Calciomercato Roma - Fiducia per Renato Sanches, ma il PSG non apre al prestito. Il giocatore non è convinto

20.07.2023 22:15 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Fiducia per Renato Sanches, ma il PSG non apre al prestito. Il giocatore non è convinto
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma è sempre alla ricerca di un centrocampista che possa completare il reparto mediano giallorosso: l'identikit è quello di un calciatore dinamico, bravo ad attaccare lo spazio. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto su Renato Sanches (25) del PSG, al momento l'obiettivo più concreto per il calciomercato giallorosso.

CALCIOMERCATO, IL PUNTO SU RENATO SANCHES - Il club parigino sembra disposto a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, partecipando al ricco ingaggio del portoghese (5,5 milioni più bonus), così come accaduto lo scorso anno per Wijnaldum. Il Corriere della Sera scrive che circa la metà dell'ingaggio sarebbe pagata dal PSG.
Anche Gianluca Di Marzio ribadisce che Renato Sanches resta il primo nome per il centrocampo della Roma, con il PSG che non ha ancora dato l'ok per il trasferimento del portoghese (soprattutto per la formula del prestito con diritto di riscatto). La società giallorossa ha fiducia a prendere il calciatore alle sue condizioni.

RENATO SANCHES NON CONVINTO - Come riportato da RMC Sport, Renato Sanche non è del tutto convinto di venire alla Roma, perché vuole giocare la Champions League. In ogni caso, il club proverà a convincerlo.

LE CARATTERISTICHE DI RENATO SANCHES - Il problema del portoghese, 25 anni, centrocampista del PSG, è costituito dagli infortuni, dai frequenti infortuni di tipo muscolare che, lo scorso anno, lo hanno tenuto fermo per ben 19 partite. Pur avendo vinto il campionato, quindi, Renato Sanches lo scorso anno non ha trovato molto spazio avendo conseguito 23 presenze e 2 reti in Ligue 1, con appena 3 apparizioni in Champions League. Nella stagione precedente, al Lille, aveva saltato 15 gare, alcune a causa di problemi muscolari, altre per colpa del menisco. Nel campionato precedente, 2020-21, 5 infortuni muscolari gli hanno fatto saltare un totale di 18 partite. Tecnicamente, è un buon giocatore ma non eccelso. Si distingue per i suoi strappi, grazie a una discreta esplosività che, abbinata a una buona flessibilità, gli consente di andare via in dribbling. La sua giocata ideale è l’uno-due.