LIVE

CALCIOMERCATO - Grealish all'Everton: è ufficiale. No del Bayern Monaco a Hojlund. Il Napoli vuole Elmas. Il Liverpool vuole Leoni. Emissari di Lookman presto in Italia. Il Galatasaray vuole due interisti. Ufficiale Morata al Como

CALCIOMERCATO - Grealish all'Everton: è ufficiale. No del Bayern Monaco a Hojlund. Il Napoli vuole Elmas. Il Liverpool vuole Leoni. Emissari di Lookman presto in Italia. Il Galatasaray vuole due interisti. Ufficiale Morata al Como
Oggi alle 20:50Calciomercato
di Redazione VG

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

20:50 - Tutto confermato: il terzino Cornelius Staver è un nuovo giocatore del Foggia che lo ha prelevato a titolo definitivo dal Pescara. 

20:20 - I primi contatti fra Parma e Liverpool sono stati fruttuosi: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti i Reds stanno procedendo fortemente sulla pista che porta al difensore Giovanni Leoni, che piace anche all'Inter. Sembra infatti che le richieste dei gialloblu per il giovane talento italiano non spaventino il club inglese, che se dovesse mettere sul piatto una cifra di 40 milioni di euro potrebbe chiudere l'affare in breve tempo.

19:50 - Ora è ufficiale: Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore del Cagliari. Il club rossoblu lo ha annunciato con un video che ripercorre sorpassi e controsorpassi, un evidente riferimento alla lotta al rialzo fatta con il Parma per aggiudicarselo.

19:20 - La Fiorentina e il Bologna hanno ripreso i contatti per Hans Nicolussi Caviglia. I viola stanno cercando di lavorare ad alcune uscite in quel reparto e poi convergere sull'ex Juve, ma anche i rossoblù cercano ancora un centrocampista, stando a quanto scrive oggi Sky Sport.

18:45 - Spinto verso l’uscita dal PSG, Gianluigi Donnarumma potrebbe trovare una nuova destinazione al Manchester City. Secondo le informazioni di RMC Sport, il club inglese ha messo nel mirino il portiere della Nazionale italiana nel caso in cui il suo attuale numero uno, Ederson, dovesse lasciare.

18:10 - Tutto confermato. Dopo una stagione turbolenta e un affollamento generale nel settore offensivo del Manchester City, Jack Grealish lascia il suo amico Haaland e Pep Guardiola e approda all'Everton in via ufficiale: l'ala sinistra di 29 anni arriva in prestito annuale ma i Toffees hanno stabilito un diritto di riscatto di 50 milioni di sterline (circa 57-58 milioni di euro).

17:50 - "Il Sunderland AFC è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore Omar Alderete, soggetto a ricezione del nulla osta internazionale. Proveniente dal Getafe CF per una cifra non resa nota, il nazionale paraguaiano ha firmato un contratto quadriennale con il club dello Stadium of Light.

17:20 - Il Manchester United, dopo aver preso Benjamin Sesko dal Lipsia per 85 milioni di euro, sta cercando una nuova squadra per Rasmus Hojlund. Il Milan è sulle sue tracce ed è già in trattativa con i Red Devils che nel frattempo ha provato ad offrire il centravanti danese anche al Bayern Monaco. Dai bavaresi è arrivato però un secco no alla proposta degli inglesi. Lo riferisce Sky Sport DE in Germania. 

16:50 - Il Napoli sta valutando concretamente l’ipotesi di riportare in azzurro Eljif Elmas, lavorando ad un’operazione da imbastire con il Lipsia. Lo riporta Sky Sport.

16:25 - La Fiorentina non ha intenzione e bisogno di cedere Pietro Comuzzo, ma qualche novità potrebbe esserci nei prossimi giorni. Il club viola ha respinto i timidi sondaggi da parte di società inglesi e del Milan, mentre in Germania c'è chi è pronto a fare sul serio. Il Lipsia infatti potrebbe presentare a breve un'offerta da 30-35 milioni di euro, con Pradè e Goretti che non potrebbero far altro che lasciar decidere al presidente Rocco Commisso. A riportarlo è il Corriere Fiorentino

16:00 - L'Atalanta ha deciso e sta provando a stringere proprio in queste ore attorno al nuovo attaccante da regalare a mister Juric. Il cerchio si restringe e porta alla figura di Rodrigo Muniz (24 anni), centravanti brasiliano che gioca in Inghilterra, con il Fulham. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, la trattativa è bollente e procede spedita, con l'Atalanta che in queste ore si sarebbe convinta a rialzare la propria offerta economica fino a 45 milioni di euro circa

15:45Koni De Winter è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è infatti arrivato a Milano, in hotel, prima di svolgere le visite mediche. Lo rioporta TMW.

