CALCIOMERCATO - Napoli, fatta per Hojlund ma sfuma Sanchez. Pisa, anche Lorran. Il Newcastle ci prova per Frattesi. Quasi fatta per il trasferimento record di Isak al Liverpool. La Fiorentina vicina a Nicolussi Caviglia.

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
23:30 - Il Pisa si prepara ad accogliere anche Lorran. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore è arrivato nell'hotel del ritiro della squadra prima della partita contro la Roma. Il club toscano ha infatti trovato l'accordo con il Flamengo per un prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto (che diventa obbligo in caso di salvezza) a 4 milioni di euro più il 50% sulla rivendita in favore dei brasiliani.
23:00 - La trattativa tra il Napoli e il Siviglia per Juanlu Sanchez è stata lunghissima, ma forse adesso può dirsi conclusa. Secondo quanto raccolto da TMW, il club partenopeo ha quasi abbandonato la pista che porta al terzino spagnolo. Difficile anche che la società azzurra possa decidere di virare su un altro profilo, visto che mancano 3 giorni alla fine del mercato
22:00 - Rasmus Hojlund più vicino al Napoli? In queste ore - come già previsto nel pomeriggio - è in corso un incontro a Napoli tra il club azzurro e gli agenti del giocatore. Al meeting - riporta Sky Sport - è presente anche Antonio Conte per dare lo sprint decisivo e trovare l'accordo per la chiusura. Il danese, che sembrava potesse partire in direzione Italia già oggi, raggiungerà Napoli soltanto una volta raggiunta l'intesa sugli accordo personali tra le parti. C'è ottimismo nel trovare l'accordo in serata.
20:30 - Il Como si prepara ad accogliere Diego Carlos. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Cesc Fabregas avrà presto in rosa anche il difensore del Fenerbahce, dopo che l'accordo verbale con il diretto interessato è già stato raggiunto, così come quello per il prestito con i turchi
20:05 - Abdallah Sima è ufficialmente un nuovo giocatore del Lens: arriva dal Brighton per 4,5 milioni di euro più bonus e ha firmato un quadriennale.
Reduce da una stagione positiva al Brest con 12 gol e 2 assist, l’attaccante senegalese rinforzerà l’attacco dei Sangue e Oro.
19:20 - L’Olympique Lione è pronto a cedere Georges Mikautadze al Villarreal per 30 milioni di euro. L’attaccante georgiano, autore di 18 gol in 49 presenze nell’ultima stagione, è atteso in Spagna per visite e firma. Lo riporta Foot Mercato.
19:00 - Cesar Azpilicueta continua a scrivere pagine importanti della sua carriera. Dopo le esperienze con Osasuna, Marsiglia, Chelsea e Atletico Madrid, il difensore spagnolo classe 1989 ha scelto di legarsi al Siviglia. Il club andaluso ha annunciato la firma di un contratto annuale con opzione per una seconda stagione, puntando sulla sua esperienza per rafforzare un reparto difensivo che ha mostrato diverse difficoltà negli ultimi mesi.
18:30 - Secondo quanto riportato da Sport Bild, Michael Olise, esterno offensivo del Bayern Monaco, è finito nel mirino di Liverpool, Manchester City e Paris Saint-Germain.
18:00 - L’Olympique Marsiglia ha ceduto Jonathan Rowe al Bologna per 18 milioni di euro dopo tensioni interne. Per sostituirlo, la dirigenza ha scelto Hamed Junior Traoré, reduce da una stagione positiva all’AJ Auxerre. Il 25enne ivoriano, rientrato al Bournemouth in estate, ha firmato con l’OM su richiesta di De Zerbi.
17:18 - Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha fatto il punto in conferenza stampa sulle questioni di mercato e sulla gestione della squadra dopo le prime due giornate di Premier League. "Come sempre, cerchiamo di ingaggiare giocatori che possano aiutarci, ma dopo le prime due partite non c’è motivo di lamentarsi. Se possiamo rafforzare la rosa, lo faremo, a condizione che ci sia il giusto calciatore al giusto prezzo. Ma mancano solo 3-4 giorni alla chiusura del mercato, vedremo se riusciremo a concretizzare qualcosa", ha dichiarato il tecnico olandese in vista del match contro l'Arsenal.
