CALCIOMERCATO - Bayern Monaco su Nkunku. Milan, Hojlund l'obiettivo principale. Il Napoli in pressing per Diouf. Possibile scambio tra Juve e Atletico Madrid. Leoni al Liverpool per 35 milioni. Muniz dà la priorità all'Atalanta

CALCIOMERCATO - Bayern Monaco su Nkunku. Milan, Hojlund l'obiettivo principale. Il Napoli in pressing per Diouf. Possibile scambio tra Juve e Atletico Madrid. Leoni al Liverpool per 35 milioni. Muniz dà la priorità all'Atalanta
venerdì 15 agosto 2025, 23:55Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

23:55 - Secondo Il Messaggero Veneto, Martin Payero ha chiesto di lasciare l’Udinese, che è pronta a cederlo per 10 milioni di euro. Sul centrocampista ci sono Atletico Mineiro, Palmeiras e Panathinaikos. Runjaic punta sul nuovo arrivato Pietrowski, riducendo lo spazio per l’argentino.

23:25 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la squadra saudita del Neom SC avrebbe puntato Benjamin Pavard. I contatti con l'entourage del difensore sono in corso, la buona uscita dell'operazione dipenderà dal giocatore.

23:10 - La Cremonese ha messo sul tavolo un’offerta più alta per Walid Cheddira, ma l’attaccante preferisce l’Udinese. Il club friulano punta a chiudere l’affare entro lunedì. Domani sarà una giornata decisiva per sbloccare la trattativa. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

22:50 - Secondo Sky Sport, il Fenerbahce ha presentato una prima offerta per Noah Okafor, ma il Milan ha alzato il muro dopo la sua ottima pre-season. Lo svizzero, inizialmente in uscita, si è guadagnato spazio e fiducia con Allegri, risultando prezioso a gara in corso.

22:35 - Walid Cheddira è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Udinese, che lo accoglierà in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha voluto fortemente il club friulano e l’operazione è in fase di scambio documenti. Nella scorsa stagione ha giocato all’Espanyol, segnando un gol in 23 presenze. Lo riporta Gialuca Di Marzio.

22:10 - La Sampdoria è al lavoro per trovare un innesto di affidabilità ed esperienza per la retroguardia dei Massimo Donati con due nomi che al momento svettano su tutti. Si tratta di Adrian Rus del Pisa e Marin Sverko del Venezia. Lo riverisce Telenord.it.

21:50 - Dopo una lunga militanza in Inghilterra, dove ha vestito le maglie di Watford (141 presenze e 17 reti) ed Everton (166 gare e 21 gol), per il franco-maliano Abdoulaye Doucouré, attualmente svincolato dopo l'esperienza nel club di Liverpool, ci sarà un’esperienza in Arabia Saudita. Il centrocampista classe ‘92 ha infatti trovato l’accordo con il NEOM Sport Club come comunicato dalla stessa formazione araba sui propri canali ufficiali. 

21:40 - Il Nottingham Forest ha presentato un’offerta ufficiale al Manchester City per Rico Lewis. Secondo Jack Gaughan, il club ha avviato contatti anche con gli agenti del giovane terzino per trovare un accordo. Le trattative proseguiranno nelle prossime due settimane per capire se l’operazione potrà concretizzarsi.

21:15 - Terza ufficialità del giorno in casa Parma. Dopo l'addio di Leoni e l'arrivo di Frigan, arriva anche l'ufficialità della cessione di Antoine Hainaut. Come si apprende dal sito ufficiale della Serie B, il cartellino del calciatore è già stato deposito in lega. Il classe 2002 è a tutti gli effetti un calciatore del Venezia, trasferimento a titolo definitivo. 

20:55 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato il rinnovo contrattuale di una delle colonne della squadra di Flick, vale a dire Jules Kounde. Di seguito il comunicato: "Il Barcellona è lieto di annunciare il raggiungimento di un accordo con il giocatore Jules Koundé per il prolungamento del suo contratto con il club fino al 30 giugno 2030. L'accordo sarà presto formalizzato alla presenza del presidente Joan Laporta.

