Calciomercato Roma - Contattato il Monaco per Magassa: è un'opzione in caso di addio di Koné

Calciomercato Roma - Contattato il Monaco per Magassa: è un'opzione in caso di addio di KonéVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:01Calciomercato
di Gabriele Conti

La Roma prosegue la preparazione in vista dell'esordio in campionato in programma allo stadio Olimpico sabato 23 agosto alle 20:45 contro il Bologna. Gasperini, però, è in attesa di ulteriori rinforzi, soprattutto in attacco. Per questi acquisti, però, è necessario fare anche delle cessioni, e sembrerebbe che il sacrificato possa essere Manu Koné, per il quale essi sta trattando con l'Inter. Per non farsi trovare impreparato qualora la cessione dovesse concretizzarsi, Massara si è già mosso per trovare l'eventuale sostituto. 

CALCIOMERCATO ROMA, CONTATTO CON IL MONACO PER MAGASSA - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, il Direttore Sportivo giallorosso avrebbe contattato il Monaco per chiedere quali fossero le condizioni di acquisto per Soungoutou Magassa. Il dirigente conosce bene il classe 2003 e lo avrebbe individuato come sostituto prefetto dell'attuale 17 giallorosso. Dal canto loro, i monegaschi avrebbero già rifiutato un'offerta da 13 milioni di euro proveniente dal Nottingham Forrest. 

I paletti del Fair Play Finanziario colpiscono ancora: se a giugno la cessione di un big sembrava scongiurata, la difficoltà nel piazzare giocatori non ritenuti utili (sia a livello sportivo che economico) ha cambiato le carte in tavola: Koné, infatti, è uno dei pochi giocatori ad avere un mercato importante, e la sua cessione permetterebbe di chiudere più velocemente i nuovi acquisti. Il profilo di Magassa, poi, rientra nel tipo di giocatori che la Roma sta cercando in questo mercato: più giovane del connazionale di 2 anni, potrebbe rappresentare un buon innesto da far crescere con Gasperini, vista la buona esperienza maturata in questi anni, con 78 presenze in tutte le competizioni di cui 31 nella scorsa stagione.