Calciomercato Roma - Affare in chiusura per Marcos Leonardo
Ieri il General Manager della Roma, Tiago Pinto, in conferenza stampa ha parlato anche di Marcos Leonardo, calciatore cercato con insistenza dai giallorossi durante il calciomercato estivo, senza riuscire a portarlo nella Capitale a causa della delicata situazione che sta vivendo il Santos: "Noi lo seguiamo da 15-16 mesi: non dico che fosse una situazione fatta ma era un accordo fatto tra le tre parti. Abbiamo avuto la sfortuna che un club storico come il Santos lotti per non andare in B, l’allenatore è stato licenziato, non c'è più il coordinatore sportivo, Falcao. Inoltre, hanno venduto due ragazzi giovani e la situazione si è complicata". Questa la spiegazione del dirigente portoghese in conferenza stampa, ma a gennaio la Roma ci riproverà.
CALCIOMERCATO, LA ROMA SU MARCOS LEONARDO - L'odierna edizione de Il Messaggero scrive che, nel prossimo mercato invernale, sarà effettuato un nuovo tentativo. I giallorossi, però, dovranno stare attenti alla concorrenza del Manchester United. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Roma avrebbe chiuso l'affare Marcos Leonardo per gennaio sulla base di poco meno di 13 milioni di euro. Al suo arrivo, la fonte indica due possibilità: farlo ambientare nella capitale o mandarlo in prestito per 6 mesi.
LA CARRIERA DI MARCOS LEONARDO – Marcos Leonardo ha speso, sin qui, la sua giovane carriera interamente con la maglia che un tempo era stata anche quella di Pelé. Nel 2022 ha stabilito il suo record di marcature con 21 reti in 57 incontri complessivi, mentre si è fatto conoscere dal calcio italiano nel corso dell’ultimo Mondiale Under 20 dove ha segnato una doppietta agli Azzurrini, inutile ai fini del risultato (3-2 per l’Italia, ndr).