20:25 - Secondo Fabrizio Romano, il Nottingham Forest ha trovato l’accordo sull’ingaggio con Douglas Luiz e ora tratta con la Juventus per la valutazione del cartellino. I bianconeri puntano come rinforzo principale a Matt O’Riley, per cui lavorano a un prestito con obbligo di riscatto dal Brighton. Prima di affondare il colpo, la Juve deve cedere Douglas Luiz, mentre la pista Miretti-Napoli si è raffreddata.

19:30 - Matija Frigan è un nuovo giocatore del Parma, il quarto rinforzo estivo per la squadra ducale dopo Ordonez, Ndiaye e Sorensen. Il club ducale ha definito ieri tutti i dettagli della trattativa con il Westerlo e oggi ha annunciato l'approdo dell'attaccante croato: "Parma Calcio annuncia che Matija Frigan è stato acquistato a titolo definitivo dal Koninklijke Voetbal Club Westerlo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030".

19:15 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il Villarreal avrebbe inviato un'offerta ufficiale al Chelsea per Renato Veiga.

19:00 - Perso Troilo, destinato al Parma, il Pisa punta a riportare in squadra Giovanni Bonfanti per rinforzare la difesa di Gilardino. Il centrale, già in prestito ai nerazzurri nella scorsa stagione, è in uscita dall’Atalanta. Come riporta Sky Sport, Juric non lo ha convocato per l’amichevole contro il Colonia.

18:45 - Giovanni Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool: il club inglese ha prelevato il giovane difensore italiano dal Parma, nel quale Leoni si è distinto come una delle rivelazioni dello scorso campionato. Ben 35 milioni nelle casse ducali.

18:25 -  Il Bologna, dopo le cessioni di Beukema e Ndoye, ha deciso di blindare i propri big rifiutando 25 milioni del Sunderland per Lucumì e circa 20 milioni di Lens e Rennes per Dallinga, come riportato da Il Resto del Carlino. Il centravanti olandese resterà alla corte di Italiano nonostante l’arrivo di Immobile e la permanenza di Castro. In uscita restano Karlsson (solo con sostituto), Okwonkwo, Urbanski, Corazza, Bonifazi e Ilic.

17:55 - Dopo una carriera con la maglia del Valencia, dove ha collezionato 77 presenze totali con una rete, per l’esterno offensivo classe 2002 Fran Perez c’è una nuova esperienza in Spagna. Il calciatore infatti si è trasferito al Rayo Vallecano – club che parteciperà alla prossima Conference League – a titolo definitivo. 

17:40 -  Secondo quanto riferito da Footmercato, il Lille sarebbe pronto a presentare un’offerta per il  cartellino di Pavard con l’obiettivo di riportarlo a casa visto che il nazionale transalpino è cresciuto proprio nel club dell’Alta Francia dove ha collezionato 25 presenze prima di partire alla volta della Germania dove ha vestito le maglie di Stoccarda e Bayern Monaco prima di trasferirsi in Italia alla corte del club meneghino.

17:00 - I primi dubbi Sarri li ha risolti sul taglio da effettuare in difesa e il Comandante ha dato il via libera alla cessione di Samuel Gigot. Per Gigot possibile futuro in Qatar o a Dubai, con qualche club che ha già avviato i primi contatti con l’entourage del francese. Nelle ultime ore si è interessato anche il PAOK Salonicco, società che due anni fa accolse in Grecia dalla Lazio il centrocampista brasiliano Marcos Antonio. Per Gigot la Lazio spera di incassare circa 4 milioni di euro, cifra che aiuterebbe i biancocelesti a sbloccare il mercato in entrata a gennaio.

16:45 - Nonostante il recente investimento da ben 43 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento Jorrel Hato dall’Ajax, il Chelsea non rinuncia all’equilibrio tra futuro e presente. Il club londinese ha infatti deciso di puntare anche sull’esperienza e sulla continuità, proponendo un rinnovo di contratto a Marc Cucurella, uno dei profili più affidabili della rosa.

16:25 - Nelle prossime ore, il presidente Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, attualmente a Ischia per Ferragosto, discuteranno delle ultime strategie di mercato, ma come riferisce Il Mattino, al momento sembra che il club abbia deciso di tenere una parte del budget per un possibile colpo last minute dalla Premier League. I nomi monitorati sono quelli di Zinchenko dell'Arsenal, di Chiesa del Liverpool e, infine, di Zirkzee del Manchester United. Ma la lista resta aperta, soprattutto perché in Inghilterra, con l’inizio del campionato, diversi club dovranno sfoltire le rose.

