Calciomercato Roma - Concorrenza del Siviglia per Tagliafico

Il DS della Roma Frederic Massara sta lavorando per consegnare il prima possibile i rinforzi necessari a Gian Piero Gasperini per modellare la sua squadra. I giallorossi interverranno soprattutto sulle fasce.
CALCIOMERCATO ROMA, IPOTESI TAGLIAFICO PER LA FASCIA SINISTRA - A destra, è noto, piace Wesley del Flamengo mentre a sinistra è spuntata l'ipotesi Nicolas Tagliafico (32), svincolatosi dal Lione. Bisogna però battere la concorrenza del Siviglia, come scrive oggi Il Messaggero.
L'ARRIVO IN EUROPA - Tagliafico è sbarcato in Europa nel gennaio 2018 quando l'Ajax lo acquistò dall'Independiente per circa quattro milioni di euro. Nell'estate 2022 l'Olympique Lione l'ha portato in Francia per 4.2 milioni di euro e oggi è senza contratto.
I NUMERI DI TAGLIAFICO IN STAGIONE - Con 33 presenze totali tra tutte le competizioni nella stagione 2024/25, il centrocampista ha chiuso l’annata con 5 gol, 3 assist e 2.652 minuti in campo. La maggior parte delle apparizioni è arrivata in Ligue 1, dove ha collezionato 24 presenze con 3 reti, 3 assist e 1.904 minuti giocati. Il resto del suo contributo è arrivato in UEFA Europa League, competizione in cui ha disputato 9 partite, segnando 2 gol in 748 minuti. Pur senza fornire assist in campo europeo, si è dimostrato prezioso anche in zona offensiva. Il suo rendimento complessivo testimonia una stagione positiva, con buoni numeri in entrambe le competizioni e un impiego costante da parte dell’allenatore. In particolare, il dato sui minuti conferma l’importanza del suo ruolo nel sistema di gioco della squadra.
.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
