Calciomercato Roma - Terminate le visite mediche di Paredes con il Boca Juniors: "Sono molto felice". Incontro con Riquelme. VIDEO!

Calciomercato Roma - Terminate le visite mediche di Paredes con il Boca Juniors: "Sono molto felice". Incontro con Riquelme. VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:38Primo piano
di Gabriele Conti

Manca ormai solo l'ufficialità: le strade di Leandro Paredes e della Roma stanno per separarsi. Il centrocampista argentino, infatti, non ha mai nascosto la sua volontà di tornare al Boca Juniors, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, e il club argentino e i giallorossi sono riusciti a trovare finalmente la soluzione giusta per permettere il trasferimento. Gli Xeneizes, inoltre, hanno già pronta una grande festa in occasione della sua presentazione, a testimonianza del grande legame che c'è con il giocatore. Partito questa mattina per effettuare le visite mediche a Buones Aires, l'ormai ex centrocampista giallorosso ha avuto un'altra testimonianza dell'affetto che c'è nei suoi confronti. 

FOLLA PER PAREDES ALL'ARRIVO PER LE VISITE MEDICHE - Come testimoniato dal giornale argentino Diario Olé con un video su X, ad attendere il classe 1994 davanti lo studio medico dove ha effettuato le viste mediche c'è stato un vero e proprio bagno di folla. Appena sceso dalla macchina, infatti, il centrocampista è stato sommerso da giornalisti e tifosi, che hanno provato a strappargli foto e qualche dichiarazione prima che entrasse. Al termine delle stesse, l'argentino si è limitato a dire ai cronisti presenti: "Sono molto felice".

L'argentino saluta quindi la Roma dopo 135 presenze, effettuate in due esperienze tra il 2014 e il 2017 e tra il 2023 e il 2025, condite da 13 gol e 11 assist in tutte le competizioni, e torna in patria dopo aver vestito, oltre quella giallorossa, anche le maglie di Chievo Verona, Empoli, Zenit, PSG e Juventus. 

QUANTO INCASSA LA ROMA - Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma incassa complessivamente tra fisso e bonus i 3,5 milioni previsti nel patto pro Boca Juniors stipulato al momento del rinnovo del contratto.

INCONTRO CON RIQUELME - Paredes ha avuto modo di incontrare immediatamente il presidente del Boca Juniors Juan Roman Riquelme e il tecnico Miguel Angel Russo.