16:50 - Il presidente del Lille, Olivier Létang, ha accusato l’Olympique Marsiglia di contatti irregolari con Edon Zhegrova, sottolineando a RMC Sport che nessuna autorizzazione è stata richiesta al club. Ha parlato di possibili colloqui diretti persino con l’allenatore dell’OM, definendoli «sorprendenti» e poco rispettosi. Létang ha aggiunto che il Lille chiarirà la situazione il 2 settembre, ribadendo che la squadra resterà competitiva.
16:24 - Rasmus Hojlund è al centro di un duello di mercato tra Napoli e Lipsia. Il club tedesco ha rilanciato con un’offerta da 45 milioni più il 10% sulla futura rivendita, mentre gli azzurri hanno già il sì del giocatore e puntano a chiudere entro domani per averlo al Maradona, almeno in tribuna. La decisione ora spetta all’attaccante danese, chiamato a scegliere tra la parola data al Napoli e la corte della Bundesliga. Lo scrive Tuttomercatoweb.
16:00 - Mikel Arteta ha ribadito che Gabriel Martinelli resta un giocatore «super-importante» per l’Arsenal. Nonostante le voci di mercato dopo gli arrivi di Madueke ed Eze, il tecnico ha escluso una sua cessione. «Gabby rimane fondamentale per noi, sono molto contento della rosa che abbiamo», ha dichiarato l’allenatore.
15:45 - Il Parma ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Patrick Cutrone dal Como, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L’attaccante, cresciuto nel Milan e autore di oltre 100 gol in carriera, ha segnato 7 reti e fornito 5 assist nell’ultima Serie A. Il club ducale lo considera un rinforzo importante per l’attacco di mister Cuesta.
15:30 - Il Brentford è vicino a sostituire Yoane Wissa, escluso per motivi disciplinari mentre spinge per la cessione. Secondo Sky Sports UK, il club tratta con il Borussia Dortmund per Max Beier, ma l’affare non è semplice. Wissa attende il Newcastle, con la situazione destinata a risolversi solo nelle ultime ore di mercato. Intanto il tecnico Andrews ha confermato la sua esclusione dal prossimo match.
14:45 - Bruno Fernandes potrebbe lasciare il Manchester United negli ultimi giorni di mercato. Secondo CaughtOffside, il portoghese ha aperto alla cessione dopo aver già rifiutato a inizio anno un’offerta da 100 milioni dell’Al Hilal. Ora l’Al Ittihad avrebbe riallacciato i contatti offrendo un contratto da 40 milioni l’anno, ma manca l’accordo con i Red Devils. Resta da capire se il club e Amorim vorranno privarsi del loro capitano in un momento così delicato.
14:30 - Dani Ceballos era vicino al Marsiglia, ma l’affare è saltato dopo i dubbi del giocatore e la reazione negativa del club francese. Ora, secondo Sport Mediaset, si sarebbe aperta l’ipotesi Juventus, alla ricerca di un centrocampista per Igor Tudor. Alcuni intermediari sarebbero già a Torino per trattare con la dirigenza bianconera.
13:00 - Sta per avere ufficialmente inizio la nuova avventura di Christopher Nkunku con la maglia del Milan. L'attaccante francese ex Chelsea, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, ha appena concluso l'iter delle consuete visite mediche svolto alla Madonnina, e adesso si appresta a recarsi in sede per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi quattro anni.
12:45 - Il nome di Davide Frattesi torna a diventare caldo in chiave mercato per l'Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti il Newcastle si è fatto nuovamente sotto per provare a prenderlo. A Milano è giunto un sondaggio da parte del club inglese, che ha provato a proporre un prestito con obbligo di riscatto. L'obbligo però scatterebbe a condizioni difficili ed è proprio per questo che l'Inter non ha gradito l'offerta.