15:20 -  Come riporta Sky Sport, il Liverpool è piombato su Giovanni Leoni del Parma. Avviati i contatti, servono almeno 30 milioni di euro per convincere gli emiliani.

15:15 - Torna ad animarsi la corsa per Armand Laurienté. Il 26enne esterno sinistro francese del Sassuolo ha appena concluso una stagione estremamente positiva in Serie B, dove ha conquistato il titolo di MVP e capocannoniere, ma potrebbe salutare l'Emilia in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportano i media turchi e rilasciato da SassuoloNews, il Besiktas ha intensificato i contatti sia con il club neroverde che con il giocatore, cercando di inserirsi con decisione nella corsa per il suo cartellino. Il club di Istanbul, è pronto a sfidare il Fenerbahçe di José Mourinho, che da settimane sta cercando di trovare un accordo con il Sassuolo

14:55 - Continua a far discutere il caso Ademola Lookman e lo stallo della sua situazione all'Atalanta, con la fuga nella sua abitazione in Inghilterra a seguito del rifiuto della nuova proposta dell'Inter da 42 milioni di euro più 3 di bonus per lui. Emergono novità sul tema, dall'edizione di oggi di Tuttosport: secondo il quotidiano infatti emissari della Roof, l'agenzia che cura gli interessi del nigeriano della Dea, sono attesi al più presto in Italia per provare a sbrogliare la situazione. E in tal senso sono già stati fissati degli appuntamenti sia con l'Inter che con l'Atalanta, nel tentativo di andare a smuovere le acque

14:50 - Continua la ricerca del sostituto di Dan Ndoye da parte del Bologna. In prima fila oramai da giorni c'è Baris Yilmaz del Galatasaray, ma il suo non è certamente l'unico nome nella lista degli obiettivi del tandem Sartori-Di Vaio. Bryan Gil del Tottenham è un altro profilo che piace, così come il cileno del Midtjylland, Dario Osorio o l'inglese Jonathan Rowe dell'Olympique Marsiglia. Dalle colonne de Il Resto del Carlino oggi in edicola, spunta, però, un nome nuovo. Si tratta di Benié Traorè, esterno mancino di piede destro ivoriano che milita nel Basilea. Il suo profilo è emerso in chiave felsiena in concomitanza con l'interesse del club elvetico per Renato D'Autilia, portiere classe 2008 della Primavera rossoblù. Per Traore servono fra i 15 e i 18 milioni di euro fra parte fissa, bonus e percentuale sulla rivendita.

14:30 - Il Galatasaray torna a bussare alla porta dell’Inter. Dopo un primo tentativo un po' timido per Hakan Calhanoglu, il club turco ha messo nel mirino due nomi di spicco della rosa nerazzurra: Benjamin Pavard e Yann Sommer. Secondo quanto riportato da Fotomac, la società di Istanbul ha avviato i contatti con gli agenti dei due giocatori, per poi presentare un'offerta ufficiale all’Inter. L’idea del Galatasaray sarebbe quella di ingaggiare Sommer a parametro zero e Pavard in prestito, ma questa proposta non sembra affatto gradita in Viale della Liberazione.

13:45 - TMW afferma che Beltran è in uscita dalla Fiorentina, con lo Zenit San Pietroburgo che ha già richiesto informazioni.

13:20 - Prende corpo l'idea Louis Patris per il Sassuolo. Il club neroverde è interessato al terzino belga, classe 2001, il cui cartellino è di proprietà dell'St Truiden. Sotto contratto col club fino al 30 giugno 2028, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell'OH Leuven, salvo poi passare all'Anderlecht. Nell'ultima stagione è stato prestato proprio al Sint-Truiden, venendo riscattato il primo luglio 2025.

12:45 - Nadir Zortea vuole fare uno step in avanti importante per la sua carriera. L'esterno del Cagliari ha ribadito più volte in passato che si trova molto bene in Sardegna, si sente apprezzato dai tifosi e dalla piazza, ma comunque non disdegnerebbe un avventura in un top club. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in questo momento le società che vogliono acquistarlo sono soprattutto Fiorentina e Crystal Palace.

12:15 - Adesso è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Como. Dopo il rientro ai rossoneri dal Galatasaray, nuovo trasferimento in prestito per il centravanti spagnolo. Depositato in questi minuti in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo.

