Calciomercato Roma - Obiettivo Florentino Luis se parte Pellegrini, ma il Burnley ha quasi chiuso l'affare

Lorenzo Pellegrini sta attraversando il momento più complicato della sua carriera in giallorosso. Il centrocampista, da sempre pedina fondamentale nello scacchiere della Roma, è finito sul mercato da diverse settimane e potrebbe lasciare Trigoria senza particolari resistenze, anche se lui vorrebbe giocarsi le proprie carte con il nuovo tecnico, Gian Piero Gasperini. La società capitolina sta valutando attentamente tutte le opzioni per il futuro del suo numero 7.
CALCIOMERCATO ROMA, MILAN OCCHI SU PELLEGRINI - Il grave infortunio di Jashari, causato da Gimenez, rischia di spingere il Milan a tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Lorenzo Pellegrini è uno dei profili che piacciono a Milanello. Un’eventuale cessione permetterebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi e, al tempo stesso, di reperire risorse per nuovi innesti nel reparto del centrocampo, dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui, che ha già ben impressionato nelle prime uscite stagionali.
CALCIOMERCATO ROMA, IDEA FLORENTINO LUIS - In caso di addio a Pellegrini, il direttore sportivo Frederic Massara intensificherebbe i contatti con il Benfica per Florentino Luis. Il club portoghese valuta il centrocampista circa 25 milioni di euro, mentre la Roma punta a un prestito con obbligo di riscatto. Sul giocatore, però, ci sono anche altre pretendenti: tra queste, il Marsiglia, il Burnley e l’Everton della famiglia Friedkin. Secondo quanto scrive Filippo Biafora sul suo profilo X, il Burnley è la squadra più vicina al giocatore. Il club inglese ha offerto per Florentino Luis 2 milioni di euro per il prestito e 24 milioni per l’obbligo di riscatto, condizione che scatterebbe in caso di salvezza. L’offerta è stata sostanzialmente accettata dal Benfica e l’accordo tra le parti è ormai a un passo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
