Calciomercato Roma - Il punto sugli obiettivi per l'attacco

Calciomercato Roma - Il punto sugli obiettivi per l'attaccoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:24Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

Si avvicina l'inizio del calciomercato invernale e la Roma vuole farsi trovare pronta per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. La squadra di giallorossa riempie l’area, pressa alto l’avversario e vanta una delle migliori fasi difensive d’Europa. All’appello, però, manca ancora qualcosa in termini di gol, ed è proprio da qui che nasce la necessità di intervenire nella sessione invernale.

CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE, BETO E YURI ALBERTO PER L'ATTACCO - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sugli obiettivi della Roma per gennaio: il primo nome sul tavolo resta quello di Joshua Zirkzee (24). Il Manchester United ha aperto alla cessione dell’attaccante olandese, ma alle proprie condizioni: la richiesta è di almeno 45 milioni di euro, con un obbligo di riscatto vincolato alla qualificazione in Champions League. Una cifra importante, che la Roma sta cercando di limare facendo leva anche sulla volontà del giocatore di tornare in Italia.
Secondo Il Corriere dello Sport, il discorso sulle alte commissioni agli agenti può essere rimandato all'estate e così la Roma può tentare di convincere il Manchester con un prestito molto oneroso (5-6 milioni) con obbligo di riscatto a luglio

Nel caso in cui l’operazione Zirkzee non dovesse andare in porto, il piano B, come riporta La Gazzetta dello Sport, porta a Yuri Alberto (24) del Corinthians, nome accostato da tempo alla squadra giallorossa. Non è da escludere nemmeno un ritorno di fiamma: quello di Beto, ex Udinese oggi riserva all’Everton, società di proprietà della famiglia Friedkin. Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di uno scambio alla pari con Dovbyk

PROPOSTO EKHATOR - La rosea scrive anche che l'agente di Jeff Ekhator (19), Giuffrida Giuffrida, ha proposto il calciatore alla Roma.