Calciomercato Roma - Baldanzi ai saluti, accordo totale con la Fiorentina
La Roma sta lavorando per alleggerire il proprio organico in vista dell'arrivo di nuovi attaccanti, con l'obiettivo di dare al tecnico Gian Piero Gasperini le risorse necessarie per il reparto offensivo. In questo contesto, una delle possibili cessioni riguarda Tommaso Baldanzi, giovane trequartista che potrebbe lasciare la Capitale per approdare alla Fiorentina.
CALCIOMERCATO ROMA, L'ADDIO - Come riporta La Nazione, Tommaso Baldanzi sarebbe sempre più vicino alla Fiorentina. La formula dell'operazione sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto a 10/12 milioni di euro in caso di salvezza da parte dei viola. L'ex Empoli firmerà fino al 2030 e si metterà subito a disposizione di Vanoli.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Tommaso Baldanzi rappresenta uno dei prospetti più brillanti del calcio italiano recente. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha esordito in Serie A giovanissimo, mettendo subito in mostra qualità tecniche superiori, rapidità di pensiero e grande creatività tra le linee. Trequartista naturale, è abile nello stretto, nel dribbling e nell’ultimo passaggio, ma sa anche rendersi pericoloso sotto porta. Le sue prestazioni con l’Empoli gli hanno garantito attenzione nazionale e spazio nelle selezioni giovanili azzurre. Il trasferimento alla Roma ha segnato un passaggio chiave nella sua crescita, offrendogli un contesto più competitivo per maturare e affermarsi ad alti livelli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati