - Sempre Fabrizio Romano, questa volta attraverso il proprio canale YouTube, ha fornito ulteriori dettagli: l'offerta della Roma al momento è la migliore e il club giallorosso avrebbe anche un'okay di massima da parte del giocatore, che dà priorità al trasferimento nella Capitale. Il Legia ha chiesto tempo per valutare i dettagli dell'operazione, ma da Trigoria puntano a chiudere l'operazione nei prossimi giorni. 

CALCIOMERCATO ROMA - ACQUISTI

GASPERINI (06/06/2025) - L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori. La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico. Benvenuto, Mister! Forza Roma!

EL AYNAOUI (20/07/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Neil El Aynaoui dal Lens. Nato il 2 luglio 2001 a Nancy, in Francia, da genitori marocchini, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, completando tutto il percorso fino all’esordio in prima squadra nel 2021. Nel 2023 si è trasferito al Lens, dove ha disputato le ultime due stagioni.  Centrocampista, finora ha collezionato 130 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 17 gol. In giallorosso indosserà la maglia numero 8. Benvenuto a Roma, Neil!

FERGUSON (23/07/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion. L'operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian FC, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton. Nel gennaio 2025 è passato in prestito al West Ham.  Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, ha collezionato complessivamente 103 presenze e 21 reti.  Ferguson ha scelto la maglia numero 11. Benvenuto a Roma, Evan!

ZELEZNY (23/07/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Radoslaw Zelezny. Il portiere ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2029 con opzione per un'altra stagione.  Classe 2006, l'estremo difensore ha militato nella Juventus dal 2022 al 2025, difendendo i pali delle squadre under 17 e Primavera.  Zelezny ha scelto la maglia numero 91, sarà il sesto calciatore polacco della storia giallorossa. Benvenuto a Roma, Radoslaw!

WESLEY (28/07/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l'esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025.  Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia.  In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. Benvenuto a Roma, Wesley!

VASQUEZ (29/07/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Devis Vasquez. Il portiere ha firmato un contratto biennale con il Club fino al 30 giugno 2027. Nato a Barranquilla in Colombia il 12 maggio del 1998, l'estremo difensore nell'ultima stagione ha difeso i pali dell'Empoli in Serie A collezionando 32 presenze. Vasquez ha scelto la maglia numero 32, sarà il secondo calciatore colombiano della storia giallorossa dopo Victor Ibarbo. Benvenuto a Roma, Devis!. 

GHILARDI (02/08/2025) - L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Daniele Ghilardi dall'Hellas Verona. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25.  Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Ghilardi ha poi proseguito il proprio percorso professionistico con le maglie del Mantova, della Sampdoria e del Verona. Daniele ha inoltre rappresentato l’Italia in diverse selezioni giovanili, prendendo parte al Mondiale Under 20 del 2023, in cui la nostra rappresentativa ha raggiunto la finale e ai recenti Europei Under 21 in Slovacchia, disputati insieme ai romanisti Baldanzi e Pisilli.  Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030. Ghilardi indosserà la maglia numero 87. Benvenuto alla Roma, Daniele!