Calciomercato Roma - Da Kiwior a Dragusin, i nomi per la difesa

14.11.2023 14:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Da Kiwior a Dragusin, i nomi per la difesa
© foto di Andrea Gonini

La situazione relativa a Chris Smalling sta tenendo banco a Trigoria ormai da circa due mesi e mezzo, da quando l'inglese è stato visto in campo per l'ultima volta, in occasione del match contro il Milan dello scorso primo settembre. Il giocatore continua a non migliorare e, soprattutto, a non tornare a disposizione di José Mourinho. Il problema sta nel fatto che il tecnico portoghese, attualmente, ha solo tre difensori in rosa, Mancini, Llorente e Ndicka, con Kumbulla ancora out per qualche altra settimana. Non è quindi da escludere che a gennaio il General Manager, Tiago Pinto, possa sfruttare il calciomercato invernale per portare un altro difensore a Trigoria, soprattutto considerando che, ad oggi, non si ha una data certa per il ritorno in campo di Smalling.

CALCIOMERCATO ROMA - L'edizione odierna de Il Messaggero fa il punto della situazione, indicando alcuni nomi che piacciono a Trigoria, specificando però che a gennaio non verranno fatti acquisti ma, al limite, si opererà sulla base di un prestito. Partiamo con Jakub Kiwior (23), che sta trovando poco spazio all'Arsenal dopo il trasferimento dallo Spezia. Un'alternativa potrebbe essere Radu Dragusin (21) del Genoa ma La Gazzetta dello Sport scrive che i liguri stanno lavorando per rinnovargli il contratto e che la sua valutazione oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Il Messaggero prosegue quindi facendo il nome di Eric Dier (29) del Tottenham, in scadenza con il club inglese. La faccenda qui si è però complicata a causa dell'infortunio di Micky Van de Ven, che rimarrà fermo fino al 2024 inoltrato. Difficile, quindi, immaginare che il Tottenham si privi anche di Dier. 
L'ultimo nome è quello di Finn van Breemen (20), difensore del Basilea che è stato offerto alla Roma. Non convince però a causa della sua scarsa esperienza.