CALCIOMERCATO - Napoli, Juanlu Sanchez potrebbe sfumare. Guardiola chiude al Barcellona. Kolo Muani vuole la Juventus. Atalanta, settimana decisiva per Lookman. Il Milan non molla Vlahovic

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:50 - La Juventus, la scorsa estate, ha investito circa 48,7 milioni di euro per il cartellino di Douglas Luiz, come si evince dal bilancio bianconero. Considerando l’accordo in vigore con il brasiliano fino al 2029 e un ingaggio lordo annuo di 9,25 milioni, il suo peso economico nel primo anno è stato vicino ai 19 milioni. come rivelato da Calcio & Finanza, attualmente, il suo valore contabile è sceso a 38,97 milioni: questa è la soglia minima per scongiurare una perdita a bilancio nel 2025/26. Una vendita a una cifra inferiore comporterebbe una minusvalenza.
15:30 - Juanlu Sanchez è stato protagonista nell’amichevole del Siviglia lo scorso weekend, entrando in campo nel secondo tempo. Ma a far notizia non è solo la sua prestazione, quanto piuttosto il numero di maglia indossato: la 16, storicamente legata ad Antonio Puerta, ex capitano defunto e simbolo eterno del club andaluso. Secondo quanto riportato da El Desmarque, si tratta di una scelta tutt’altro che casuale da parte della società. Affidare a Juanlu quel numero carico di significato rappresenta un messaggio chiaro: il Siviglia vuole trattenerlo e fargli sentire tutto il valore della fiducia riposta in lui. Un segnale forte, rivolto sia al giocatore che all’ambiente, per confermare la sua permanenza nella rosa. Dopo settimane di voci sul suo futuro al Napoli, il club sembra intenzionato a blindarlo
15:20 - Tra i giocatori in esubero in casa Fiorentina c'è anche Josip Brekalo, attaccante che non solo non ha trovato spazio nelle amichevoli di inizio ritiro ma che non si è nemmeno mai allenato insieme alla squadra di Stefano Pioli. Il croato, di ritorno da una normale stagione in Turchia al Kasimpasa, è dunque nella lista dei calciatori in cerca di una nuova occasione lontano dal Viola Park ma al momento, per lui, non sono arrivati né offerte né sondaggi. Per questo, visto anche il costo del cartellino che a gennaio del 2023 che fu circa un milione di euro, la Fiorentina potrebbe anche pensare di trattarne la risoluzione consensuale
14:55 - Ora è ufficiale l'arrivo di Corrie Ndaba in casa del Lecce: nuovo innesto per la squadra di Eusebio Di Francesco, che si è già unito al gruppo giallorosso da sabato sera. Oggi ha completato le visite mediche che aveva iniziato nel fine settimana.
14:45 - Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza stampa in merito alla trattativa per Lookman dell'Atalanta: "Non nascondo che un obiettivo importante è Lookman, è un giocatore che non scopriamo noi ed è sui taccuini di tutti gli operatori internazionali. Oggi però è un giocatore dell’Atalanta, a cui va il massimo rispetto: abbiamo un rapporto ottimo con la famiglia Percassi, non nascondo che con Luca Percassi qualche parola l’abbia scambiata".
14:13 - Josip Brekalo è rientrato alla Fiorentina dopo il prestito al Kasimpasa, ma resta fuori dal progetto tecnico e non si allena con il gruppo. Secondo FirenzeViola.it, il club valuta la risoluzione del contratto per liberare uno slot e risparmiare sull’ingaggio. Situazione più complessa invece per Ikoné, Barak e Nzola, che pesano a bilancio.
13:45 - Lo Strasburgo ha scelto Mike Penders come nuovo portiere titolare, in arrivo in prestito secco dal Chelsea dopo una stagione al Genk. Il 19enne belga sostituirà Petrovic, tornato ai Blues e poi ceduto al Bournemouth. La notizia è stata riportata da L’Équipe.
13:20 - James Trafford sta per tornare al Manchester City: secondo quanto riportato da The Athletic, il portiere del Burnley sta svolgendo le visite mediche per un trasferimento da 27 milioni di sterline. L’operazione è favorita dalla clausola di rivendita inserita dai Citizens. Trafford sarà in competizione con Ederson, in attesa della possibile cessione del brasiliano.