15:45 - Il Como, grande protagonista di queste settimane di calciomercato, ha pensato anche alla difesa e messo a disposizione di Cesc Fabregas un rinforzo importante proveniente dal Real Madrid. Si tratta di Jacobo Ramon. L'operazione che ha portato il difensore centrale classe 2005 al Sinigaglia è stata conclusa dopo una intensa trattativa con i Blancos che non hanno voluto rinunciare al mantenimento del controllo futuro sul giocatore, pur lasciandolo andare a titolo definitivo. Al Real andranno 2,5 milioni di euro, ma soprattutto una clausola di riacquisto e un'importante percentuale sulla futura rivendita del 50%.

15:25 - Il Bologna ha preso una posizione netta: Riccardo Orsolini non si muove. Nonostante alcune proposte arrivate dall’estero, il club ha ribadito con forza l’incedibilità del suo esterno offensivo, diventato ormai uomo-simbolo della squadra, scrive La Gazzetta dello Sport. "Orso è incedibile", è stata la risposta secca di dirigenti e proprietà anche di fronte a semplici sondaggi. Servirebbe un’offerta fuori dal comune per cambiare il quadro, ma a oggi, a due settimane dalla fine del mercato, non esistono margini per una partenza.

14:50 - Tra i nomi in cima alla lista resta quello di un vecchio amico, ossia Eljif Elmas, 25 anni, ex protagonista dello scudetto 2023 con il Napoli e ora possibile ritorno di fiamma. Nel frattempo, prosegue la lunga telenovela per Juanlu Sanchez del Siviglia, mentre si apre un nuovo fronte per il centrocampo: il Napoli valuta con interesse Andy Diouf, 22enne del Lens. Giocatore duttile, giovane e comunitario: i partenopei sarebbero forti sul giocatore, tanto che si parla già di una prima offerta da 20 milioni recapitata ai francesi. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

14:04 - Dopo una stagione vissuta con le maglie di Nk Celjie – 17 presenze, e Nk Domzale – 18 gare – per il portiere Stubljar è arrivato il momento di salutare definitivamente l’Empoli. Il classe 2004, che non ha mai esordito con la maglia dei toscani, si trasferisce infatti nei Paesi Bassi. Questa la nota della società azzurra:

13:42 - Jacob Ramsey è arrivato nel nord-est dell’Inghilterra per finalizzare il suo trasferimento dal’Aston Villa al Newcastle United. L’operazione, dal valore di circa 43 milioni di sterline, è vicina alla conclusione. Il centrocampista inglese classe 2001 potrebbe presto diventare un nuovo rinforzo per la squadra di Eddie Howe.

13:23 - Il Manchester City vuole che Ederson resti al club e continui a essere il portiere titolare. Gianluigi Donnarumma, attualmente al Paris Saint-Germain, è presente solo nella lista dei possibili obiettivi e non rappresenta, al momento, una priorità. Lo scrive Sky Sports UK.

12:55 - L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, vuole un nuovo difensore centrale per sostituire Levi Colwill, out per gran parte della stagione a causa di un infortunio al crociato. In attesa dell’esordio in Premier League contro il Crystal Palace, i titolari saranno Adarabioyo e Chalobah, ma il tecnico non ritiene di poter rimpiazzare Colwill solo con gli attuali giocatori. Tra i nomi seguiti c’è Antonio Silva del Benfica.

12:40 - L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha dichiarato di aver bisogno di un altro attaccante in vista dell’esordio in Premier League contro il Bournemouth. Il tecnico olandese ha ribadito l’importanza di rinforzare il reparto offensivo per affrontare al meglio la nuova stagione. La dirigenza è quindi al lavoro per cercare un nuovo innesto in attacco.

12:25 - La Juventus è vicina a riportare Randal Kolo Muani a Torino, come riporta Tuttosport. L’attaccante francese, legato al tecnico Tudor, ha sempre dato priorità ai bianconeri nonostante l’interesse del PSG e club di Premier League. L’accordo, quasi definito, prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 60 milioni di euro. L’obiettivo è chiudere prima dell’esordio in campionato del 24 agosto contro il Parma.