12:00 - Il Torino si aggiunge alla lista dei club interessati a Kristjan Asllani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club granata ha infatti messo nel mirino il centrocampista dell'Inter e ci sta pensando seriamente, anche in vista del possibile passaggio al 4-3-3. L'albanese è in uscita dai nerazzurri e dopo aver trascorso tre stagioni da comprimario sente la necessità di cambiare aria per trovare continuità. E il Torino sarebbe una piazza gradita, specie se Marco Baroni lo dovesse mettere al centro del suo centrocampo.

11:20 - Adesso è ufficiale: Illia Zabarnyi, 22 anni, è nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il difensore ucraino ha voluto salutare pubblicamente il Bournemouth, club con cui ha condiviso le ultime stagioni, pubblicando su Instagram un messaggio intenso e sentito.

10:50Parma Calcio comunica che Dennis Man è stato ceduto a titolo definitivo al PSV Eindhoven. Un viaggio cominciato nel gennaio 2021 che lo ha portato a raccogliere 142 presenze, realizzando 28 reti e collezionando 17 assist: un viaggio lungo che lo ha visto protagonista nella promozione in Serie A e nella salvezza ottenuta nell’ultima stagione. A Dennis tutto il Club augura di continuare a raggiungere nuovi importanti successi nel suo percorso professionale.

10:33 - Colpo in difesa per il Paris Saint-Germain. Il club campione d'Europa in carica ha acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth il difensore Illia Zabarnyi. Il centrale ucraino ha firmato un contratto fino al 2030.

10:13 - Rinforzo in attacco per il Bayer Leverkusen. Il club di Bundesliga, tramite i propri canali, ha comunicato di aver ingaggiato il nazionale olandese Under 21 Ernest Poku. L’esterno arriva dall’AZ Alkmaar, squadra della massima serie olandese, e ha firmato con il club delle Aspirine un contratto valido fino al 30 giugno 2030.

09:53 - Su indicazione di Xabi Alonso, il Real Madrid avrebbe deciso di concentrare la propria attenzione su Ibrahima Konaté come rinforzo per la difesa. L’obiettivo non è però acquistarlo subito, visto l’impegno economico già sostenuto dal club quest’estate per operazioni come Franco Mastantuono, Trent Alexander-Arnold, Álvaro Carreras e Dean Huijsen, ma assicurarselo a parametro zero nell’estate 2026, quando scadrà il contratto con il Liverpool.

09:36 - Sono passati più di venti giorni dal comunicato ufficiale con il quale l'Atalanta annunciava la cessione di Mateo Retegui all'Al-Qadsiah per 68 milioni di euro. Adesso sembra essere arrivato il momento per la Dea di portare alla corte di Ivan Juric il suo sostituto. In pole, come già noto, c'è Rodrigo Muniz, brasiliano del Fulham che nel weekend ha chiesto di non scendere in campo nell'amichevole contro l'Eintracht Francoforte proprio per i rumors di mercato. Anche se i Cottagers finora hanno fatto muro. Qualcosa, però, sembra essere cambiato in seno al club londinese. Stando, infatti, a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stata una piccola apertura all'addio del giocatore, a fronte di un incasso prossimo ai 40 milioni di euro più bonus.

09:18 - Ilkay Gundogan non ha alcuna intenzione di lasciare il Manchester City in questa sessione di mercato, nonostante l’interesse del Galatasaray. Lo ha rivelato il giornalista Pete O’Rourke nel podcast Inside Track di Football Insider, spiegando che il 34enne centrocampista tedesco è ancora parte dei piani di Pep Guardiola. Con un solo anno di contratto, in molti avevano ipotizzato una sua cessione per monetizzare, ma il club considera fondamentale la sua esperienza e leadership in una rosa che quest’estate si è ringiovanita notevolmente. A giugno l’ex capo scout del Manchester United, Mick Brown, aveva confermato l’interesse del Galatasaray, ma la trattativa è destinata a non concretizzarsi: Guardiola vuole Gundogan ancora al centro del suo progetto.

09:00 - "Restauro Hellas Verona, serve un bomber. Zanetti aspetta altri tre colpi", titola così L'Arena nelle sue pagine sportive. L’allenatore non può sviluppare una squadra che non ha ancora i giusti rinforzi. Sulla corsia di destra, in mezzo e davanti le carenze. Ora bisogna intervenire perché fra meno di una settimana iniziano le gare ufficiali e la formazione scaligera appare debole.

08:45 - L'Everton è vicino a piazzare un grande colpo. Secondo il Daily Mail, i Toffees sono vicini all'acquisto di Grealish dal Manchester City.

08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, Manchester United e Chelsea sarebbero tra le squadre in lizza per prendere Gigio Donnarumma, portiere in rotta con il PSG.