13:00 - Granit Xhaka è pronto a tornare in Premier League: secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il Sunderland ha raggiunto un accordo con il Bayer Leverkusen per 13 milioni di sterline più 4 di bonus. Il centrocampista svizzero firmerà un contratto triennale con i Black Cats dopo le visite mediche. Sarà il leader della neopromossa in vista della nuova stagione.
12:40 - L'Udinese ha definito l’arrivo di Alessandro Nunziante, portiere classe 2007 proveniente dal Benevento, per 1,5 milioni più il 10% sulla rivendita. Secondo Sky Sport, il giocatore è a Villa Stuart per le visite mediche. Reduce da 9 clean sheets in 29 presenze in Serie C, sarà alla sua prima esperienza in A.
12:20 - Jonathan David è pronto ad essere presentato ai giornalisti in vista dell'inizio della sua nuova avventura alla Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti la presentazione del nuovo acquisto per l'attacco di Igor Tudor avverrà mercoledì 30 luglio alle 14:30, presso la stampa dell’Allianz Stadium.
11:48 - Pep Guardiola ha escluso in modo definitivo un ritorno al Barcellona: «È finita per sempre», ha dichiarato. Il tecnico è concentrato solo sul Manchester City, pronto a rilanciarsi dopo una stagione complicata. Come riporta la stampa inglese, nel futuro di Pep potrebbe esserci una Nazionale.
11:25 - La Lazio è frenata sul mercato dal “costo del lavoro allargato” e attende una cessione importante per sbloccare nuovi acquisti. Il nodo Insigne dipenderà dall’approvazione del bilancio tra il 15 e il 22 settembre. Come riportato da Il Messaggero, Sarri ha bloccato l’uscita di Basic, mentre Fares e Kamenovic restano in bilico.
11:00 - In casa del Bologna prende corpo l'idea Fedde Leysen: prima il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e pochi giorni più tardi un suo fidato collaboratore sono andati a osservarlo da vicino e, secondo il Corriere dello Sport, l’intenzione del Bologna è quella di provarlo a chiudere.
10:40 - Il Napoli valuta Raspadori almeno 30 milioni e lui ha un ingaggio importante: cominciano a crescere le quotazioni della sua permanenza. Per il resto occhi su Fabio Miretti per il centrocampo oltre che per Zanoli e Juanlu Sanchez, 21 anni (congelato) sulle fasce.
09:55 - Oggi è il giorno di Jacobo Ramon. Il difensore spagnolo di 20 anni, scuola Real Madrid, si metterà in viaggio per raggiungere Como e nelle prossime ore firmerà con il club lombardo a titolo definitivo per 2,5 milioni più il 50% sulla rivendita. I Blancos, oltre a ciò, godranno dell'opzione di riacquisto del cartellino per le prossime tre stagioni, per non perdere il controllo del giocatore. Formula identica a quella adottata per Nico Paz.
09:40 - Victor Osimhen è sempre più vicino a tornare a vestire la maglia del Galatasaray, questa volta a titolo definitivo. Dopo l'accordo trovato con il Napoli nei giorni scorsi il club turco ha infatti trovato anche quello con il calciatore e adesso, secondo quanto riportato da Sky Sport, si attendono le firme sul contratto che daranno poi il via libera all'ufficialità. Le parti hanno trovato la quadra dopo una lunga trattativa e adesso è arrivato il momento di mettere nero su bianco l'accordo, con il nigeriano che lascerà dunque definitivamente il Napoli, dopo il prestito, sempre al Gala, della passata stagione.
09:20 - Kolo Muani vuole la Juventus e Comolli spinge con il Paris Saint-Germain. Randal Kolo Muani vuole tornare alla Juventus e sta facendo pressione sul Paris Saint-Germain affinché lo accontenti. Quello tra il francese e il club bianconero è un legame solido: il giocatore ha dimostrato fin da subito un forte senso di appartenenza nei confronti della Vecchia Signora.
09:00 - La Gazzetta dello Sport scrive che i tifosi viola sognano Franck Kessie. È il profilo tecnicamente giusto per i desideri del tecnico emiliano, ma guadagna dal 2023 una cifra vicina ai 14 milioni l’anno all’Al-Ahli.
08:40 - Il Milan non molla la pista Dusan Vlahovic. Nonostante le difficoltà economiche legate all’operazione, l’attaccante serbo resta uno degli obiettivi principali per rinforzare il reparto offensivo rossonero. E nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sarebbero stati nuovi contatti tra la dirigenza milanista e l’entourage del giocatore, a conferma di una trattativa ancora viva.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