12:10 - Il Bayern Monaco ha avviato i contatti per Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea, secondo talkSPORT. I tedeschi lo avevano già sondato a gennaio, ma il prezzo di 60 milioni era stato giudicato troppo alto. Ora i Blues sarebbero disposti a venderlo in perdita rispetto ai 52 milioni spesi nel 2023. Il Bayern preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, ma non esclude un acquisto a titolo definitivo.

11:55 - Il Barcellona sta cercando di registrare Marcus Rashford in tempo per la gara d’esordio di sabato contro il Maiorca, dando priorità al suo tesseramento rispetto agli altri nuovi acquisti. I dirigenti sono pronti a investire fondi personali, ma serve l’ok della Liga, che stabilisce il tetto salariale. Tra i nuovi giocatori in attesa di registrazione ci sono anche Szczesny, Gerard Martin, Roony Bardghi e Marc Bernal; senza il via libera entro il 1° settembre, non potranno giocare fino a gennaio. Lo scrive Sky Sports UK.

11:40 - Esapa Osong, attaccante 20enne del Nottingham Forest, si trasferisce in prestito annuale al Motherwell. Nella scorsa stagione ha giocato in Championship con il Rotherham United e in League One con il Cambridge United. L’operazione permette al giovane inglese di proseguire il proprio percorso di crescita con maggiore continuità di minuti. Lo scrive Sky Sports UK.

11:25 - Adesso è arrivata anche l’ufficialità: il difensore Torbjorn Heggem è un nuovo giocatore del Bologna. Norvegese classe 1999, Heggem arriva dal West Bromwich Albion a titolo definitivo dopo che la società felsinea ha sborsato circa 7 milioni di euro per metterlo a disposizione del proprio tecnico Vincenzo Italiano

11:10 - La Juventus valuta nuove opzioni per il centrocampo e punta Carney Chukwuemeka, classe 2003 del Chelsea, reduce dal prestito al Borussia Dortmund e ormai in rottura con i Blues. I bianconeri preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, mentre il club londinese chiede l’obbligo; sullo sfondo c’è anche il Napoli, che segue Fabio Miretti. Alternativa resta Matt O’Riley del Brighton. In uscita, offerte per Facundo Gonzalez (Al Wasl) e interesse dell’Atlético Madrid per Nico Gonzalez. Lo scrive il Corriere dello Sport.

10:45 - Rasmus Hojlund rimane l'obiettivo principale del Milan ed è arrivato il momento di accelerare, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Per il danese si tratta per un prestito con diritto di riscatto e non obbligo, per alleggerire il costo a bilancio di quest'anno. L'apertura del Manchester United è arrivata già una settimana fa, con i club che ora devono accordarsi sulle cifre totali dell'operazione.

10:20 - "Primi contatti con il Lens per Andy Diouf. I club si incontreranno nuovamente nella giornata di domani": a scriverlo su X è il giornalista Sky esperto di mercato, Gianluca Di Marzio. Il Napoli è dunque deciso ad approfondire i discorsi per il forte centrocampista francese classe 2003 che andrebbe a completare la mediana.

10:00Nahuel Molina è ancora al centro dei pensieri della Juventus e l'Atlético Madrid, proprietario del suo cartellino, potrebbe offrirlo ai bianconeri in uno scambio. Sono queste le ultime indiscrezioni di mercato riportate stamane dal quotidiano La Stampa, che ha confermato l'interesse del club spagnolo per Nico Gonzalez.

09:45 - La Gazzetta di Parma oggi in edicola nella propria sezione sportiva si concentra anche sul mercato dei crociati, che hanno salutato definitivamente Giovanni Leoni. Il centrale infatti è stato ceduto al Liverpool per 35 milioni di euro, un affare di cui ormai si attende soltanto l'ufficialità.

09:30 - Rodrigo Muniz ha dato la priorità al trasferimento all'Atalanta. Nel corso dei giorni scorsi i contatti fra il club e il giocatore hanno confermato l'accordo per il trasferimento fra le parti, subordinato ovviamente alla buona riuscita delle trattative con il Fulham. Il gradimento è totale e il brasiliano ha intenzione di giocare nel nostro campionato con la maglia nerazzurra, andando a firmare probabilmente un quinquennale con opzione intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Lo riporta TMW.