Calciomercato Roma - Occhi su Belghali dell'Hellas Verona per giugno
Occhi su Verona, ancora in difesa. Dopo aver acquistato Kumbulla e, la scorsa estate, Ghilardi, la Roma studia ancora eventuali idee in casa Hellas Verona.
CALCIOMERCATO ROMA, PER GIUGNO - Come riportato da Alfredo Pedullà su X, la Roma è una delle squadre iscritte alla corsa per Rafik Belghali, difensore dell'Hellas Verona. Classe 2002, l'algerino piacerebbe anche a Inter e Juventus e si candida a uomo mercato della prossima estate. Cresciuto, non solo calcisticamente, in Belgio, gioca in Veneto dallo scorso agosto. Terzino destro, può giocare anche a tutta fascia. Finora Belghali ha giocato 15 gare e realizzato 2 gol in campionato.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Rafik Belghali è un esterno destro belga-algerino che ha costruito la propria carriera attraverso una crescita costante nel calcio belga prima di approdare in Serie A. Dopo la formazione nei settori giovanili, si è affermato con il KV Mechelen, dove ha mostrato grande corsa, intensità e buona qualità nel gioco sulla fascia. Le sue prestazioni gli hanno permesso di attirare l’attenzione dell’Hellas Verona, che lo ha inserito in rosa per rafforzare le corsie laterali. A Verona Belghali sta affrontando una fase di adattamento al calcio italiano, mettendo a disposizione duttilità, spinta offensiva e applicazione tattica, con l’obiettivo di consolidarsi nel massimo campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati