Calciomercato Roma - Morata preferisce i giallorossi, Mourinho chiede un sacrificio ai Friedkin. Il Principe saudita: "Abbiamo fatto un'offerta e speriamo di chiudere il prima possibile"

20.07.2023 23:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Morata preferisce i giallorossi, Mourinho chiede un sacrificio ai Friedkin. Il Principe saudita: "Abbiamo fatto un'offerta e speriamo di chiudere il prima possibile"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Arabia Saudita tenta anche Alvaro Morata e allontana il ritorno in Italia dell'attaccante spagnolo. Il principe Abdulrahman Bin Turki Bin Abdulaziz, dirigente ("membro d'oro") dell'Al Shabab, ha affermato durante un'intervista rilasciata alla rivista Arriyadiyah che sono state presentate due offerte per due giocatori dell'Atletico Madrid: oltre all'ex attaccante della Juventus, nel mirino c'è anche Yannick Carrasco.

CALCIOMERCATO, MORATA VERSO L'ARABIA - Queste le dichiarazioni: "Sì, abbiamo fatto un'offerta per Morata e speriamo di chiudere questa trattativa il prima possibile. Per quanto riguarda Carrasco, l'intenzione del giocatore di unirsi all'Al Shabab e al suo grande progetto nel prossimo futuro è chiara, così come da parte nostra. È uno dei nostri principali obiettivi e speriamo che vada tutto bene. I tifosi devono sapere che possiamo preparare un'intera squadra in due giorni".

MORATA E LA ROMA - Negli ultimi giorni, l'attaccante spagnolo è stato accostato a diversi club italia. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la meta preferita di Morata sarebbe la Roma ma il calciatore è stato accostato anche a Juve, Inter e Milan. Tuttomercatoweb.com ribadisce come Roma e Inter siano i club più interessati, mentre la Juventus lo prenderebbe solo in caso di addio di Dusan Vlahovic, dal momento che costa meno di Romelu Lukaku, pista che si è raffreddata. José Mourinho vuole a tutti i costi l'attaccante spagnolo perché potrebbe giocare sia con Dybala che con Abraham, ma in questo l'operazione è in prestito. L'idea dello Special One è quella di convincere i Friedkin a fare un sacrificio per il centravanti classe '92, come successo due anni fa con lo stesso Abraham, ma per ora la linea societaria sarebbe quella di non spendere. A quel punto, con il passaggio di Broja al West Ham, Gianluca Scamacca sarebbe per i giallorossi l'alternativa in caso di uscita in prestito.

I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4.