La dirigenza nerazzurra valuterebbe il centrocampista 40 milioni di euro
12:25 - Porto e Arsenal hanno trovato l'accordo per Jakub Kiwior. Il difensore polacco lascerà l'Inghilterra dopo due anni e mezzo, facendo registrare una più che discreta plusvalenza per i biancorossi. Perché arriverà alla corte di Farioli per 7 milioni di euro di prestito, più un obbligo di riscatto fissato a 20. Quattro gli anni di contratto a 3 milioni a stagione.
12:15 - Stando a quanto riportato dal collega Matteo Moretto, il Trabzonspor avrebbe presentato un'offerta per Ismael Bennacer del Milan.
11:55 - Si rafforzano le voci sull'interesse del Napoli per Kobbie Mainoo, classe 2005, talento dello United che vorrebbe andar via per giocare di più in vista del Mondiale. Arrivano altri aggiornamenti dal Mirror, secondo cui il giocatore vuole trasferirsi in azzurro ma lo United, scottato dal rendimento di McTominay, glielo impedisce e lo blinda. Affare da 50 milioni di sterline e sono pronti 4 anni di contratto per il giocatore, queste le cifre che trapelano
11:45 - Le ultime 24 ore sono state decisive e hanno avvicinato sempre di più Alexander Isak al Liverpool. Potrebbe essere un trasferimento da record in Premier League: il Newcastle, dopo aver concordato l’arrivo di Nick Woltemade dallo Stoccarda per 69,2 milioni di sterline, dovrebbe cedere lo svedese per 150 milioni di euro (130 più bonus e clausole).
11:20 - La Fiorentina ha chiuso la trattativa con il Venezia per l'arrivo in viola di Hans Nicolussi Caviglia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club viola e quello lagunare hanno raggiunto l'accordo sulla base di un prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7. Diritto che potrebbe diventare obbligo a una condizione: al raggiungimento del 50% delle presenze del calciatore in questa stagione.
10:50 - Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto nel loro video di questa mattina sul canale YouTube, la trattativa tra Milan e Fulham per Samuel Chukwueze si sarebbe messa in pausa per la partita di stasera contro il Lecce, in cui i rossoneri sono in emergenza offensiva e hanno bisogno dell'esterno nigeriano almeno in panchina
10:35 - La Fiorentina ha scelto il suo nuovo centrocampista: è Hans Nicolussi Caviglia, pronto ad arrivare a Firenze. Lo scrive il Corriere dello Sport: nella giornata di ieri c'è stato un incontro con il Venezia per definire le cifre dell'operazione: segnali positivi, i viola trattano un prestito oneroso con obbligo condizionato a 7-8 milioni di euro e già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca
10:10 - La Juventus avrebbe allacciato i contatti con il Chelsea per Nicolas Jackson, attaccante classe 2001 della nazionale senegalese: come riportato da Sky Sport, il giocatore sarebbe visto dai bianconeri come un'alternativa low cost a Kolo Muani, dal momento che potrebbe sbarcare a Torino anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.
09:45 - Il Tottenham è ormai a un passo dal mettere a segno uno dei colpi più importanti del mercato estivo. Gli Spurs hanno infatti trovato un accordo con il Lipsia per il trasferimento di Xavi Simons, sulla base di una cifra leggermente superiore ai 51 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro).
09:21 - La priorità del Napoli oltre alla punta era anche l’arrivo di Eljif Elmas che da settimane, da quando aveva saputo dell’interesse del Napoli, aveva messo in stand-by ogni altra proposta. Il suo sogno sta per realizzarsi. Affare fatto, via libera ieri per il viaggio del giocatore che oggi tornerà in Italia e presto sarà a Napoli: 2 milioni di prestito al Lipsia, 17 di diritto di riscatto a giugno. Lo riporta Tuttonapoli.net.
09:10 - Il caso Lucumí continua a tenere banco in casa Bologna. Il difensore colombiano, ormai deciso a sposare il progetto del Sunderland, ha manifestato apertamente la volontà di lasciare l’Emilia per approdare in Premier League. Una scelta che non trova d’accordo la dirigenza rossoblù, intenzionata a blindarlo almeno fino al termine della stagione (nonostante l'offerta da 28 milioni più il 10% sulla futura rivendita). Lo riporta TMW.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
