Calciomercato Roma - La Roma insiste per Robinio Vaz, il Marsiglia chiede 30 milioni di euro
Ore caldissime per il calciomercato della Roma che entra in una fase di valutazioni approfondite, con la dirigenza impegnata a individuare profili funzionali al progetto tecnico e capaci di garantire affidabilità immediata. I giallorossi continuano dunque a muoversi sul mercato con attenzione, tra trattative avanzate e valutazioni ancora in corso che potrebbero incidere sui tempi delle operazioni.
CALCIOMERCATO ROMA, I CONTATTI - Come riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Roma starebbe continuando a lavorare per Robinio Vaz, talento del Marsiglia di De Zerbi. Nella giornata di oggi, i giallorossi sono andati avanti con i francesi e nella giornata di domani sono previsti nuovi contatti. Classe 2007, Robinio è un attaccante centrale. La concorrenza è altissima ma i giallorossi sarebbero decisi a provarci. Contratto in scadenza nel 2028, ha finora collezionato 4 gol in questa stagione. Cresciuto calcisticamente nel Sochaux, Robinio Vaz gioca a Marsiglia dal 2024.
CALCIOMERCATO ROMA, IL PREZZO - Come riferito da Eleonora Trotta su X, la richiesta del Marsiglia per Robinio Vaz sarebbe di 30 milioni di euro, cifra ovviamente complicata per la maggior parte delle squadre italiane.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Robinio Vaz è un giovane attaccante francese nato nel 2007 a Mantes-la-Jolie, di origini bissau-guineane e senegalesi, che milita con l’Olympique de Marseille, club della Ligue 1 francese. Cresciuto nelle giovanili di Mantes, Mantois e Sochaux, nel 2024 si trasferisce al Marsiglia dove inizia con la squadra riserve e poco dopo firma il suo primo contratto professionistico. Esordisce in prima squadra nel gennaio 2025, guadagnandosi subito spazio e la fiducia dell’allenatore. Nella stagione 2025-26 si mette in luce con diversi gol e assist in Ligue 1 e in Europa, dimostrando forza fisica, velocità ed efficacia offensiva, e attirando attenzioni importanti pur restando integrato nel progetto del club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati