CALCIOMERCATO - Fiorentina, oggi le visite per Rugani. La Samp prende Soleri. Arsenal, sogno Tonali. Napoli, ecco Alisson Santos. Milan, mistero Mateta. Juventus, ultimo assalto a Kolo Muani
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio della sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero nell'ultomo giorno di calciomercato.
13:30 - Secondo quanto raccolto da Gianluca di Marzio, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo terzino e ha avviato un primo tentativo per Kosta Nedeljkovic del Lipsia. Il classe 2005, di proprietà dell’Aston Villa, è attualmente in prestito al club tedesco. In questa prima parte di stagione il laterale serbo ha collezionato 6 presenze tra Bundesliga e DFB Pokal. La dirigenza viola valuta il profilo come possibile rinforzo per la corsia difensiva.
13:15 - L'Hellas Verona vuole chiudere per l'esterno sinistro. La squadra scaligera vuole rialzare la testa per cercare di tornare in lotta per la permanenza in Serie A. Per questo motivo il mirino è puntato su Cristiano Biraghi. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, i gialloblù stanno insistendo per il difensore. L'idea è il prestito secco fino a giugno
13:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Iling-Junior, ex calciatore della Juventus, trasferitosi all’Aston Villa nell’estate 2024, passa al Pisa in prestito fino a giugno. L’esterno inglese torna così in Serie A dopo la precedente esperienza con il Bologna, pronto a rinforzare la rosa nerazzurra nella seconda parte di stagione.
12:45 - Il Napoli ci aveva provato per Ademola Lookman, ma la richiesta dell'Atalanta è sempre stata molto alta. Questo il retroscena svelato dall'edizione odierna de Il Mattino sul mercato del Napoli: "Il Napoli ha atteso fino alla fine l’Atalanta e un segnale da Percassi: l’obiettivo dei nerazzurri era liberarsi di Lookman. Su cui il Napoli ci ha provato in ogni maniera, ma i bergamaschi volevano 40 milioni di euro".
12:25 - Il Milan, in attesa di capire come si concluderà la trattativa per Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, piazza il colpo Alphadjo Cisse. Il centrocampista classe 2006 nelle scorse ore ha sostenuto le visite mediche coi rossoneri che questa mattina hanno depositato il suo contratto in Lega.
12:00 - Daniele Rugani è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore è arrivato ieri in tarda serata e questa mattina svolgerà le visite mediche per il nuovo club. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il prestito oneroso è pari a 500mila euro a cui se ne dovranno aggiungere altri 2 milioni in caso di riscatto dalla Juventus.
11:40 - Un nuovo rinforzo per l'attacco della Sampdoria. Ultimo giorno di mercato movimentato per la società blucerchiata che vuole in queste ultime ore di trattative regalare a Gregucci e Foti un centravanti di peso per il reparto offensivo. Nelle ultime ore è stato perfezionato l'acquisto di Edoardo Soleri, attaccante ex Spezia cresciuto nella Roma.
11:20 - Il Cagliari ha preso il giovane Enoch Mawassa dal Nantes. I rossoblu si sono assicurati il giovane difensore classe 2008 Enoch Mawassa dal Nantes. Giocherà con la squadra Primavera.
11:00 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Branimir Mlacic non andrà all’Inter: il difensore centrale croato classe 2007 dell’Hajduk Spalato sta infatti svolgendo le visite mediche con l’Udinese. Il club friulano è inoltre in trattativa per il terzino destro ungherese Bendeguz Bolla (classe 1999) del Rapid Vienna e segue il trequartista polacco Filip Marchwinski (classe 2002) del Lecce.
10:40 - L’Arsenal prova il colpo a sorpresa nelle ultime ore di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Germania, il club londinese starebbe spingendo con decisione per tentare l’assalto a Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, in quello che sarebbe uno dei trasferimenti più clamorosi del Deadline Day.
10:00 - Il Napoli è pronto ad accogliere il suo nuovo rinforzo in attacco. Nelle scorse ore il direttore sportivo Giovanni Manna ha chiuso la trattativa con lo Sporting CP per l'esterno offensivo Alisson Santos, col brasiliano che arriverà in azzurro con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro più diritto di riscatto per ulteriori 20 milioni.
09:00 - Mateta al Milan è il giallo delle ultime ore del mercato che chiude stasera alle venti. Per il francese dopo tante incertezze è stato finalmente trovato un accordo fra il Crystal Palace e il Milan, con trasferimento immediato e non a giugno, per una cifra fra i trenta e i trentacinque milioni. Gli inglesi hanno preso Strand Larsen per cinquanta milioni dal Wolverhampton e hanno così dato via libera a Mateta. D’improvviso però è sorto un ultimo ostacolo, decisamente inaspettato. Nel valutare la documentazione medica i sanitari del Milan avrebbero sollevato dei dubbi sulle condizioni delle ginocchia del giocatore che nel passato ha avuto degli infortuni pesanti. Morale? Oggi a Londra ci saranno controlli più accurati sul giocatore e soltanto al termine di questi accertamenti potranno essere perfezionati gli accordi e depositato il contratto in Lega.
08:30 - Gabriel Strefezza sta per tornare in Italia. Dopo appena sei mesi di distanza dalla Serie A, l'esterno offensivo brasiliano e classe '97 è proprio a legare il suo destino al Parma: nella visita fatta dall'agente allo Stadio Ennio Tardini, in occasione del match perso 1-4 dai Ducali contro la Juventus, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TMW è stato raggiunto l'accordo decisivo per il prestito del giocatore.
08:00 - Resta viva, anche se complicatissima, la pista Randal Kolo Muani. Nella notte è partito un ultimo tentativo per il francese, che però il Tottenham continua a considerare incedibile. In alternativa, la Juventus potrebbe valutare un nome a sorpresa, sempre in prestito con diritto di riscatto. Ogni euro conta e il budget è rigidamente controllato. In caso contrario, secondo Corsport, Spalletti andrà avanti con le risorse interne: Jonathan David e Lois Openda, aspettando il rientro di Dusan Vlahov
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati