Calciomercato Roma - Wesley si avvicina, il Flamengo abbassa le richieste

Calciomercato Roma - Wesley si avvicina, il Flamengo abbassa le richiesteVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:20Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Dopo aver completato la prima fase del calciomercato, quella delle cessioni entro il 30 giungo per sistemare il bilancio, la Roma sta lavorando per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa adatta per il suo stile di gioco. Il 13 luglio inizierà ufficialmente la stagione giallorossa e ancora non è stato completato un acquisto. Tante le trattative in ballo, con alcune più concrete di altre.

CALCIOMERCATO ROMA, WESLEY SI AVVICINA - Il nome più caldo è quello di Wesley (21), brasiliano tutta fascia del Flamengo. Le sue caratteristiche tecniche si sposano perfettamente con il calcio del tecnico piemontese e il giocatore ha da tempo dato il gradimento ai capitolini. Come riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il club brasiliano ha abbassato le richieste a 25 milioni di euro. Si tratta ora su bonus, percentuale di rivendita e commissioni varie. Gianluca Di Marzio aggiunge che la trattativa per il brasiliano prosegue insieme a quella per Rios, motivo per cui, visti i costi alti per entrambi i giocatori, la Roma sta valutando se fare uno sforzo importate per entrambi o se investire su uno solo e valutare successivamente il secondo, con eventualmente El Aynaoui pronto come alternativa al colombiano. 

I NUMERI STAGIONALI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo attualmente in corso negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gare contro Chelsea, vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi, e la sopracitata Bayern Monaco.