CALCIOMERCATO - Bayern Monaco su Nkunku. Milan, Hojlund l'obiettivo principale. Il Napoli in pressing per Diouf. Possibile scambio tra Juve e Atletico Madrid. Leoni al Liverpool per 35 milioni. Muniz dà la priorità all'Atalanta

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
13:42 - Jacob Ramsey è arrivato nel nord-est dell’Inghilterra per finalizzare il suo trasferimento dal’Aston Villa al Newcastle United. L’operazione, dal valore di circa 43 milioni di sterline, è vicina alla conclusione. Il centrocampista inglese classe 2001 potrebbe presto diventare un nuovo rinforzo per la squadra di Eddie Howe.
13:23 - Il Manchester City vuole che Ederson resti al club e continui a essere il portiere titolare. Gianluigi Donnarumma, attualmente al Paris Saint-Germain, è presente solo nella lista dei possibili obiettivi e non rappresenta, al momento, una priorità. Lo scrive Sky Sports UK.
12:55 - L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, vuole un nuovo difensore centrale per sostituire Levi Colwill, out per gran parte della stagione a causa di un infortunio al crociato. In attesa dell’esordio in Premier League contro il Crystal Palace, i titolari saranno Adarabioyo e Chalobah, ma il tecnico non ritiene di poter rimpiazzare Colwill solo con gli attuali giocatori. Tra i nomi seguiti c’è Antonio Silva del Benfica.
12:40 - L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha dichiarato di aver bisogno di un altro attaccante in vista dell’esordio in Premier League contro il Bournemouth. Il tecnico olandese ha ribadito l’importanza di rinforzare il reparto offensivo per affrontare al meglio la nuova stagione. La dirigenza è quindi al lavoro per cercare un nuovo innesto in attacco.
12:25 - La Juventus è vicina a riportare Randal Kolo Muani a Torino, come riporta Tuttosport. L’attaccante francese, legato al tecnico Tudor, ha sempre dato priorità ai bianconeri nonostante l’interesse del PSG e club di Premier League. L’accordo, quasi definito, prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 60 milioni di euro. L’obiettivo è chiudere prima dell’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma.
12:10 - Il Bayern Monaco ha avviato i contatti per Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea, secondo talkSPORT. I tedeschi lo avevano già sondato a gennaio, ma il prezzo di 60 milioni era stato giudicato troppo alto. Ora i Blues sarebbero disposti a venderlo in perdita rispetto ai 52 milioni spesi nel 2023. Il Bayern preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, ma non esclude un acquisto a titolo definitivo.
11:55 - Il Barcellona sta cercando di registrare Marcus Rashford in tempo per la gara d’esordio di sabato contro il Maiorca, dando priorità al suo tesseramento rispetto agli altri nuovi acquisti. I dirigenti sono pronti a investire fondi personali, ma serve l’ok della Liga, che stabilisce il tetto salariale. Tra i nuovi giocatori in attesa di registrazione ci sono anche Szczesny, Gerard Martin, Roony Bardghi e Marc Bernal; senza il via libera entro il 1° settembre, non potranno giocare fino a gennaio. Lo scrive Sky Sports UK.
11:40 - Esapa Osong, attaccante 20enne del Nottingham Forest, si trasferisce in prestito annuale al Motherwell. Nella scorsa stagione ha giocato in Championship con il Rotherham United e in League One con il Cambridge United. L’operazione permette al giovane inglese di proseguire il proprio percorso di crescita con maggiore continuità di minuti. Lo scrive Sky Sports UK.
11:25 - Adesso è arrivata anche l’ufficialità: il difensore Torbjorn Heggem è un nuovo giocatore del Bologna. Norvegese classe 1999, Heggem arriva dal West Bromwich Albion a titolo definitivo dopo che la società felsinea ha sborsato circa 7 milioni di euro per metterlo a disposizione del proprio tecnico Vincenzo Italiano
11:10 - La Juventus valuta nuove opzioni per il centrocampo e punta Carney Chukwuemeka, classe 2003 del Chelsea, reduce dal prestito al Borussia Dortmund e ormai in rottura con i Blues. I bianconeri preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, mentre il club londinese chiede l’obbligo; sullo sfondo c’è anche il Napoli, che segue Fabio Miretti. Alternativa resta Matt O’Riley del Brighton. In uscita, offerte per Facundo Gonzalez (Al Wasl) e interesse dell’Atlético Madrid per Nico Gonzalez. Lo scrive il Corriere dello Sport.
10:45 - Rasmus Hojlund rimane l'obiettivo principale del Milan ed è arrivato il momento di accelerare, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Per il danese si tratta per un prestito con diritto di riscatto e non obbligo, per alleggerire il costo a bilancio di quest'anno. L'apertura del Manchester United è arrivata già una settimana fa, con i club che ora devono accordarsi sulle cifre totali dell'operazione.
10:20 - "Primi contatti con il Lens per Andy Diouf. I club si incontreranno nuovamente nella giornata di domani": a scriverlo su X è il giornalista Sky esperto di mercato, Gianluca Di Marzio. Il Napoli è dunque deciso ad approfondire i discorsi per il forte centrocampista francese classe 2003 che andrebbe a completare la mediana.
10:00 - Nahuel Molina è ancora al centro dei pensieri della Juventus e l'Atlético Madrid, proprietario del suo cartellino, potrebbe offrirlo ai bianconeri in uno scambio. Sono queste le ultime indiscrezioni di mercato riportate stamane dal quotidiano La Stampa, che ha confermato l'interesse del club spagnolo per Nico Gonzalez.
09:45 - La Gazzetta di Parma oggi in edicola nella propria sezione sportiva si concentra anche sul mercato dei crociati, che hanno salutato definitivamente Giovanni Leoni. Il centrale infatti è stato ceduto al Liverpool per 35 milioni di euro, un affare di cui ormai si attende soltanto l'ufficialità.
09:30 - Rodrigo Muniz ha dato la priorità al trasferimento all'Atalanta. Nel corso dei giorni scorsi i contatti fra il club e il giocatore hanno confermato l'accordo per il trasferimento fra le parti, subordinato ovviamente alla buona riuscita delle trattative con il Fulham. Il gradimento è totale e il brasiliano ha intenzione di giocare nel nostro campionato con la maglia nerazzurra, andando a firmare probabilmente un quinquennale con opzione intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Lo riporta TMW.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
